Affettatrice a spirale: recensioni, opinioni e prezzi

Affettatrice a spirale: recensioni, opinioni e prezzi

L’affettatrice a spirale è un particolare tagliaverdure che permette di affettare gli ortaggi e la frutta creando delle simpatiche spirali. Generalmente, questi attrezzi da cucina consentono anche altri tipi di taglio, e sono ideali per creare piatti facili e fantasiosi.

Come funziona l’affettatrice a spirale

Il tagliaverdure a spirale consente di ottenere tagli diversi, a seconda della lama che si sceglie di utilizzare. Dalle forme classiche (come i cubotti e le rondelle) a quelle più fantasiose (come i bastoncini e le spirali). Ma la varietà di tagli non è l’unico motivo per cui si sceglie di acquistare una di queste macchine: uno dei maggiori vantaggi è la riduzione del tempo di preparazione delle verdure. Sappiamo tutti quanto tempo si impiega a tagliare gli ortaggi, e più il taglio è particolare, più questo tempo si allunga. L’affettatrice permette di ridurre drasticamente questo tempo: bastano pochi istanti per ottenere la forma desiderata.

Esistono diversi modelli di affettatrice a spirale, ma il funzionamento è suppergiù sempre lo stesso. Ci sono anche affettatrici a spirale elettriche, ma noi preferiamo soffermarci su quelle manuali, che, a nostro parere, consentono una miglior precisione.

Vediamo ad esempio come funziona il tagliaverdure Super Julietti. Questo modello ha una forma pratica ed elegante che ricalca il design degli attrezzi da cucina anni ’50. Non si tratta di un elettrodomestico macchinoso ed ingombrante: le sue dimensioni compatte permettono di spostarlo facilmente e portarlo con sé ovunque.

Il funzionamento è semplicissimo: basta scegliere una delle differenti lame in acciaio inox in dotazione, applicarla e girare la manovella. A seconda della lama prescelta, si potrà ottenere:

  • taglio a spirale
  • spaghetti di verdura
  • verdura e frutta a fette
  • verdura e frutta a bastoncino

Le lame girano senza sforzo, grazie ad una leggerissima pressione. Gli ortaggi saranno immediatamente pronti per essere fritti o aggiunti alle proprie ricette preferite.

Istruzioni per l’uso di Super Julietti

Abbiamo ordinato il tagliaverdure Super Julietti dal sito ufficiale e l’abbiamo ricevuto nei tempi stabiliti. Il kit è composto da:

  • Lame extra affilate in acciaio inox
  • Manovella che facilita il taglio delle verdure
  • Tappo salvafreschezza per conservare i piatti
  • Recipiente ad alta capacità per portare le verdure in viaggio o in ufficio

Utilizzare il l’affettatrice a spirale è molto semplice:

  1. Scegli la lama ideale per il taglio desiderato
  2. Inserisci le verdure nel contenitore
  3. Gira la manovella
  4. Gli ortaggi saranno pronti per essere assaporati

Ricette

affettatrice a spirale ricette

Con Super Julietti potrai preparare gustosissime ricette, come gli spaghetti di verdure con pesto e pomodorini, un primo buonissimo e light ideale nei periodi di dieta.

Ingredienti per due persone

1 chilo di zucchine

400 g di pomodorini

2 spicchi di aglio

60 g di basilico fresco

pinoli q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

2 cucchiai di parmigiano

Preparazione

  1. Lava le zucchine sotto l’acqua corrente fredda
  2. Asciugale ed elimina le estremità
  3. Utilizza Super Guilietti per formare gli spaghetti di zucchine
  4. Taglia i pomodorini a metà e falli saltare in padella per qualche minuto con olio d’oliva e due spicchi di aglio
  5. Aggiungi sale e un pizzico di pepe
  6. Nel frattempo prepara il pesto frullando il basilico nel mixer insieme all’olio, ai pinoli e al parmigiano
  7. Versa gli spaghetti di verdura nella padella con i pomodorini, unisci una tazzina d’acqua e lascia cuocere 5 minuti
  8. Spegni il fuoco, unisci il pesto e amalgama il tutto
  9. Aggiungi a ciascun piatto qualche pinolo e una foglia di basilico fresco

Per fritti di verdura leggerissimi scopri Oil Free Fryer, la friggitrice ad aria che permette di friggere senza usare olio!

Affettatrice a spirale: recensioni e opinioni

Ecco alcune recensioni tratte dai social e dai forum:

Io e il mio compagno ci siamo messi a dieta e abbiamo deciso di mangiare molte verdure, per cui l’idea di poter creare piatti a base verdure in modo facile e veloce c’è subito piaciuta. Super Julietti permette di creare una gran quantità di piatti, come contorni a base di verdure croccanti e i mitici spaghetti vegetali, che noi adoriamo perché danno senso di sazietà con pochissime calorie.

Giada

Super Julietti è il miglior affettaverdure che abbia mai provato. Facile da usare, compatto, comodissimo. Basta cambiare lama per ottenere tagli differenti. Lo consiglio!

Mara

Consiglio questo tagliaverdure perché semplifica molto la vita in cucina. In pochi istanti si ottengono verdure perfettamente tagliate della forma e della misura che si desidera.

Angela

Dove si acquista l’affettatrice a spirale Super Julietti e prezzo

Nei negozi, su Amazon e eBay esistono moltissime imitazioni di Super Julietti, ma l’originale è venduto esclusivamente tramite il sito ufficiale. Noi consigliamo di acquistare solo il prodotto originale, con lame in acciaio inox e materiali di alta qualità. Il minor prezzo delle imitazioni può invogliare all’acquisto, ma questi prodotti non forniscono prestazioni equivalenti a quelle di Super Julietti. Spesso hanno lame poco affilate, che rendono difficoltoso il taglio, o sono costruiti con materiali economici che tendono a deteriorarsi e rompersi in fretta.

Per ordinare Super Julietti:

  • vai sul sito ufficiale
  • compila l’apposito modulo d’ordine
  • attendi l’arrivo del pacco comodamente a casa
  • Paga in contanti all’arrivo del pacco

Se ordini subito potrai acquistare Super Julietti a soli 49,90 €!

Scopri come preparare ottimi spaghetti di carote low carb!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.