Bava di Lumaca Pura: 5 creme che la contengono

Bava di Lumaca Pura: 5 creme che la contengono

Da alcuni anni, le proprietà della bava di lumaca pura sono impiegate all’interno dei sieri e delle creme per il viso allo scopo di contrastare le rughe ed eliminare le imperfezioni. Una buona concentrazione di questo ingrediente all’interno della formula ne assicura l’efficacia; al contrario, dosi basse non sortiscono alcun effetto.

Per questo motivo è importante scegliere creme con bava di lumaca pura, e non semplicemente prodotti che contengono le secrezioni della chiocciola nell’INCI, perché queste potrebbero essere presenti con una concentrazione molto bassa, e quindi inutile per il benessere della pelle.

5 creme alla Bava di Lumaca Pura

Scopriamo quali sono le creme che contengono la bava delle lumache pura. Solo allo stato puro, questo ingrediente contiene le giuste dosi di principi attivi – allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali – in grado di migliorare visibilmente il tono della pelle, correggendo rughe e imperfezioni.

Bioluma – Bava di Lumaca Pura

La crema viso Bioluma alla Bava di Lumaca Pura è ideale per uomini e donne di tutte le età, e per tutti i tipi di pelle. La sua texture leggera la rende particolarmente indicata per le pelli grasse o miste. La bava di lumaca microfiltrata purissima vi si trova allo stato liquido, come in natura.

Svolge 5 azioni fondamentali sulla pelle:

  • idratante: preserva la giusta umidità del viso e protegge la pelle dagli agenti esterni
  • lenitiva: calma, decongestiona e rinfresca la pelle
  • antietà: aiuta a contrastare le rughe e gli altri i segni dell’età
  • purificante: riduce brufoli e punti neri
  • normalizzante: riporta alla normalità condizioni non patologiche dell’epidermide

La bava di lumaca Bioluma è prodotta in allevamenti in Toscana immersi nel verde, lontani dall’inquinamento cittadino. Le chicciole non vengono in alcun modo danneggiate durante il processo di estrazione, che è sempre manuale e rispettoso del benessere degli animali.

Come si usa

Applica 4-6 gocce di bava di lumaca pura una o due volte al giorno su viso, collo e décolleté, massaggiando fino ad assorbimento. La confezione è da 30 ml.

La trovi anche su Amazon!

Nuvò – Crema Viso Bio 72% Bava di Lumaca

Anti aging Cream di Nuvò contiene un 72% di bava di lumaca purissima, oltre ad acido ialuronico e ad altri preziosi antiossidanti. Perfetta per chi desidera un trattamento intensivo contro l’invecchiamento cutaneo, riduce la presenza delle rughe, rassoda e illumina il viso.

La crema antirughe Nuvò con bava di lumaca è ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella più secca e disidratata.

Offre le proprietà di 10 incredibili attivi:

  • 72% Bava di Lumaca: ricchissima di mucopolisaccaridi allantoina, collagene, acido glicolico ed elastina, ha un forte potere idratante e protegge la pelle dagli agenti dannosi
  • Acido Ialuronico: a basso, medio e alto peso molecolare, idrata e rimpolpa la pelle
  • Burro di Mango: contribuisce a riattivare la microcircolazione del viso, favorendo l’ossigenazione dei tessuti
  • Olio di Vinaccioli: estratto dai semi dell’uva, quest’olio ha un potente effetto antiossidante
  • Olio di Argan: ha proprietà nutrienti ed elasticizzanti
  • Aloe Vera: idrata, nutre e lenisce le infiammazioni della pelle
  • Alga Rossa: contribuisce a tonificare la pelle del viso
  • Vitamina B5: previene l’invecchiamento cutaneo
  • Vitamina E: è universalmente riconosciuta per il suo potere antiossidante
  • Olio di Riso: calma e protegge anche le pelli più sensibili e arrossate

La crema viso biologica alla bava di lumaca è perfetta anche per le pelli più sensibili. Ha una certificazione ECOBIOCOSMESI con AIAB, ed è un prodotto 100% italiano. Ha ottenuto inoltre la certificazione di efficacia antiossidante presso laboratori accreditati a livello internazionale.

Come si usa

Può essere applicata mattino e sera, in combinazione con un siero acido ialuronico o alla bava di lumaca pura. Risulta essere un’ottima base trucco. La confezione contiene 75 ml di prodotto.

La trovi anche su Amazon!

Pure Nuvò – Bava di Lumaca Pura

Oltre alle creme e ai sieri antirughe, Nuvò offre anche Bava di Lumaca Pura, estratta manualmente stimolando il “piede” dell’animale, ovvero la parte che gli permette di spostarsi. Le secrezioni così ottenute vengono filtrate per garantire il massimo grado di purezza. In seguito vengono messe a contatto con l’ozono, per migliorare la qualità del prodotto finale.

La Bava di Lumaca Pura Nuvò è ricchissima di:

  • Allantoina: stimola la rigenerazione cellulare degli strati epidermici, attenuando l’acne, i foruncoli, le rughe, le ustioni e le irritazioni
  • Collagene: rallenta il processo di invecchiamento della pelle
  • Elastina: garantisce l’elasticità cutanea
  • Acido Glicolico: stimola la naturale produzione di collagene ed elastina nel derma, oltre ad incentivare il rinnovamento cellulare

Pure Nuvò è ideale per pelli miste e grasse; può essere utilizzata da donne e uomini di tutte le età; è perfetta sia come crema antiage che come lozione da utilizzare su pelli giovani e impure.

Come si usa

La Bava di Lumaca pura Nuvò ha una consistenza liquida, proprio come in natura. L’erogatore spray rende l’applicazione davvero semplice: basterà stendere la crema sulle zone da trattare una o due volte al giorno.

La trovi anche su Amazon!

Lumita – Crema Viso Bava di Lumaca Pura 100%

Il marchio Lumita nasce dall’idea di creare una linea di prodotti naturali, formulati con ingredienti genuini provenienti da agricoltura biologica. La crema Lumita sfrutta le proprietà benefiche e rigenerative della bava di lumaca per rinnovare l’aspetto della pelle. Con l’86% di principio attivo, vanta una delle più alte concentrazioni in commercio. La texture leggera e il profumo delicato sono ideali per la cura quotidiana del viso.

La Crema alla Bava di Lumaca Pura 100% Lumita offre un’azione:

  • nutritiva, grazie alla presenza di collagene ed elastina
  • rigenerante, grazie alle proprietà dell’allantoina, che stimola la produzione di collagene e permette la riparazione dei tessuti
  • purificante, attraverso i peptidi e l’acido glicolico
  • di “peeling chimico”, per l’azione dell’acido glicolico, che esercita un’esfoliazione delicata
  • idratante, attraverso l’ossigenazione dei tessuti
  • antiossidante, per la presenza delle vitamine A ed E che contrastano i radicali liberi

La bava di Lumaca Lumita viene prelevata delicatamente attraverso un procedimento naturale, senza l’impiego di sostanze o tecniche dannose per gli animali o per l’ambiente. Lumita utilizza una filiera 100% italiana.

Come si usa

Si applica mattino e/o sera su viso e collo. Il vasetto contiene 50 ml di prodotto.

La trovi anche su Amazon!

Le Chioccioline – Crema Viso Riparatrice alla Bava di Lumaca Pura

La crema Le Chioccioline contiene un’altissima percentuale di bava di lumaca pura (80%), ricca di mucopolisaccaridi che regalano un peeling naturale alla pelle. L’azione si aggiunge a quella di altri ingredienti naturali efficaci, come l’Estratto di Moringa, l’Alga Laminaria Saccarina, l’Olio di Argan e il Burro di Karité.

La crema è ideale per risolvere molteplici criticità della pelle, come rughe, brufoli, cicatrici, macchie e irritazioni. Inoltre elimina le cellule morte, rendendo la pelle luminosa e compatta.

Le secrezioni vengono estratte da chiocciole allevate all’aperto in Toscana. Viene sfruttata l’azione dell’ozono e dei fitoestratti biologici:

  • l’ozono sanifica la bava
  • la tecnica di estrazione viene definita dall’azienda “la spa della chiocciola”: la sbavatura è stimolata dal vapore acqueo, piacevole per l’animale

Come si usa

Preleva una piccola quantità di prodotto e applica su viso e collo, massaggiando leggermente. Il vasetto contiene 50 ml di prodotto.

La trovi anche su Amazon!

Scopri le migliori creme antirughe!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.