Acido ialuronico per rughe naso labiali: filler, sieri e creme efficaci

Acido ialuronico per rughe naso labiali: filler, sieri e creme efficaci

Con l’avanzare dell’età, sul viso compaiono due solchi verticali che partono dalle estremità delle narici e scendono fino ai lati della bocca. L’effetto dell’acido ialuronico sulle rughe naso labiali è straordinario: la pelle appare fin da subito rimpolpata, le rughe riempite, l’incarnato luminoso.

Ma come si ottiene questo risultato? E’ necessario ricorrere ai filler, che prevedono l’iniezione di una sostanza rimpolpante nella pelle? Oppure è sufficiente applicare con costanza un siero o una crema antirughe efficace? Oggi scopriamo quali sono i migliori prodotti a base di acido ialuronico per le rughe naso labiali.

Filler all’acido ialuronico

Non importa che tu abbia appena 30 o 40 anni e, dentro di te, ti senta nel fiore degli anni: i segni dell’invecchiamento sul volto sono spietati, specialmente le rughe naso labiali marcate, nemiche giurate delle donne, capaci di rendere un viso vecchio a qualsiasi età. Per approfondire, leggi il nostro articolo dedicato alle rughe naso labiali a 40 anni!

Molte di noi combattono questi segni a colpi di iniezioni di acido ialuronico. E’ uno dei modi più efficaci per eliminare l’inestetismo. Le infiltrazioni devono essere effettuate da un bravo chirurgo estetico: consigliamo di diffidare dei filler fai da te, con i quali rischieresti di raggiungere un risultato grossolano e di andare incontro ad effetti collaterali spiacevoli, quali gonfiore e arrossamento della zona trattata.

I filler di acido ialuronico hanno un vantaggio importante: i risultati sono immediatamente visibili. Tuttavia, gli svantaggi non mancano: innanzitutto il costo notevole del trattamento, che ha una durata limitata nel tempo, e deve essere assistito da continui ritocchi. L’acido ialuronico, infatti, viene riassorbito dalla pelle nel giro di 4-6 mesi, lasciando il volto nelle stesse condizioni in cui lo aveva trovato.

filler acido ialuronico per rughe naso labiali

Un altro svantaggio delle punture riempitive sono le controindicazioni e gli effetti collaterali che possono causare, quali gonfiore del volto, rossore persistente, formazione di noduli e di ascessi, e tanto prurito. Il terzo e ultimo svantaggio è legato alle capacità di chi effettua il trattamento: un’infiltrazione mal eseguita può davvero farci rimpiangere la decisione di ricorrere alle punturine!

Ma i filler di acido ialuronico sono davvero l’unica soluzione? In realtà, sul mercato esiste una discreta serie di prodotti per uso esterno con i quali è possibile ottenere ottimi risultati sulle rughe naso geniene. Sono sempre di più le donne che rifiutano di sottoporsi a manipolazioni chirurgiche in favore di trattamenti più naturali, quali i sieri e le creme a base di acido ialuronico. Scopri la top 5 aggiornata delle creme rassodanti viso!

Addio alle rughe naso labiali con i sieri all’acido ialuronico

siero antirughe con acido ialuronico

Una valida alternativa ai filler sono i sieri all’acido ialuronico puro. A differenza delle iniezioni, questi prodotti curano la pelle dall’esterno, donandole la giusta dose di idratazione e stimolando la produzione di collagene. Rispetto alle creme e ad altri prodotti a base di acido ialuronico, i sieri vantano una dose di principio attivo più elevata, fino ad arrivare ai sieri che contengono acido ialuronico puro.

Acido ialuronico bio – Florence

Il siero di acido ialuronico Florence è un antiage molto efficace. Contiene acido ialuronico puro al 100%, oltre alla vitamina C, alla vitamina E e all’olio di jojoba, che contribuiscono a donare alla pelle un aspetto giovane ed elastico. Giorno dopo giorno, il viso appare disteso, le rughe naso labiali appianate. La pelle ritrova la luminosità tipica della giovinezza. La sua formula leggera viene immediatamente assorbita dalla cute in modo completamente naturale, senza lasciare traccia. Florence crede così tanto nel suo prodotto da offrirsi di rimborsare interamente il prezzo pagato a chiunque, entro 30 giorni dall’acquisto, non si mostri soddisfatto del risultato ottenuto.

Lo trovi su Amazon!

Scopri subito come si usa il siero all’acido ialuronico!

Acido ialuronico puro in siero – Poppy Austin

Un altro prodotto straordinario è il siero Poppy Austin, la cui formula particolare è in grado di penetrare in profondità nella pelle. La sua miscela brevettata è ricchissima di antiossidanti che, giorno dopo giorno, agiscono sulla pelle rimpolpandola e cancellando le rughe nasolabiali, le rughe degli occhi e i solchi sulla fronte. I risultati sono evidenti fin dalle prime applicazioni: basta leggere le recensioni su Amazon per capire che si tratta di un prodotto davvero efficace!

Puoi acquistarlo su Amazon!

Siero acido ialuronico 100% – Satin Naturel

Grazie alla sua concentrazione di acido ialuronico, questo siero migliora immediatamente la texture della pelle e svolge sulle rughe del volto un’efficace azione rimpolpante. Il siero Satin Naturel sostituisce l’acqua con aloe vera, che ha proprietà antiossidanti e detossinanti per la pelle; inoltre, contiene alga spirulina e acqua di rose biologica, che contribuiscono a nutrire la cute.

Lo trovi su Amazon!

Vuoi rimpolpare le labbra? Scopri l’efficacia di Natulips!

Eliminare le rughe naso labiali con creme efficaci

rughe naso labiali crema efficace

Le creme viso, in genere, hanno una concentrazione di acido ialuronico molto inferiore rispetto ai sieri. Tuttavia, le migliori creme antirughe sono arricchite con sostanze efficaci che contribuiscono a ringiovanire la pelle, riempire le rughe naso labiali, e creare sul volto un effetto lifting molto naturale.

Di fronte alle tante creme antiage con acido ialuronico presenti sul mercato, operare una scelta non è facile. Per riempire i solchi naso genieni serve un prodotto potente, capace di nutrire la pelle, stimolare il collagene e, allo stesso tempo, svolgere un’azione liftante efficace.

Uno di questi è la crema Lierac Premium, creata dai Laboratori Lierac. Ideale per rughe naso labiali profonde, perdita di elasticità cutanea, macchie e grana della pelle irregolare. Contiene un 8,5% di Complesso Premium Cellular (complesso brevettato), e un 5% di acido ialuronico, che, giorno dopo giorno, rimpolpa la pelle donandole una nuova giovinezza.

Secondo i test clinici, dopo 4 settimane la crema Lierac Premium è in grado di correggere tutti i segni dell’età, rendendo la pelle più densa e ridisegnando i contorni del viso. La texture delicata si fonde perfettamente con la cute, creando un effetto seconda pelle. Ha un a profumazione piacevole, con note di gelsomino, iris e muschio.

Contiene anche:

Esapeptide FX: ha una struttura identica a quella della proteina FOXO, presente naturalmente nella pelle, che favorisce il naturale ricambio dei tessuti.

Terpenoide: è una molecole biomimetica che ripara le cellule epiteliali.

Fiori neri rari: si tratta di estratti di orchidea nera, papavero nero e rosa Baccara nera, che vantano proprietà antiossidanti, idratanti e nutrienti uniche.

La trovi su Amazon!

E tu cosa usi per prevenire o cancellare le rughe naso labiali? Scrivicelo in un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.