Air Oven: recensione della friggitrice ad aria 3 in 1 di Starlyf

air oven

Recentemente ho acquistato la friggitrice ad aria Air Oven di Starlyf, convinta dalle tante opinioni positive trovate sul web. L’ho sperimentata diverse volte e ora sono pronta a scrivere la mia recensione, sperando che possa essere utile a qualcuno.

Cos’è Air Oven?

Air Oven è un forno a circolazione d’aria, ovvero un forno che si serve dell’aria per arrostire, friggere e grigliare le pietanze in modo veloce ed omogeneo. Grazie alle sue funzioni, è possibile preparare pietanze e snack in modo veloce, senza bisogno di utilizzare grassi.

Caratteristiche e funzioni di Air Oven Starlyf

air oven fornetto 3 in 1

Il fornetto 3 in 1 Air Oven è dotato di una triplice funzione. Non è solo un semplice forno per arrostire le pietanze, ma può essere utilizzato anche per:

  • friggere ad aria
  • cuocere a girarrosto
  • disidratare frutta e verdura per la conservazione

Grazie alla sua funzione multi-cottura potrete usare il fornetto per arrostire un pollo intero, cucinare ottimi piatti di pesce o di carne e disidratare i vegetali. I tempi di cottura sono brevissimi, ideali per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina!

Air Oven permette di scegliere tra 10 diverse funzioni preimpostate ed è dotato di differenti accessori, da utilizzare in base al piatto che desiderate preparare. La capienza interna di 12 litri e la suddivisione dello spazio in 3 ripiani vi consentiranno di cuocere insieme numerose pietanze.

Grazie ai 1800 watt di tecnologia 360° Air Flow e ai rack per il flusso d’aria in acciaio inossidabile il cibo acquisisce all’esterno una squisita croccantezza. Inoltre, la friggitrice ad aria 3 in 1 è dotata di touch screen led per scegliere le funzioni, timer e vetro trasparente per una facile visibilità.

Accessori

  • Un fornetto 3 in 1 Air Oven
  • Due rack per il flusso d’aria
  • Uno spiedo con aghi, viti di fissaggio e forchette
  • Un cestello in rete rotante per girarrosto
  • Un vassoio raccogli-goccia

Gli accessori sono tutti lavabili in lavastoviglie!

Friggitrice ad aria = cottura senza grassi

Una delle caratteristiche più apprezzate del fornetto è la cottura senza grassi. Si sa che cucinare senza olio è una vera e propria sfida: Air Oven permette di farlo in modo facile e veloce, garantendo una cottura omogenea. Questo permette di eliminare fino al 70% delle calorie dalle pietanze!

Quella in olio, infatti, non è la cottura ideale per gli alimenti. L’olio modifica negativamente i valori nutrizionali, rendendo le nostre pietanze grasse, poco digeribili e caloriche.

Con Air Oven potrete ottenere piatti leggeri, poco calorici, ma allo stesso tempo gustosissimi! E’ ideale non solo per chi è a dieta e chi è attento alla salute, ma anche per chi, semplicemente, desidera digerire meglio ciò che mangia.

Scopri tante gustosissime ricette da preparare con la friggitrice ad aria!

La mia recensione di Air Oven fornetto 3 in 1

air oven recensioni e opinioni

Ho provato Air Oven numerose volte, sperimentando tutte le sue funzioni. Ho preparato sia piatti da portare in tavola ai pasti che snack per la merenda o per l’aperitivo. L’ho utilizzato con spirito critico, pronta, se fosse necessario, a scrivere una recensione negativa.

Ebbene, non sono riuscita a trovarvi alcun difetto! In primo luogo, è uno strumento davvero versatile che permette di preparare tantissimi piatti gustosi: carne, pollame, fritti, verdure… Con un solo elettrodomestico potete allestire facilmente una cena di due/tre portate anche quando avete poco tempo a disposizione. In secondo luogo (e questa è la parte che preferisco!) consente di cuocere gli alimenti senza utilizzare grassi. Anche per la frittura non serve olio! Questo fornetto funziona come friggitrice ad aria, ovvero consente di ottenere una frittura croccante e gustosa con la sola azione dell’aria!

Un’altra caratteristica che contraddistingue Air Oven è la facilità di utilizzo. Il fornetto permette un controllo intuitivo della cottura tramite touch pad e display led. E’ possibile scegliere tra numerosi programmi preimpostati. Il vetro trasparente permette di monitorare facilmente la cottura.

In ultimo, ho apprezzato molto la facilità di pulizia: le parti del fornetto che vengono a contatto con gli alimenti possono essere facilmente lavati in lavastoviglie, risparmiando tempo e fatica anche nella pulizia!

Opinioni e recensioni degli utenti

Ho letto tantissime recensioni di friggitrici ad aria e vedo che tante persone concordano con me consigliando Stralyf Air Oven! Il fornetto 3 in 1 è apprezzato per la sua capacità di cuocere senza grassi in maniera rapida e omogenea.

Ecco alcune opinioni tratte da forum e social:

Ottimo fornetto che permette di cucinare tanti piatti senza usare olio o usandone pochissimo! Oltre a far risparmiare tanto tempo, prepara piatti leggeri e gustosissimi. Non credo sia un caso se da quando lo uso ho perso 3 chili!

Simona

Ho scelto Air Oven perché mi è stato consigliato da mia suocera, che oltre ad essere una cuoca eccellente è molto attenta alla linea! L’ho preso non tanto perché qualcuno in famiglia debba dimagrire, ma perché i piatti che ho provato da mia suocera erano venuti benissimo ed erano super digeribili! Lo uso da poco ma già lo adoro, cucinare con questo fornetto è davvero facilissimo!

Lara

Ottimo fornetto, da quando lo uso digerisco benissimo tutti i piatti e non ho più reflusso! Non fatevi scoraggiare dalla novità del prodotto perché è davvero facile da usare, molto più di una friggitrice normale!

Carolina

Dove acquistare Air Oven e prezzo

Acquistare Air Oven è facilissimo! Non fate come me, che l’ho cercato invano per una giornata intera nei negozi. L’unico modo per ordinarlo è andare sul sito ufficiale e compilare il modulo d’ordine. Il fornetto arriva a casa in pochi giorni (nel mio caso due!) e potrete pagare in contanti alla consegna.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *