Aloe Vera Ultra: l’ho provato per un mese. Ecco la mia recensione

Aloe Vera Ultra: l’ho provato per un mese. Ecco la mia recensione

Aloe Vera Ultra è un integratore naturale che sta avendo grande successo in Italia. Ne ho sentito parlare per la prima volta due mesi fa da una conoscente che mi ha assicurato di essere dimagrita moltissimo dopo averlo assunto per un solo mese. In effetti appariva molto più in forma rispetto all’ultima volta che l’avevo vista, Potevo non provarlo?

Il mese scorso finalmente mi sono decisa e l’ho ordinato. Ammetto di avere una vera e propria passione per gli integratori naturali, specialmente per quelli che sembrano promettere un dimagrimento assicurato. Non riesco a stare a dieta (ahimè!) e l’idea di accelerare il mio metabolismo con il semplice aiuto delle erbe mi alletta.

Partiamo dalla confezione: una simpatica boccettina il cui colore verde richiama gli ingredienti contenuti nelle capsule, ovvero l’Aloe Vera e il Tè Verde. Conoscevo già il potere dimagrante di queste due piante ed ero piena di entusiasmo all’idea di provare quest’integratore. Prima di raccontarvi la mia esperienza, però, facciamo un po’ di conoscenza con il prodotto.

Aloe Vera Ultra: a cosa serve?

Come ho già anticipato, Aloe Vera Ultra è un integratore per dimagrire. Ma cos’è esattamente un integratore dimagrante? Si tratta di un concentrato di erbe e altre sostanze naturali che, attraverso molteplici azioni, ci aiuta a perdere peso.

Aloe Vera Ultra, così come tutti i prodotti dimagranti, influenza il nostro peso attraverso molteplici azioni:

  • stimola il metabolismo, permettendoci di consumare più calorie rispetto a quelle che assimiliamo con il cibo
  • aiuta a bruciare i grassi che assumiamo con la dieta
  • aiuta a bruciare le riserve di grasso presenti nel nostro corpo sotto forma di “ciccia” e cuscinetti
  • attenua il senso di fame, limitando soprattutto la fame nervosa
  • depura il corpo da tossine e scorie (il che equivale a dire che ha un effetto detox e sgonfiante)

Questi effetti benefici non dipendono da un cambiamento di dieta o di stile di vita, ma sono la semplice conseguenza di assumere certi principi attivi naturali. Tuttavia, affiancando l’uso di Aloe Vera Ultra ad una dieta salutare e ad un po’ di attività fisica, si avranno risultati maggiori rispetto a quelli ottenuti dalla semplice assunzione dell’integratore.

Cosa contiene l’integratore Aloe Vera Ultra?

L’efficacia dimagrante di Aloe Vera Ultra è dovuta alla presenza di due ingredienti strategici: l’Aloe Vera e il Tè Verde. Questi due ingredienti sono in grado di influenzare il nostro metabolismo e il modo in cui assimiliamo i grassi. Non è cosa da poco!

Ma c’è di più: Aloe e Tè Verde hanno anche un’azione blocca-fame e un’azione sgonfiante. Assumendoli in quantità elevate (le quantità presenti nei migliori integratori dimagranti sono sempre elevate!), dunque, dovrebbe essere possibile:

  • perdere peso
  • sgonfiarsi
  • avere meno fame
  • sentirsi meglio
  • ridurre inestetismi legati all’eccesso di grasso, come le maniglie dell’amore, la cellulite, i rotolini sulla pancia, ecc.

Ma vediamo più nel dettaglio come agiscono questi due principi attivi naturali.

Aloe Vera

aloe vera

L’Aloe Vera è una pianta che possiamo coltivare anche a casa (vedi qui come fare!). Può raggiungere il metro di altezza (ma generalmente rimane molto più bassa) ed ha delle foglie succulente raggruppate a rosetta sul gambo. Il bello di questa pianta è che ha davvero tantissime proprietà e per questo è largamente utilizzata in campo erboristico, fitoterapico e cosmetico. La parte dell’Aloe Vera più utilizzata è il gel contenuto all’interno delle foglie. Meno utilizzato è il succo, che pare avere effetti lassativi ed è impiagato soprattutto contro la stitichezza.

Il gel di Aloe Vera è un vero e proprio concentrato di nutrienti. Contiene infatti mucillagini, amminoacidi, polisaccaridi, enzimi, vitamine, minerali e molte altre sostanze benefiche per la cura sia interna che esterna del nostro corpo.

A questo gel sono attribuite tantissime proprietà. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario, combatte le infiammazioni, stimola il dimagrimento e la depurazione dell’organismo. Ormai sono numerosi gli studi scientifici che dimostrano l’efficacia di questo ingrediente.

Aloe Vera Ultra sfrutta questa pianta soprattutto per il suo potere dimagrante. il gel ha infatti spiccate proprietà depurative e drenanti che aiutano a liberare il corpo da tossine e ristagni liquidi. La presenza di fibre e di glucomannano aiuta ad abbassare la glicemia, facilitando la perdita di peso.

Tè Verde

ingredienti dell'integratore aloe vera ultra

A differenza del Tè nero, il Tè Verde non viene sottoposto al processo di fermentazione; l’ossidazione naturale delle foglie viene bloccata tramite vapore o calore subito dopo la raccolta. Il tè verde è originario delle aree orientali che comprendono Cina e Giappone, dove ne esistono diverse varietà.

E’ un ingrediente che ormai conosciamo bene: sono anni che medici, nutrizionisti, riviste di benessere e pubblicità ci ripetono che il tè verde fa dimagrire, che fa bene alla salute e che sgonfia (a proposito di questo, vi consiglio di leggere il nostro articolo sui benefici del tè verde per la pancia gonfia). Non vi starò dunque ad annoiare scendendo nei particolari, mi limito ad accennare ai suoi poteri antinfiammatori, antiossidanti, drenanti e dimagranti.

Per ottenere il massimo di questi benefici, dovremmo bere tantissime tazze di Tè Verde che, a mio parere, non ha un bel sapore. Per fortuna esistono integratori come Aloe Vera Ultra, veri e propri concentrati di principi attivi.

Gli effetti positivi del Tè Verde sono dovuti soprattutto alla presenza di quantità molto elevate di polifenoli, sostanze antiossidanti che ci fanno un gran bene. L’effetto dimagrante, invece, è da imputare all’acido gallico, alla caffeina e alla teina presenti nelle foglie.

Ma c’è di più. Tra i polifenoli presenti nel Tè Verde ci sono le catechine, sostanze che donano un senso di sazietà prolungato. Questo ci permetterà di mangiare meno e di bloccare la fame nervosa.

Il Tè Verde, infine, favorisce la diuresi e la depurazione dell’organismo: liberato dall’eccesso di tossine, il nostro corpo, è in condizione di funzionare meglio anche a livello di metabolismo.

Aloe Vera Ultra: recensioni e opinioni sui forum

Prima di acquistare Aloe Vera Ultra mi sono letta un po’ di recensioni sui forum e sui social. Volevo trovare il pelo nell’uovo, qualcuno che dicesse che l’integratore non funziona, che è una truffa, che è meglio spendere i soldi in altro modo.

Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla di simile. Anzi, le opinioni che ho letto erano tutte positive: moltissime persone assicuravano di aver perso davvero tanti chili grazie all’integratore!

Le uniche due recensioni negative che ho letto parlavano di qualche disguido nella consegna.

Ecco alcune delle recensioni che ho trovato:

Sono riuscita a perdere 7 chili in un mese grazie ad Aloe Vera Ultra, Erano due anni che combattevo con questi chili di troppo, ma non volevano scendere nonostante cercassi di mangiare bene e andassi a camminare tre volte a settimana. Evidentemente il mio metabolismo era bloccato e l’integratore è riuscito a sbloccarlo.

Serena

Io credo che quando ingrassiamo senza apparente motivo qualcosa nel nostro corpo non funziona. Ecco perché credo che dobbiamo farci aiutare dalle sostanze naturali. Io con Aloe Vera Ultra ho potuto dimagrire ben 15 chili in due mesi e non c’ero mai riuscita prima, nemmeno con la dieta!

Caterina

E’ stato il mio nutrizionista a consigliarmi un integratore con tè verde e aloe vera, che hanno anche un effetto detox. Oltre ad essere cicciottella, infatti, ero molto gonfia, e secondo lui ero piena di tossine e scorie. Da quando prendo Aloe Vera Ultra mi sento un’altra, non solo sono dimagrita di 10 chili ma non ho più pancia e caviglie gonfie!

Ornella

La mia recensione

Veniamo a me. Prima del trattamento con Aloe Vera Ultra pesavo 63 chili. Come spesso accade a noi donne, il grasso era concentrato per lo più su fianchi, glutei e cosce. Il mio obiettivo (anche se all’inizio era più che altro un sogno!) era quello di perdere 10 chili e raggiungere, in questo modo, il mio peso forma.

Facciamo un salto avanti fino al finale della storia. Lo so, non si fa, ma questa volta è necessario! Oggi sono salita sulla bilancia e l’ago segnava 58 chili. Ero contenta, ma anche un po’ delusa: avevo letto tante esperienze di donne che erano riuscite a perdere 6/7 chili, perché io solo 5? Ma alla fine ha prevalso l’eccitazione: ho perso ben 5 chili in un mese, non c’ero mai riuscita prima!

Ecco nel dettaglio che cosa ho fatto:

  • ho assunto Aloe Vera Ultra (2 compresse ai pasti principali che ho deglutito con un bicchiere d’acqua)
  • ho cercato di ridurre i cibi spazzatura, sostituendoli con frutta, fette biscottate con miele, gelato e cioccolato fondente)
  • ho cercato di fare un po’ di movimento (ma a dir la verità su questo fronte non sono stata molto costante)

Insomma, non ho stravolto la mia vita né seguito una dieta ipocalorica, ho solo cercato di mangiare un po’ meglio. Il risultato è stato, come anticipato, – 5 chili in un mese: sono davvero soddisfatta!

Come usare Aloe Vera Ultra

Insieme all’integratore vi arriverà a casa un foglietto illustrativo che spiega come usare Aloe Vera Ultra. Come ho anticipato, il trattamento prevede 2-4 capsule giornaliere, da assumere ai pasti principali (io, ad esempio, ne prendevo due a pranzo e due a cena).

Le capsule sono piuttosto piccole, sono facili da deglutire e vanno prese con dell’acqua. Io ne approfitto per bere un bel bicchiere d’acqua ogni volta che le prendo!

La cosa bella è che, qualsiasi cosa mangerete, l’integratore vi farà sentire sazi e non avrete più voglia di mangiare nulla per almeno 3-4 ore (o, almeno, così è successo a me!).

Per quanto riguarda eventuali effetti collaterali o controindicazioni, io non ne ho avuti; nemmeno nelle recensioni che ho letto ho trovato testimonianze a questo proposito. Tuttavia, è sempre consigliabile chiedere il parere del medico prima di assumere qualsiasi farmaco, anche se si tratta di un semplice integratore naturale. Il parere del medico è essenziale soprattutto se si soffre di determinate patologie o se si stanno assumendo farmaci.

Dove acquistare Aloe Vera Ultra e prezzo

E qui veniamo ad altri due aspetti positivi dell’integratore Aloe Vera Ultra:

  • la modalità di acquisto
  • il prezzo

Per quanto riguarda la prima, il procedimento è facilissimo, non c’è nemmeno bisogno di uscire di casa! Basta andare al sito ufficiale e compilare il modulo per l’ordine che si trova in fondo alla pagina inserendo nome, cognome e numero di telefono. Un operatore del servizio clienti vi contatterà per confermare l’ordine.

Riepilogando:

  • vai al sito ufficiale di Aloe Vera Ultra
  • compila il modulo d’ordine
  • attendi la chiamata del servizio clienti per la conferma dell’ordine
  • il pacco arriverà comodamente a casa tua
  • potrai scegliere tra due modalità di pagamento: in contanti al corriere oppure con carta di credito – paypal

Trovo ottima la possibilità di pagare in contanti all’arrivo del pacco. Io, per praticità, ho pagato utilizzando paypal, ma chi non si fida e preferisce saldare solo all’arrivo del prodotto ha la possibilità di farlo.

Per quanto riguarda il prezzo, c’è un’ottima notizia. Io sono riuscita ad approfittare di una super promozione che in questi giorni è ancora attiva: 4 flaconi di Aloe Vera Ultra a 49,99€! Visto il costo medio degli integratori per dimagrire in farmacia, trovo che questo prezzo sia a dir poco grandioso!

Vi lascio qui sotto il collegamento al sito ufficiale e anche il collegamento diretto al modulo per l’ordine.

Lascia il tuo voto!
[Totale: 4 Media: 5]

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.