Aloe Vera da bere per dimagrire: ecco come si usa!

Aloe Vera da bere per dimagrire: ecco come si usa!

L’Aloe Vera da bere è un rimedio dimagrante gustoso ed efficace. Si tratta di un integratore liquido a base di gel di Aloe Vera, la sostanza gelatinosa che si trova all’interno delle foglie. Questa sostanza vischiosa è nota per le sue proprietà dimagranti e depurative, oltre che per i suoi effetti benefici sullo stomaco.

Ma come si fa a dimagrire con l’Aloe Vera da bere? Esiste una dose giornaliera minima? C’è una ricetta segreta? Scopriamo subito come puoi utilizzare questo portentoso rimedio per rimetterti in forma velocemente!

Proprietà dimagranti dell’Aloe Vera da bere

Le proprietà dimagranti dell’Aloe Vera sono note da tempo e sono sfruttate all’interno di numerosi integratori per perdere peso. Le sostanze benefiche contenute nel gel svolgono molteplici azioni all’interno dell’organismo.

In particolare:

  • la vitamina B12 favorisce la trasformazione dei nutrienti in energia
  • la vitamina B2 aiuta a depurare il corpo in modo naturale
  • la vitamina B1 stimola il metabolismo energetico delle cellule
  • le vitamine C ed E svolgono un’azione antiossidante che contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento
  • i minerali aiutano a regolare il metabolismo e a mantenere il corpo sano
  • gli aminoacidi essenziali (l’Aloe Vera ne contiene ben 7) favoriscono la rigenerazione dei tessuti
  • i polisaccaridi aiutano a contrastare l’attacco di virus e batteri
  • i monosaccaridi e i polisaccaridi rinforzano il sistema immunitario e regolarizzano i livelli di colesterolo

Grazie a questo mix di sostanze preziose, il gel di Aloe Vera da bere svolge un’azione fortemente depurativa, molto utile per stimolare il metabolismo bloccato e dimagrire. Spesso, infatti, i chili di troppo sono causati da un eccesso di tossine che bloccano il metabolismo, impedendo al corpo di convertire tutto ciò che mangiamo in energia. E’ per questo motivo che ingrassi anche se mangi poco. Eliminando le tossine, favorirai lo sblocco del metabolismo rallentato, rendendo possibile la perdita di peso.

L’Aloe Vera svolge anche un’azione drenante. Il gel aiuta ad eliminare velocemente i liquidi intrappolati nei tessuti, responsabili della buccia d’arancia e del gonfiore. Bere Aloe Vera liquida è un ottimo rimedio per sgonfiare la pancia ed eliminare velocemente la cellulite.

Infine, l’Aloe Vera fa dimagrire anche perché favorisce una regolare attività intestinale. L’acemannano e il fruttano contenuti nella foglia promuovono la crescita di popolazioni batteriche benefiche per l’intestino, in particolare lactobacillus e bifidobacterium.

Altri benefici dell’Aloe Vera liquida

I benefici dell’Aloe Vera da bere non si limitano ai suoi effetti dimagranti. Le numerosissime sostanze antiossidanti contenute in questo succo aiutano a migliorare la pelle, eliminando inestetismi e impurità.

L’Aloe è anche una vera alleata del sistema immunitario: i polisaccaridi contenuti nel gel migliorano l’azione degli anticorpi e aiutano a contrastare le infezioni. In particolare l’acemannano (il polisaccaride presente in quantità più elevata) è in grado di attivare i fagociti, i linfociti T Natural Killer e i linfociti B, cellule del sistema immunitario che contrastano gli attacchi dei patogeni.

Una nota particolare meritano i benefici per lo stomaco. Il gel di Aloe Vera svolge un’azione lenitiva per le mucose gastriche. Non solo favorisce la digestione, ma aiuta a contrastare la gastrite e il reflusso gastro-esofageo. L’azione benefica per lo stomaco è dovuta soprattutto alla presenza dei mucopolisaccaridi contenuti nella pianta, che aiutano a regolare il PH gastrico, riducendo l’iperacidità e la proliferazione dell’Helicobacter pylori.

Come usare l’Aloe Vera da bere per dimagrire

Per sfruttare al meglio i benefici dimagranti dell’Aloe Vera è importante assumerla tutti i giorni. Si consiglia di bere 50 ml di gel di Aloe al dì, preferibilmente il mattino a stomaco vuoto. Il succo può essere assunto puro, oppure diluito all’interno di altre bevande.

E’ importante scegliere succo di Aloe Vera privo di aloina, una sostanza irritante contenuta nelle foglie. L’aloina ha effetti lassativi importanti e può infiammare le mucose dell’apparato digerente. Le migliori marche di Aloe Vera da bere, come Equilibra Aloe Vera Extra, Zuccari Aloe Magnifica e Matt Aloe Vera Pura, non contengono aloina.

Equilibra – Aloe Vera Extra

Zuccari – Aloe Magnifica

Matt – Aloe Vera Pura

Il succo di Aloe può essere preparato anche a casa. La pianta, infatti, può essere coltivata in appartamento o sul balcone di casa (vedi qui come fare). Raccogli le foglie recidendole alla base con un coltello, e lavale bene. Successivamente, taglia per la lunghezza un lato della foglia ed estrai il gel trasparente. Ne basta un cucchiaio, da frullare insieme ad acqua o a succhi di frutta. Ricorda che il gel estratto va utilizzato immediatamente, in quanto l’ossidazione fa perdere alcune sostanze benefiche preziose.

La terapia con Aloe Vera va affiancata ad un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, per incentivare la depurazione del corpo.

Scopri l’integratore per dimagrire Aloe Vera Ultra!

Ricetta dimagrante con Aloe e limone

aloe vera da bere per dimagrire ricetta

Ecco una ricetta semplice da preparare ogni mattina per depurarsi e stimolare il metabolismo. Oltre all’Aloe Vera, prevede l’uso di succo di limone. Ricco di vitamina C, il limone aiuta a bruciare i grassi, rinforza le difese immunitarie e ha un effetto depurativo eccezionale.

Ingredienti

  • 50 ml di succo di Aloe Vera
  • 1/2 limone
  • 200 ml di acqua

Preparazione

Versa il succo di Aloe e il succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida. Bevi subito.

Bevuto ogni mattina a digiuno, il succo di Aloe Vera e limone aiuta a depurare l’organismo da tutte le scorie e le tossine accumulate nel tempo, stimola il metabolismo e permette di dimagrire velocemente.

Scopri dove comprare l’Aloe Vera da bere!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *