alluvalg

L’alluce valgo non ti dà pace? Secondo l’azienda produttrice, il tutore in silicone Alluvalg rappresenta una soluzione immediata contro il dolore e l’infiammazione. Indossato per periodi più lunghi, aiuta a correggere la deviazione dell’alluce e la sporgenza ossea sulla base del dito.

La correzione dell’alluce valgo è fondamentale per recuperare un normale stile di vita. La deformazione articolare, infatti, provoca dolore e compromette la dinamica del piede. Con il tempo, il disturbo può evolvere in una sindrome posturale.

Alluvalg può risolvere il problema? L’azienda produttrice afferma di sì. Noi consigliamo caldamente di consultare un medico per capire se, nel vostro caso, il tutore può rappresentare una soluzione o se vi sia la necessità di un trattamento chirurgico.

Vediamo i risultati della nostra indagine volta a scoprire se questo correttore funziona davvero o se si tratta dell’ennesima bufala.

Cos’è e a cosa serve Alluvalg?

Alluvalg è un dispositivo per alluce valgo proposto per alleviare il dolore e correggere l’inestetismo. E’ descritto dall’azienda produttrice come un’alternativa naturale all’intervento chirurgico.

Dalle informazioni che troviamo sul sito ufficiale, emerge che indossando il tutore è possibile curare l’alluce valgo in modo veloce ed efficace. Sempre sul sito è possibile osservare le immagini del “prima e dopo”, per vedere con i propri occhi i risultati che si otterrebbero con questo tutore. Ma è la verità?

Analisi dei reali benefici

Riduce l’infiammazione

La deformazione ossea dell’alluce è frequentemente associata ad un’infiammazione della borsa mucosa collocata alla base del dito stesso. L’infiammazione può essere accentuata dalle attività che costringono a stare in piedi per molto tempo.

Il tutore Alluvalg, mantenendo l’alluce nella posizione corretta e proteggendolo dalle sollecitazioni, può effettivamente aiutare a ridurre l’infiammazione. Questo può essere particolarmente utile per coloro che, per lavoro o altri motivi, hanno la necessità di camminare molto, trascorrere ore in posizione eretta o svolgere mansioni che sollecitano continuamente il piede.

Allevia il dolore

L’alluce valgo può causare un dolore da lieve a intenso, che può manifestarsi in modo continuo o intermittente. Il sintomo doloroso può essere accompagnato dalla presenza di arrossamento o tumefazione.

Riducendo l’infiammazione della borsa mucosa e proteggendo il dito dagli sfregamenti contro la scarpa, il tutore in silicone può effettivamente alleviare il dolore.

Tuttavia, le tempistiche con cui si otterrà questo beneficio dipendono da alcuni fattori, come il grado di deviazione, la gravità dell’infiammazione e il livello di stress provocato in questa zona dalle attività quotidiane.

Alluvalg può eliminare la cipolla?

La cipolla è l’allargamento alla base dell’alluce provocata dalla deformità del dito. Un sacco pieno di liquido (borsa) può svilupparsi sopra l’articolazione, provocando dolore.

La rimozione completa della cipolla è possibile soltanto attraverso un intervento chirurgico. Non fidatevi di chi vi propone rimedi miracolosi, come pomate o tutori, per eliminarla.

Tuttavia, un tutore come Alluvalg può realmente aiutare a ridurre il dolore associato e migliorare la funzionalità del piede.

Come si usa il tutore Alluvalg?

alluvalg come si usa

Il tutore per alluce valgo Alluvalg può essere indossato in qualsiasi momento della giornata. L’applicazione è velocissima:

  • preleva il tutore dalla confezione
  • inseriscilo tra alluce e indice
  • indossa i calzini o i collant, e infila le scarpe
  • comportati come se il tutore non esistesse

Alluvalg può essere utilizzato in qualsiasi circostanza, anche durante le escursioni o con i tacchi alti.

Quanto tempo impiega a correggere l’alluce valgo?

Alluvalg offre sollievo immediato dal dolore che insorge mentre si cammina.

Tuttavia, per la scomparsa completa del sintomo doloroso, possono volerci alcuni giorni o settimane, in base alla gravità della condizione.

Recensioni e opinioni

Le recensioni sul web scarseggiano, ma ne abbiamo trovata qualcuna.

Soffro di alluce valgo da alcuni anni, ma ormai la situazione era diventata insostenibile. Provavo molto dolore quando stavo in piedi e facevo fatica a camminare. Con Alluvalg la situazione è molto migliorata. Il mio alluce valgo è sempre lì, ma adesso il disagio è diventato più gestibile.

Ilenia

Sono rinata grazie ad Alluvalg, un tutore in silicone che si mette sull’alluce valgo per raddrizzare l’articolazione storta. L’ho scoperto per caso, ero scettica ma incredibilmente ha davvero funzionato!

Giada

Le testimonianze positive sono accompagnate da alcune recensioni negative.

L’ho acquistato dopo aver letto le recensioni, mi aspettavo di più! E’ stato utile contro il dolore ma non ho visto cambiamenti estetici del mio piede.

Francesca

Non siamo in grado di dire se Alluvalg migliori davvero l’estetica del piede. Le recensioni sono concordi sulla sua capacità di alleviare il dolore e l’infiammazione, ma non su quella di correggere, seppur in minima parte, la deviazione dell’alluce.

La nostra impressione è che sia efficace nelle fasi iniziali della patologia, ma non in quelle più avanzate, laddove la deformazione è talmente pronunciata da richiedere un intervento chirurgico. La soluzione migliore è sempre quella di chiedere la valutazione di un medico.

Dove si compra? Si trova in farmacia?

alluvalg prezzo

Alluvalg non è venduto in farmacia o in parafarmacia. Non si trova neppure su Amazon. L’unico modo per acquistarlo è andare sul sito ufficiale e compilare l’apposito modulo. Un operatore del servizio clienti vi richiamerà entro poche ore per la conferma dell’ordine e l’avvio del procedimento di spedizione. Se avete delle domande o dei dubbi, potrete rivolgervi a lui.

Prezzo

Il prezzo di Alluvalg molto conveniente rispetto a quello di prodotti simili. il tutore, infatti, costa solo 35,99 € (a coppia) che potrete pagare comodamente al corriere al momento dell’arrivo del pacco.

Vuoi valutare possibili alternative? Qui trovi i migliori tutori per alluce valgo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *