Adipe Patch funzionano davvero? Tutta la verità su questi cerotti dimagranti

Adipe Patch sono speciali cerotti da applicare sulla pancia per eliminare il grasso addominale e ridurre il gonfiore. Rappresentano un modo semplice per perdere peso: basta posizionare il patch al centro dell’addome, e lasciarlo agire per tutto il giorno (o per tutta la notte, se si preferisce!).

Le sostanze naturali di cui sono imbevuti i cerotti Adipe Patch bruciano il grasso, assorbono le tossine e rassodano la muscolatura. I risultati si raggiungono in 2/3 settimane: la pancia appare più piatta e tonica; aumenta la sensazione di leggerezza e benessere.

In questo articolo risponderemo alle vostre domande su Adipe Patch. Scopriremo cosa sono, se funzionano davvero, quali benefici è possibile ottenere e come si usano. Vedremo anche cosa dicono le recensioni di Adipe Patch e se questi cerotti dimagranti si possono acquistare in farmacia (cosa non del tutto scontata).

Cosa sono i cerotti Adipe Patch?

Adipe Patch sono cerotti detox pensati per snellire l’addome. Ogni cerotto è di colore bianco e presenta un foro nel mezzo per l’ombelico. E’ abbastanza largo da ricoprire non solo l’addome, ma anche i fianchi.

Per utilizzarlo, basta rimuovere la pellicola protettiva e applicarlo sull’addome. Al suo interno, troviamo sostanze detox, come la curcuma e la betulla, in grado di sciogliere il grasso ed eliminare il gonfiore.

Adipe Patch funzionano? Aiutano a dimagrire?

adipe patch cerotto dimagrante

Per capire se gli Adipe Patch aiutano davvero a dimagrire, è necessaria una premessa. Il funzionamento dei cerotti detox è diverso da quello degli integratori dimagranti che favoriscono la perdita di peso dall’interno, attraverso l’aumento del metabolismo e del senso di sazietà.

Nel caso dei cerotti dimagranti l’azione è principalmente locale. Le sostanze rilasciate penetrano nella pelle e agiscono soprattutto sulla zona trattata, sciogliendo il tessuto adiposo e rassodando la pelle.

Questo non significa che l’effetto sul metabolismo sia del tutto assente. Promuovendo l’eliminazione delle tossine, infatti, questo dispositivo è in grado di far ripartire il metabolismo bloccato.

Tuttavia, l’effetto più evidente è la riduzione degli inestetismi causati dall’accumulo di grasso sulla pancia, come le maniglie dell’amore, i rotolini, il gonfiore e l’addome flaccido.

Ci sono studi scientifici che dimostrano la loro efficacia?

Ad oggi, non ci sono studi scientifici che indaghino l’efficacia dei cerotti dimagranti. L’unico modo per capire se funzionano davvero, è leggere le tante recensioni sul web.

Possiamo trovare le opinioni che ci interessano nei forum e sui social. Tra poco ne leggeremo alcune, ma prima scopriamo insieme gli effetti positivi Adipe Patch.

Quali sono i benefici di Adipe Patch?

  • riduzione degli accumuli di grasso su pancia e fianchi
  • tonificazione dei tessuti
  • attenuazione del gonfiore addominale
  • metabolismo più veloce
  • rimodellamento del corpo
  • perdita di peso durante la menopausa (a questo proposito, leggi il nostro articolo sui cerotti dimagranti in menopausa)

Cosa dicono le recensioni e le opinioni su Adipe Patch?

Sui social e nei forum troviamo moltissime recensioni di Adipe Patch. Il prodotto è molto apprezzato per la facilità di utilizzo e per l’azione locale sugli accumuli di grasso.

Ecco alcune opinioni:

Ho usato i cerotti Adipe Patch perché, pur essendo magra, avevo parecchio grasso sulla pancia. Non agiscono immediatamente, ma già dopo la prima settimana la pancia era molto più piatta. Dopo un mese di utilizzo mi considero soddisfatta: non ho più tutto quel grasso accumulato e riesco a chiudere perfettamente anche i jeans che non mi entravano.

Camilla

Ero un po’ scettica, invece hanno funzionato. Li ho usati per perdere i 2 chili che ho messo su quest’estate. Nelle zone dove li ho usati (pancia e fianchi) sono visibilmente più magra e tonica. In più lasciano la pelle liscia e morbida.

Roberta

Ottimi per ridurre i cuscinetti di grasso. Ne ho preso una confezione per me e una da regalare a mio marito. Lui inizialmente non lo voleva nemmeno mettere, poi però si è lasciato convincere. In poche settimane la sua pancia è molto diminuita. Ovvio che non fanno miracoli, ma sono comunque molto efficaci!

Sara

Ci sono recensioni negative di questi cerotti?

Abbiamo trovato anche alcune recensioni negative (a dir la verità pochissime!).

Peso 107 chili e gran parte del grasso è accumulato sulla pancia. Su di me non sembrano fare effetto. Forse vanno bene per chi ha meno ciccia da eliminare, non so…

Bruna

Non posso dare la mia opinione su Adipe Patch perché non l’ho potuto provare. La confezione è arrivata danneggiata. Ho già contattato il servizio clienti per il reso.

Adele

Recensioni Altroconsumo

Tra le altre cose, Altroconsumo si occupa di recensire servizi e prodotti, mettendo in guardia i consumatori da possibili truffe. Non è presente alcuna recensione di Adipe Patch sul sito di Altroconsumo.

Adipe Patch si trovano in farmacia?

adipe patch sito ufficiale

Abbiamo cercato i cerotti Adipe Patch in farmacia, comprese alcune farmacie online, come Amica farmacia, eFarma e Top Farmacia, ma non li abbiamo trovati. Il prodotto sembra essere esaurito, e non si sa quando sarà disponibile una nuova fornitura.

Inoltre, il prezzo dei cerotti dimagranti in farmacia è elevato. L’ordine online sul sito ufficiale, invece, permette di acquistare il prodotto ad un prezzo davvero conveniente, pagando in contanti al momento della consegna.

Si trovano su Amazon o su eBay?

Non è possibile trovarli in farmacia, su eBay o Amazon.

Dove si acquistano? Quanto costano?

Per acquistarli:

  • Vai sul sito ufficiale
  • Compila il modulo per l’ordine
  • Un operatore del servizio clienti ti contatterà per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo di spedizione
  • Il pacco arriverà a casa tua in pochissimi giorni

Prezzo

Approfitta della promozione, acquista una confezione da 7 cerotti Adipe Patch a soli 35,99 € invece di 56 €!

Come si usa il cerotto Adipe Patch?

adipe patch come si usa

Adipe Patch si applica in pochi istanti. Grazie al suo design ergonomico, aderisce perfettamente al corpo.

Può essere applicato sia di notte che di giorno, durante le normali attività quotidiane. Non provoca fastidi e non irrita la pelle. Per un’azione completa sul grasso localizzato, va lasciato agire per 8 ore.

Istruzioni

  • Pulisci bene l’area da trattare
  • Estrai il patch dalla busta e rimuovi la pellicola protettiva
  • Tenendolo teso, posiziona il cerotto sull’addome, facendo attenzione di far combaciare il buco posto al centro con l’ombelico
  • Tira il cerotto, sempre tenendolo teso, verso l’esterno per applicarlo sui fianchi
  • Passa le mani su tutta l’area del patch per farlo aderire perfettamente alla pelle
  • Lascia agire per 8 ore
  • Rimuovi delicatamente il patch, senza strapparlo o bagnarlo con acqua

L’effetto dimagrante di Adipe Patch è visibile fin dalla prima applicazione. Per un’efficacia completa si consiglia di utilizzarlo 3 volte a settimana. Ogni confezione contiene 7 patch.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

I cerotti dimagranti Adipe Patch contengono esclusivamente ingredienti naturali. Non sono noti effetti collaterali legati all’uso del prodotto.

L’unico accorgimento è quello di non applicarli su ferite, escoriazioni o arrossamenti. Tuttavia, reazioni avverse potrebbero presentarsi in caso di allergia ad uno dei principi attivi.

I cerotti dimagranti sono controindicati in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di patologie particolari, è opportuno chiedere consiglio al proprio medico.

Qual è la composizione di Adipe Patch? Quali ingredienti contiene?

Il patch è realizzato in morbida garza cerata ed ha una forma ergonomica. Aderisce alla pelle tramite una speciale colla non aggressiva, adattandosi perfettamente alle forme del corpo.

Composizione di Adipe Patch

IngredientiAcrylates, Copolymer, centella asiatica extract, ananas sativus extract, edera helix extract, paullinia cupana extract, Citrus arantium amara extract, garcinia cambogia extract, caffeine.

Ingredienti

Gli ingredienti naturali presenti in Adipe Patch penetrano nella pelle e agiscono sugli accumuli adiposi. Il mix di principi attivi è studiato appositamente per ottenere un’azione rapida e duratura.

Barbabietola

Ricca di calcio, aiuta a metabolizzare i grassi e a ridurre l’assimilazione delle calorie. Inoltre, le vitamine B e C migliorano la bellezza della pelle.

Ananas

L’ananas contiene grandi quantità di bromelina, una sostanza che migliora il metabolismo e aiuta a depurare il corpo.

Curcuma

La curcuma è un’alleata della pancia piatta. Facilita la digestione e aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

Centella

Questa pianta rimuove le tossine in eccesso, e impedisce che si accumulino nel tessuto adiposo. Contribuisce a mantenere l’addome piatto e definito.

Betulla

La linfa di Betulla ha proprietà diuretiche e drenanti che permettono di eliminare il gonfiore e dimagrire.

Maca

La maca è una pianta originaria della regione andina che ha numerose proprietà benefiche. In particolare, aumenta la velocità con cui il corpo brucia i grassi.

Psillio

Riduce l’assimilazione di grassi e zuccheri. Inoltre, è ricco di vitamine e minerali che stimolano il dimagrimento.

Potrebbe interessarti anche: Deto Patch, la nostra recensione dei cerotti detox per pedi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *