Aloe Vera da bere: quale comprare?

Aloe Vera da bere: quale comprare?

L’Aloe Vera da bere è un succo depurativo a base di gel di Aloe Vera. Si presenta come una bevanda di colore chiaro, dal sapore leggermente aspro. Al suo interno troviamo tantissime sostanze attive, come amminoacidi, polisaccaridi, vitamine e minerali, che conferiscono al rimedio numerose proprietà. Quale Aloe Vera da bere comprare? Ecco la classifica dei prodotti più efficaci!

Quale Aloe Vera da bere comprare?

La scelta del prodotto giusto permette di ottenere tutti i benefici dell’Aloe Vera da bere.

1 – Migliore Aloe Vera da bere: Equilibra Aloe Vera Extra

A nostro parere, si tratta della migliore Aloe Vera da bere in commercio. E’ composta da pura polpa al 100%, ottenuta da foglie selezionate, senza l’aggiunta di acqua. Ha eccellenti proprietà depurative e svolge un’azione lenitiva su stomaco e intestino.

Equilibra utilizza soltanto Aloe Vera coltivata naturalmente, senza l’aggiunta di sostanze chimiche o pesticidi, e raccolta a mano. Anche la lavorazione si svolge manualmente: il gel di Aloe Vera viene separato dalla foglia eliminando ogni impurità. Vengono attentamente scartate le sostanze irritanti presenti nella foglia, come l’aloina e gli idrossiantraceni. Si ottiene così un gel di Aloe Vera purissimo, ricco di polisaccaridi e minerali.

Modo d’uso: bevi un misurino al giorno di Aloe Vera da bere (50 ml). Puoi assumerlo puro oppure, se non ami particolarmente il sapore dell’Aloe, puoi diluirlo all’interno di una bevanda. Esiste anche la versione al sapore di pesca, più dolce. Dopo l’apertura, conserva il succo di Aloe in frigo per un massimo di 30 giorni.

2 – Zuccari Aloe Magnifica

Anche Aloe Magnifica di Zuccari è un ottimo prodotto, ideale per depurare il corpo in modo naturale e lenire l’apparato digerente..

All’interno della bottiglia troviamo 100% Aloe Vera non pastorizzata, senza acqua aggiunta, due volte concentrata grazie al processo ReversOsmose. E’ così naturale che troverai al suo interno carnosi filetti d’Aloe, sminuzzati in filetti polposi. Non contiene zuccheri, coloranti, ogm.

Modo d’uso: agita bene prima dell’uso. Diluisci 50 ml di succo in un bicchiere di acqua o della tua bevanda preferita. Il rimedio va assunto al mattino, a stomaco vuoto. Se lo desideri, puoi ripetere l’assunzione anche la sera, prima di coricarti. Ti aiuterà a sgonfiare la pancia durante la notte. Una volta aperto, il prodotto va conservato in frigorifero e consumato nel giro di un mese.

3 – Matt Aloe Vera Pura

Aloe Vera Pura di Matt è una bevanda depurativa a base di puro succo 100%, naturalmente ricca di pezzetti di polpa. L’estrazione a freddo consente di mantenere intatte tutte le proprietà della pianta. Matt utilizza solamente piante provenienti da coltivazioni selezionate del Sud America, e lavorate manualmente. Il succo viene estratto a freddo dalla polpa senza l’impiego di solventi chimici.

Modo d’uso. Agita la bottiglia e versa 50 ml di succo (pari a due misurini e mezzo) in un bicchiere. Puoi berlo puro oppure diluirlo nell’acqua.

A cosa serve l’Aloe Vera da bere? Tutti i benefici!

Aloe Vera gel da bere aiuta a purificare il corpo, liberandolo dalle tossine in eccesso. Fegato, stomaco, reni e pelle, depurati dal carico di scorie, riprenderanno a pieno regime le loro funzioni. L’eliminazione delle tossine serve anche ad attivare il metabolismo bloccato, favorendo la perdita di peso.

Il succo ha un importante effetto lenitivo sull’apparato digerente. In particolare, sfiamma la mucosa dello stomaco e favorisce l’attività intestinale. Grazie alla presenza delle mucillagini (che contribuiscono a migliorare l’intero processo digestivo) e dell’acemannano, (un mucopolisaccaride che cura l’infiammazione e favorisce la cicatrizzazione della mucosa) svolge un’azione benefica per lo stomaco, proteggendolo dagli attacchi acidi. Queste proprietà lo rendono un importante alleato contro la gastrite e la colite ulcerosa.

I benefici dell’Aloe si riflettono sulla bellezza della pelle e dei capelli. Favorendo la naturale depurazione del fegato e dell’intestino, elimina le tossine che rendono la pelle opaca e impura. Grazie agli antiossidanti contenuti nel gel, anche i capelli appaiono più forti e luminosi.

Infine, le proprietà anti-batteriche della pianta contribuiscono al benessere uro-genitale, aiutando a prevenire infezioni e cistiti. In generale, le vitamine e i minerali contenuti nel succo aiutano a rinforzare il sistema immunitario aiutandolo a contrastare i malanni di stagione.

Composizione dell’Aloe liquida

Le vitamine contenute nell’Aloe Vera da bere sono principalmente le vitamine A, B, C ed E, degli antiossidanti naturali che aiutano a mantenere il corpo giovane e sano. Tra i minerali, troviamo calcio, magnesio, potassio e fosforo, che contribuiscono alla salute delle ossa e dei muscoli. Inoltre, il succo di Aloe Vera contiene 18 dei 21 amminoacidi essenziali, molecole fondamentali per il corretto espletamento delle funzioni metaboliche.

Tra le sostanze attive più preziose contenute nell’Aloe Vera da bere, ci sono i polisaccaridi, molecole che svolgono importanti funzioni nell’organismo. Sono presenti anche mucillagini, glicoproteine, lipidi, enzimi e saponine.

L’Aloe Vera da bere fa dimagrire?

L’Aloe Vera è contenuta in moltissimi integratori dimagranti, come Aloe Vera Ultra. Qui vengono sfruttate le sue proprietà depurative per incentivare il dimagrimento. Le tossine che si accumulano nell’organismo, infatti, rallentano il metabolismo, favorendo il grasso corporeo.

L’Aloe Vera da bere è la bevanda perfetta da sorseggiare durante una dieta dimagrante. Oltre a sbloccare il metabolismo, contrasta la ritenzione idrica e regala un piacevole senso di sazietà.

Per approfondire leggi: Come si usa Aloe Vera da bere per dimagrire

Succo di Aloe fatto in casa

L’Aloe Vera da bere può essere preparata a casa.

  1. Raccogli alcune foglie (scopri come coltivare l’Aloe a casa!) recidendo la base con un coltello affilato e lavale bene
  2. Proteggi le mani con i guanti per evitare contaminazioni
  3. Pratica un taglio verticale nella foglia ed elimina le parti verdi e gialle
  4. Con un cucchiaio preleva solo il gel trasparente e versalo subito nel frullatore per evitare che si ossidi a contatto con l’aria.

Puoi utilizzarlo per preparare frullati o bevande depurative, o aggiungerlo ai tuoi succhi di frutta fatti in casa con l’estrattore di succo.

Dove si compra?

Puoi trovare Aloe Vera da bere in diversi punti vendita. Ecco l’elenco:

  • farmacia
  • erboristeria
  • negozi di prodotti naturali
  • supermercato (solo quelli ben forniti)

Puoi acquistare le migliori marche di Aloe Vera da bere su Amazon, approfittando dei numerosi sconti.

Quanta Aloe Vera bere ogni giorno?

La dose consigliata va da un minimo di 20 ml ad un massimo di 60 ml al giorno. Quasi tutti i produttori di Aloe Vera da bere indicano una dose giornaliera di 50 ml. Dopo l’apertura, la bevanda va tenuta in frigo e conservata per il periodo indicato sulla confezione (generalmente 15-30 giorni). Il succo di Aloe fatto in casa va incontro ad ossidazione a contatto con l’aria, pertanto va consumato fresco o conservato in un barattolo di vetro fino ad un massimo di due settimane.

Leggi anche: per quanto tempo assumere l’Aloe Vera da bere?

Acquista subito la migliore Aloe Vera da bere!

aloe vera da bere quale scegliere
aloe vera da bere equilibra
aloe liquida migliori marche

Quali sono gli effetti collaterali dell’Aloe Vera gel da bere?

L’aloina è una sostanza contenuta naturalmente nella pianta di Aloe (collocata tra il gel e la foglia) e funge da strumento di difesa dagli attacchi esterni.

Questa sostanza ha un forte potere lassativo e il suo uso prolungato provoca infiammazioni intestinali. I suoi effetti compaiono 6-8 ore dopo l’assunzione e comprendono diarrea, contrazioni muscolari e mal di stomaco. Recentemente gli integratori lassativi che contengono composti antrachinonici come l’aloina sono stati banditi in Europa per il rischio di cancro.

I gel di Aloe Vera da bere attualmente in commercio sono privi di aloina. Questi prodotti contengono esclusivamente la mucillagine presente nel filetto interno delle foglie (il gel di Aloe Vera). Per questo motivo possiamo dire che l’Aloe da bere fa bene e non ha particolari controindicazioni. Effetti collaterali potrebbero derivare da altre sostanze presenti all’interno dell’Aloe liquida, come eventuali conservanti chimici. Consigliamo di scegliere integratori 100% naturali, che utilizzano piante coltivate senza pesticidi e senza il rischio di contaminazione OGM.

migliore aloe vera da bere

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *