spirulina dove si compra

La spirulina è un’alga ricca di benefici per l’organismo. Contrasta i radicali liberi, riduce il colesterolo, aiuta a dimagrire e rende la pelle più bella. La forma più diffusa in commercio è quella essiccata, ma online è possibile reperire anche la spirulina fresca.

L’alga essiccata è venduta sotto forma di capsule o di polvere. Mentre le prime devono essere deglutite con acqua, la spirulina in polvere può essere aggiunta alle pietanze per aumentarne le proprietà nutritive o utilizzata per preparare frullati energetici. Ma dove si compra esattamente la spirulina e quali marche è meglio scegliere? E’ possibile trovare in Italia la spirulina fresca? Vediamolo subito.

Dove si acquista l’alga spirulina?

La spirulina si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria e nei negozi specializzati in prodotti naturali. Anche online puoi trovare una vasta scelta di prodotti a base di alga spirulina, soprattutto negli e-commerce bio e su Amazon.

Le forme più commercializzata sono la polvere e le capsule a base di estratto secco, ma è possibile trovarla anche sotto forma di fiocchi da utilizzare come alimento, oppure addizionata alla pasta. La spirulina in polvere e in fiocchi può essere aggiunta a insalate, zuppe e torte, o diventare protagonista di gustosi piatti etnici.

Quando acquisti l’alga spirulina presta attenzione alla qualità del prodotto. Il nostro consiglio è quello di scegliere marchi con certificazioni biologiche riconosciute. I dosaggi sono riportati sulle confezioni (per saperne di più leggi il nostro articolo con le indicazioni per assumere correttamente la spirulina).

Quale spirulina comprare?

In farmacia e online puoi trovare diverse marche di spirulina. Ecco un elenco delle migliori:

IntegratoreDescrizioneDove si acquista
Spirulina Ultra


Spirulina Ultra è un integratore pensato
per favorire il dimagrimento. Contiene:
– alga spirulina
gymnema
– fosfato di calcio
L’alga spirulina disintossica il corpo e
blocca la fame, mentre la gymnema
favorisce il metabolismo dei lipidi e
dei carboidrati, e il fosfato di calcio
potenzia l’azione degli altri ingredienti.
L’unico modo per acquistarla è effettuare l’ordine sul sito ufficiale!
Spirulina Marcus RohrerL’integratore contiene spirulina biologica
di alta qualità proveniente dalle Hawaii,
coltivata nelle acqua profonde e pure
dell’oceano.
Puoi acquistarla in farmacia o su Amazon
Solgar SpirulinaGli integratori Solgar sono una garanzia
di qualità e sicurezza. Spirulina Solgar
aiuta a recuperare le energie, preserva
la bellezza della pelle e aiuta a dimagrire.
La trovi in farmacia e su Amazon
Biojoy Spirulina in polvereLa spirulina biologica in polvere di Biojoy
è coltivata in modo ecologico, senza
l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti. Puoi
berla con l’acqua o mescolarla ai tuoi
piatti per ottenere tutti i benefici della
spirulina.
E’ in vendita su Amazon

Dove si compra la spirulina fresca?

La spirulina fresca è un organismo ancora vivo ed enzimaticamente attivo, caratterizzato da un sapore più delicato rispetto a quello della spirulina essiccata, con sentori di semi di zucca e di funghi. Purtroppo, dalle nostre parti, non è semplice da trovare. La scelta migliore è acquistarla online, facendo un giro tra i negozi online e i siti ufficiali dei produttori di spirulina.

Generalmente, l’alga fresca viene raccolta su ordinazione del cliente, confezionata sottovuoto e spedita a destinazione. Puoi ordinare la spirulina fresca, ad esempio, sul sito di Spirulina Becagli o dell’azienda francese Etika Spirulina.

Proprietà e benefici dell’alga spirulina

L’eccezionale concentrato di nutrienti rende la spirulina un vero e proprio superfood, ovvero un alimento che apporta importanti benefici per la salute. Tra i suoi componenti, troviamo proteine (in forma di aminoacidi semplici e facilmente assimilabili), acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6), vitamine (A, del gruppo B, C, D, E, F) e minerali (ferro, magnesio, potassio, calcio e selenio).

Sostegno per gli sportivi

La ricchezza di sostanze nutritive rende la spirulina un alimento altamente salutare per tutti. In particolare, quest’alga apporta numerosi benefici per gli sportivi grazie all’elevato contenuto di proteine, fondamentali per sostenete l’allenamento e rigenerare i tessuti del corpo. Inoltre, la spirulina è ricca di ferro, beta carotene e vitamina B12, che aiutano ad ossigenare l’apparato muscolare.

Proprietà antiossidanti

Tra le proprietà più note della spirulina vi sono quelle antiossidanti. L’alga contiene grandi quantità di betacarotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo che contrastano i radicali liberi, rallentano il processo d’invecchiamento e aiutano a prevenire i tumori.

Amica del cuore

La presenza di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 aiuta a ridurre il rischio di patologie cardiovascolari. In particolare, l’acido alfa-linoleico fluidifica il sangue, contrasta le infiammazioni e riduce i livelli di colesterolo.

Aiuta a dimagrire

L’alga spirulina contiene una sostanza chiamata fenilalanina che, agendo a livello del sistema nervoso induce il senso di sazietà e aiuta a bloccare la fame nervosa. Inoltre, le proteine e le vitamine presenti nell’alga svolgono un’azione tonificante ed energizzante utile durante la dieta.

Leggi anche: la spirulina è inutile?

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *