3 maschere ravviva colore rosso per capelli naturali o colorati

3 maschere ravviva colore rosso per capelli naturali o colorati

I tuoi capelli rossi tendono a sbiadire? Vuoi un rosso intenso e luminoso 365 giorni l’anno? Puoi ottenere questo risultato a casa semplicemente utilizzando una maschera ravviva colore: in commercio ce ne sono diverse, ma puoi scegliere anche di prepararla a casa.

Maschera ravviva colore rosso rame

Un’ottima maschera ravviva colore indicata per riaccendere i riflessi rosso rame è Kapetil Maschera Ravvivante Illuminante Rame. Oltre a nutrire il capello in profondità, questa lozione è ideata per rendere più viva la tonalità della chioma rossa. Il colore risulterà ricaricato per 3/5 shampoo.

Applicarla è semplicissimo: ti basterà stenderla uniformemente sui capelli lavati e massaggiare le lunghezze. Lascia in posa 3/5 minuti e risciacqua bene. Se desideri un colore ancora più intenso, prolunga il tempo di posa.

La trovi su Amazon!

Maschera ravviva colore rosso fai da te

maschera ravviva colore rosso fai da te

Se ami i rimedi fai da te, sarai felice di sapere che puoi ravvivare il tuo rosso a casa utilizzando solo ingredienti naturali. Come? Grazie all’olio di vinaccioli, un olio che si estrae dai semini presenti nei chicchi d’uva e che ha molte proprietà benefiche per pelle e capelli.

Per preparare la maschera ravviva colore rosso fai da te ti serviranno:

  • 3 cucchiai di olio di vinaccioli
  • 5 gocce di olio di rosmarino

Mescola gli ingredienti in una ciotola ed applica il composto prima di lavare i capelli. Attendi almeno 15 minuti prima di risciacquare. L’impacco donerà alla chioma bellissimi riflessi rossi e allo stesso tempo idraterà il capello.

In alternativa, puoi riaccendere il tuo rosso con il succo di barbabietola. Versalo in due bicchieri d’acqua e usalo per risciacquare la chioma dopo il lavaggio. Attendi 10 minuti e risciacqua nuovamente con acqua fredda.

Scopri anche come avere capelli castani con riflessi miele!

Henné rosso

L’henné è un’erba tintoria utilizzata per colorare i capelli. E’ considerata una valida alternativa naturale alle colorazioni chimiche. Oltre a donare bellissimi riflessi, è in grado di coprire i capelli bianchi.

L’henné rosso può essere usato sia sui capelli naturali che sui capelli colorati, a patto che sia naturale. Prepararlo ed applicarlo non è difficile, basta prenderci la mano. Scopri come applicare l’henné senza combinare disastri!

Lo trovi in erboristeria e su Amazon!

Ravvivare il colore dei capelli tinti

ravvivare rosso capelli tinti

Anche la tinta rossa può essere mantenuta viva grazie a rimedi naturali e a prodotti specifici. Ti basterà usare una maschera riflessante adatta ai capelli tinti, come Collistar Magica CC Capelli Rosso Paprika.

Usata sui capelli naturali, la maschera illumina ed esalta il colore naturale, donando bellissimi riflessi rossi. Sui capelli tinti e sulle meches, ravviva la tinta e i riflessi, oltre a camuffare la ricrescita.

La maschera si applica sui capelli tamponati e si lascia agire 5-15 minuti, a seconda dell’intensità desiderata. Infine si risciacqua bene e si procede alla piega abituale.

La trovi in profumeria e su Amazon!

5 consigli per un rosso luminoso 365 giorni l’anno

I capelli rossi hanno bisogno di cure particolari, specialmente se tinti. Questo perché il colore rosso tende a mutare dopo pochi lavaggi, assumendo sfumature giallo-arancioni.

Per sfoggiare un rosso sempre vivo e luminoso, è necessario seguire alcune regole:

  • Attenzione al sole e al cloro: i capelli rossi tendono a schiarire sotto i raggi del sole o a contatto con il cloro. Questo non vuol dire che devi rinunciare ad andare al mare o in piscina, ma ricorda di utilizzare sempre prodotti protettivi specifici.
  • Non lavare troppo i capelli: lo shampoo tende a sbiadire il rosso, ecco perché bisognerebbe limitarsi a 2-3 shampoo settimanali
  • Usa shampoo e balsamo specifici per capelli colorati
  • Non usare acqua troppo calda: aprendo le cuticole dei capelli, il calore tende ad eliminare il colore. L’ideale sarebbe usare acqua fredda!
  • Applica le maschere ravviva colore rosso: anche seguendo scrupolosamente queste regole, ad un certo punto il rosso tenderà a sbiadire. Per fortuna, basta applicare una maschera riflessante rame o paprika per riaccendere il colore!

Scopri anche come ottenere riflessi biondi su capelli castani!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.