Anello per non russare: recensioni, opinioni e dove si compra

anello per non russare

L’anello per non russare è un dispositivo pensato per chi soffre di russamento, un rumore rauco prodotto nel naso e nella gola quando si dorme. Grazie a questo prodotto, sarà possibile risolvere alcuni problemi che causano una cattiva respirazione durante il sonno, mentre non è indicato per trattare disturbi più importanti, come le apnee notturne.

In questo articolo vedremo come funziona l’anello anti-russamento, quali benefici apporta e cosa dicono le recensioni di chi lo ha utilizzato. Scopriremo anche dove si acquista (è presente in farmacia?) e proporremo un modello efficace.

Anello per non russare: cos’è?

L’anello anti-russamento è un piccolo accessorio a forma di anello che si indossa al dito mignolo per smettere di russare. Rispetto agli altri prodotti per non russare, come i dilatatori nasali e i bite, questo anello non crea alcun fastidio durante il sonno. Si tratta, infatti, di un semplice accessorio da infilare al dito, e non di un dispositivo da inserire nelle narici o all’interno della bocca.

Generalmente, gli anelli anti-russamento hanno un design elegante e discreto, e non arrecano alcun fastidio. Sono disponibili in diverse misure, che possono essere fisse (S, M, L) o regolabili (ogni taglia può essere regolata per adattarsi al dito). Alcuni modelli sono senza nickel: se hai un’allergia a questo elemento controlla che il prodotto da te scelto non lo contenga.

Come funziona l’anello per non russare?

anello per non russare funziona

Come può un semplice anello da portare al dito aiutare a smettere di russare? L’idea alla base di questo dispositivo è ispirata all’antica medicina cinese, in particolare alla tecnica della digitopressione, a sua volta ispirata all’agopuntura. La digitopressione si pone l’obiettivo di alleviare il dolore e altri sintomi fisici attraverso attraverso la pressione di specifici punti del corpo, definiti mediani.

Nel caso dell’anello per smettere di russare, questa pressione è esercitata da minuscoli urti posti nella parte interna dell’anello. Gli urti vanno collocati in punti precisi del dito mignolo collegati ai muscoli del della gola e della laringe, così da trattare le problematiche del sistema respiratorio che causano il russamento.

Benefici

Grazie alla pressione esercitata dall’anello anti-russamento, sarà possibile smettere di russare, migliorando la qualità del sonno nostra e di chi ci sta accanto. Gli urti, infatti, vanno a premere nei punti del dito mignolo corrispondenti all’apparato respiratorio, aiutandoci a liberare le vie aeree, riducendo il gonfiore dei seni paranasali e la congestione nasale.

Utilizzare questo dispositivo offre tutti i benefici che derivano dallo smettere di russare:

  • miglioramento della qualità del sonno
  • miglioramento dello stile di vita
  • aumento dell’energia e della vitalità
  • riduzione del rischio di disturbi del sonno e delle relative complicanze

Oltre ad attenuare il russamento, questo dispositivo riduce lo stress, facilita il sonno e rende il riposo più profondo.

Come si usa

L’anello per smettere di russare va indossato al dito mignolo 30 minuti prima di andare a dormire. Si consiglia di toglierlo il mattino e non indossarlo per tutto il giorno, in modo da non abituare il dito alle pressioni esercitate dagli urti.

Recensioni e opinioni

anello anti russamento recensioni

Le recensioni che abbiamo trovato sul web sono discordanti. Alcuni affermano di aver tratto pochi benefici dall’uso degli anelli anti-russamento, altri sono riusciti a ridurre il rumore emesso durante il sonno e a dormire meglio. Qual è la verità?

Alcuni studi clinici hanno rilevato che l’anello riduce in modo significativo il russamento nella maggioranza dei partecipanti e, in alcuni casi, lo elimina del tutto. Tuttavia sia tratta di piccoli studi: oggi come oggi, non ci sono prove scientifiche che l’anello funzioni davvero.

L’anello per non russare si trova in farmacia?

E’ possibile acquistare l’anello per non russare nelle farmacie e nelle parafarmacie più fornite. Qui troverai anche altre tipologie di dispositivo per non russare, come i cerotti anti-russamento, i dilatatori nasali e gli spray. Chiedi consiglio al farmacista per capire qual è il prodotto migliore per te. Puoi trovare gli anelli anti russamento anche su Amazon.

Anello antirussamento Hurrise

  • 3 punti di digitopressione per favorire l’espansione e il benessere delle vie respiratorie
  • trattamento 100% naturale
  • comodo, con apertura regolabile
  • leggero e confortevole
  • da indossare sulla mano sinistra 30 minuti prima di andare a dormire

Scopri anche il dilatatore nasale per smettere di russare: Night Relax!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *