bava delle lumache dove comprarla

Bava delle lumache: dove comprarla?

I prodotti a base di bava delle lumache possono essere acquistati in farmacia, parafarmacia, profumeria oppure online. Via via che questa sostanza acquista popolarità, il numero di brand che la utilizzano nelle loro creme viso e corpo cresce. Sempre più persone si chiedono dove sia possibile comprare la bava delle lumache e come farlo al miglior prezzo.

Dove posso comprare la bava delle lumache?

La bava di lumaca può essere acquistata in farmacia oppure online. L’acquisto in farmacia, in genere, offre una garanzia maggiore sulla qualità del prodotto, ma il prezzo di alcune creme potrebbe essere proibitivo. Online, invece, è possibile trovare offerte interessanti.

1) Acquisto in farmacia

In farmacia (ma anche in parafarmacia e nelle profumerie più fornite) puoi trovare un ampio ventaglio di creme a base di bava di lumaca pura. Dai prodotti per il viso a quelli per il corpo, di tutte le marche e per tutte le età.

E’ importante leggere attentamente l’INCI della crema, per assicurarsi che contenga una quantità di principio attivo sufficiente a farci beneficiare delle sue proprietà. Alcuni prodotti, infatti, vengono pubblicizzati come creme a base di bava di lumaca, ma presentano una quantità ridottissima di questa sostanza.

Se si desidera fare una scelta d’acquisto etica, è anche importante assicurarsi che le chiocciole vengano “trattate bene”. Per farlo, basta andare sul sito ufficiale dell’azienda cosmetica in questione, e leggere la loro politica etica ed ambientale. Generalmente vengono utilizzate le secrezioni di lumache allevate all’aperto. Il prelievo viene effettuato senza arrecare danno agli animaletti, che successivamente vengono rimessi in libertà nel verde.

2) Acquisto su Amazon

Anche Amazon offre tantissimi prodotti alla bava delle lumache. Vediamo una selezione dei migliori:

– Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso

Bioluma è una linea cosmetica a base di bava delle lumache. Propone una crema viso ricchissima di principi attivi ideali per trattare tutti i tipi di pelle, da quella più grassa a quella più secca. Ristabilisce la corretta idratazione, nutre e uniforma l’incarnato.

La formula è completata da sostanze attive funzionali alla bava di lumaca, come acido ialuronico, peptide anti-age, vitamina E pura, olio di argan e collagene marino. L’estrazione della bava avviene manualmente, senza danneggiare in alcun modo le chiocciole.

Acquistala adesso!

– Bioluma Bava di Lumaca Pura

La linea Bioluma propone anche Bava di Lumaca Pura, ricchissima di principi attivi anti-age, idratanti e lenitivi, come elastina, collagene, allantoina, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali. La bava delle chiocciole è prodotta in allevamenti in Toscana immersi nel verde, lontani da qualsiasi forma di inquinamento.

Acquistala su Amazon!

– Nuvò Crema Viso Bio 72% Bava di Lumaca

La Anti-Aging Cream Bio di Nuvò contiene bava di lumaca pura al 72%, per un’azione nutriente, calmante e anti-age in grado di donare giovinezza a tutto il viso. Ideale per pelli stanche e spente a causa di fattori esterni – quali inquinamento, fumo, stress, eccessiva esposizione al sole – o del naturale processo di invecchiamento.

Oltre alla bava delle lumache, la crema contiene acido ialuronico, burro di mango, olio di argan, olio di vinaccioli, aloe vera, vitamina B5, alga rossa, vitamina E e olio di riso.

Comprala adesso!

– COSRX Crema Viso con 92% Bava delle Lumache

Questa crema coreana alla bava delle lumache offre un’idratazione profonda di lunga durata, creando una barriera idratante che rende corposa la pelle. Ideale per lenire la cute in seguito ad irritazioni o sfoghi, contiene anche acido ialuronico e betaina, per un effetto idratante completo.

La trovi su Amazon!

– Lumalux Combo Pack

Lumalux offre un pacchetto completo di prodotti a base di bava di lumaca: la crema viso idratante e il siero antirughe. La crema contiene 75% di bava di lumaca biologica ed è arricchita da preziosi principi attivi, come curcuma, goji, burro di karité e vitamina E.

Il siero anti-age, con il 98% di bava di lumaca biologica, acido ialuronico e aloe vera, è utilizzabile anche come contorno occhi. Insieme svolgono un’azione sinergica contro le rughe, le macchie e la secchezza cutanea. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Acquistala ora!

– Le Chioccioline Crema Viso Riparatrice

Questa crema viso alla bava di lumaca pura 100% rallenta il processo di invecchiamento della pelle, donando freschezza ed elasticità. Ottima anche per lenire le irritazioni e purificare la pelle acneica, contiene ben 10 principi attivi: bava di lumaca, burro di karité, collagene, olio d’argan, olio di oliva, cera d’api, aloe vera, olio di mandorle dolci, estratto di quercia, estratto di luminaria saccarina, acido glicolico, vitamina A e E.

Ordinala adesso!

– Florence Crema Viso con Bava di Lumaca

Abbiamo già parlato del Siero Viso Florence con Acido Ialuronico e Vitamina C. La stessa linea propone anche un’ottima crema alla bava di lumaca per la riduzione delle rughe e dei segni dell’acne. Grazie ad una combinazione di preziosi principi attivi protegge, idrata e nutre la pelle.

Comprala su Amazon!

Benefici della bava di lumaca

La bava di lumaca è una sostanza prodotta dalle chiocciole, utilizzata da tempo in medicina e in cosmetica per le sue proprietà idratanti e lenitive.

Grazie alla presenza di preziose sostanze, come allantoina, collagene, mucopolisaccaridi e vitamine, la bava delle lumache offre numerosi benefici:

Idrata e protegge la pelle

Grazie alla loro bava, le chiocciole sono protette dalle insidie del terreno. Questa sostanza svolge una funzione protettiva anche per la pelle, costituendo un film che aiuta a preservare a lungo l’idratazione.

Rigenera i tessuti

I principi attivi contenuti nella bava, come l’allantoina, permettono alla chiocciola di rigenerare il corpo in caso di lesioni. Allo stesso modo, questa sostanza svolge una funzione rigenerante per la pelle, lenendo le irritazioni, favorendo la cicatrizzazione e attenuando l’acne.

Contrasta le rughe

L’acido glicolico combinato con elastina, mucopolisaccaridi, elastina e vitamine stimola la naturale produzione di collagene ed elastina da parte della pelle.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *