Aloe Vera da bere: 5 incredibili benefici di berla tutti i giorni

Aloe Vera da bere: 5 incredibili benefici di berla tutti i giorni

L’Aloe Vera da bere è un succo ad alta concentrazione di gel, la sostanza gelatinosa che si trova all’interno delle foglie di Aloe Vera. Diversi studi scientifici hanno dimostrato le incredibili proprietà di questa pianta. In particolare, il suo gel è ricchissimo di nutrienti che aiutano a depurare l’organismo in modo naturale e a difenderlo dalle aggressioni esterne.

5 benefici straordinari di assumere ogni giorno Aloe Vera da bere

a cosa serve aloe vera da bere

Rafforza il sistema immunitario

La sua concentrazione di vitamine e minerali è ideale per rinforzare le difese immunitarie. Contiene, infatti, le vitamina A, C, E, B6, B12 e B9 (acido folico), oltre a colina, rame, selenio, calcio, zinco, potassio, magnesio e manganese.

Inoltre, i polisaccaridi derivati dal mannosio stimolano il sistema immunitario, aiutando a prevenire le influenze stagionali.

Il polisaccaride presente in quantità più elevate è l’acemannano, una sostanza in grado di attivare i fagociti, i linfociti T Natural killer e i linfociti B, cellule del sistema immunitario che attaccano i patogeni evitando l’insorgere di infezioni.

Protegge lo stomaco

L’Aloe Vera da bere svolge un’azione protettiva sulle mucose. In particolare, è in grado di lenire lo stomaco, proteggendo le sue pareti dagli attacchi acidi. Merito, soprattutto, dei mucopolisaccaridi contenuti nella pianta.

La polpa di Aloe regola anche il PH gastrico, riducendo l’iperacidità e la proliferazione dell’Helicobacter pylori, A questo scopo è fondamentale cscegliere Aloe da bere priva di aloina, una sostanza irritante naturalmente contenuta nella pianta. L’aloina, infatti potrebbe peggiorare i sintomi della gastrite.

L’Aloe Vera è indicata in caso di reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera e acidità di stomaco accompagnata a bruciori. Promuovendo l’attività di particolari enzimi, come l’amilasi e la lipasi, migliora il processo digestivo.

Leggi anche: a cosa serve e dove comprare l’Aloe Vera da bere

Previene le infezioni uro-genitali

Assumendo Aloe vera da bere tutti i giorni è possibile prevenire le infezioni batteriche intime, come quelle da Escheria Coli. e da Candida. L’Acemannano presente nel gel, infatti, stimola la produzione di macrofagi e di interferone, molecole che proteggono l’organismo dalle aggressioni.

Inoltre, il succo di di Aloe Vera è in grado di alzare il PH vaginale, trasformandolo da acido (ideale per la proliferazione della candida) a neutro. Allo scopo di alleviare sintomi quali rossore, bruciore e prurito, è possibile applicare gel di Aloe Vera anche esternamente.

L’Aloe Vera è anche un ottimo rimedio della nonna contro la cistite, soprattutto quando è associata al Cranberry.

Migliora le funzioni intestinali

Bere quotidianamente gel di Aloe Vera aiuta a migliorare la salute dell’intestino. Questo rimedio è consigliato anche a chi soffre di colite ulcerosa, una malattia che colpisce l’intestino crasso provocando mal di pancia e diarrea. L’Acemannano, uno dei polisaccaridi presenti nel gel, svolge un’azione anti-infiammatoria, lenitiva e cicatrizzante sulla mucosa intestinale.

Studi recenti hanno confermato l’azione benefica del gel di Aloe sul microbiota intestinale. Pare infatti che bere ogni giorno Aloe Vera da bere aiuti a ridurre di almeno il 40% la flora batterica putrefattiva.

Il motivo è semplice: acemannano e fruttano, due sostanze che si trovano nella foglia di Aloe, appartengono alla categoria dei prebiotici, ovvero di quelle fibre non digeribili che costituiscono il nutrimento del microbiota intestinale. Tali fibre promuovo la crescita di popolazioni batteriche benefiche, in particolar modo di Lactobacillus e Bifidobacterium.

Disintossica l’organismo

L’effetto detossinante sul fegato e sull’intestino aiuta a risvegliare il metabolismo bloccato. Non è un caso se l’Aloe Vera è uno degli ingredienti chiave di molti prodotti dimagranti, come Aloe Vera Ultra.

Inoltre, la depurazione del corpo si riflette sulla pelle, conferendole lucentezza e compattezza. Il complesso vitaminico contenuto nell’Aloe svolge anche un’azione antiossidante, rallentando l’invecchiamento cellulare.

Scopri come usare l’Aloe Vera da bere per dimagrire!

Quale Aloe Vera bere tutti i giorni?

L’Aloe Vera fa bene, a patto che il succo sia stato privato di aloina, una sostanza che si trova nella pianta di Aloe. L’aloina è collocata tra la foglia esterna e il gel interno, e, insieme alle spine presenti ai lati delle foglie, compone il sistema difensivo della pianta dagli attacchi esterni. Questa sostanza ha un potere fortemente lassativo, e assumerla tutti i giorni può infiammare le pareti intestinali.

Ecco perché l’Aloe Vera da bere tutti i giorni deve essere tassativamente priva di aloina. Ecco le migliori marche:

Aloe Vera da bere Equilibra

aloe vera da bere equilibra

Equilibra Aloe Vera Extra è la migliore Aloe Vera da bere. Questo perché è composta da pura polpa al 100%, senza l’aggiunta di acqua. La raccolta delle foglie selezionate avviene manualmente, così come la loro lavorazione. Tutte le sostanze irritanti presenti nella foglia vengono scartate, comprese l’aloina e gli idrossiantraceni.

Bevi tutti i giorni un misurino (50 ml) di Aloe Vera da bere Equilibra. Puoi scegliere di assumerlo puro oppure diluirlo all’interno di una bevanda. Dopo l’apertura, conserva la bottiglia in frigo per non più di 30 giorni.

La trovi anche su Amazon!

Aloe Vera da bere Zuccari

aloe da bere senza aloina

Zuccari Aloe Magnifica contiene il 100% di Aloe Vera non pastorizzata, due volte concentrata attraverso il processo di ReverseOsmose. Al succo concentrato non è stata aggiunta di acqua. Il prodotto non contiene aloina o altre sostanze irritanti.

Bevi 50 ml di Aloe Vera Zuccari al giorno, preferibilmente il mattino a stomaco vuoto. Puoi assumere il succo puro o diluito nella tua bevanda preferita.

La trovi anche su Amazon!

Aloe Vera liquida Matt

aloe vera liquida

Matt Aloe Vera Pura è un integratore depurativo composto di puro succo di Aloe Vera 100%, naturalmente ricco di pezzetti di polpa. L’estrazione a freddo non altera le proprietà, mantenendo tutti i benefici dell’Aloe Vera da bere.

Agita la bottiglietta e versa la dose giornaliera di 50 ml (pari a due misurini e mezzo) in un bicchiere. Puoi bere il succo puro oppure puoi aggiungerlo ad una bevanda.

La trovi anche su Amazon!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *