biotina nutrimea

Biotina Nutrimea è un integratore di biotina arricchito con Zinco, Selenio e semi di zucca. La sua composizione è studiata appositamente per contrastare l’indebolimento dei capelli e delle unghie, le impurità della pelle e le dermatiti.

Composizione di Biotina Nutrimea

All’interno delle capsule Biotina Nutrimea troviamo ingredienti naturali selezionati per combattere la perdita dei capelli nelle donne e la debolezza delle unghie.

Biotina

La Biotina, o vitamina B8, è una vitamina idrosolubile che non può essere accumulata dall’organismo, ma deve essere assunta con regolarità attraverso l’alimentazione. E’ presente in molti alimenti, come il latte, il formaggio, il tuorlo d’uovo, il fegato, i funghi e il lievito di birra.

Considerata un’alleata di bellezza, la Biotina contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie in salute. E’ utilizzata all’interno di molti integratori per capelli allo scopo di contrastare la caduta e rafforzare la chioma.

Zinco

Lo Zinco è un potente antiossidante che aiuta a ridurre lo stress ossidativo. I benefici dello Zinco per i capelli sono da imputare alla sua capacità di favorire la sintesi cheratinosa e la rigenerazione dei tessuti.

Questo minerale gioca un ruolo fondamentale nell’assimilazione delle proteine e nello sviluppo del capello. Non a caso, tra i sintomi di una carenza di Zinco abbiamo diradamento dei capelli, unghie fragili, pelle secca e brufoli.

Selenio

Il Selenio è un nutriente prezioso per la sua capacità di contrastare i radicali liberi e di proteggere le cellule dai danni ossidativi.

Proprio per il ruolo cruciale che questo minerale svolge nell’organismo, una sua carenza può compromettere la salute della chioma, causando alopecia e opacità del capello. Il Selenio stimola la crescita dei capelli, prevenendone la caduta.

Semi di zucca

I semi di zucca contengono nutrienti preziosi per i capelli: ferro, magnesio, zinco, omega 3, vitamine del gruppo B, fitosteroli e carotenoidi.

Una recente ricerca coreana ha dimostrato come l’assunzione di estratto di semi di zucca per un periodo prolungato aumenti del 40% la crescita dei capelli, riducendone in modo evidente la caduta.

Posologia

Assumere una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua. Le donne in gravidanza o in fase di allattamento devono chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere l’integratore. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dall’umidità.

Biotina Nutrimea: recensioni e opinioni

biotina nutrimea recensioni

Ho preso questo prodotto dopo un periodo di perdita continua di capelli con conseguente diradamento. Dopo un mese di assunzione i capelli si sono già “riempiti”, mi stanno ricrescendo anche sulle tempie dove ne avevo persi di più. Ogni volta che lavo la testa trovo sempre meno capelli nella doccia.

Veronica

Già da dopo due settimane di utilizzo noto i miei capelli più folti, robusti e luminosi. Anche le unghie sono molto più forti e di un bel bianco candido. Lo consiglio!

Angela

Ogni autunno mi cadono un sacco di capelli, ma non ho mai preso niente perché dopo un paio di mesi mi sono sempre ricresciuti. Quest’anno, però, ho iniziato fin da subito a perderne tantissimi e così, su consiglio di una mia amica che soffre anche lei del mio stesso problema, ho preso l’integratore Nutrimea. Dire che è ottimo è poco, visto che dopo poche settimane la caduta si è del tutto arrestata. Io credo che, oltre a bloccare la caduta, faccia proprio bene ai capelli perché da quando lo prendo sono molto morbidi e lucenti.

Tonia

Ottimo prodotto! Ha reso i miei capelli rovinati più forti e belli, e anche la pelle è migliorata. Sono due mesi (cioè da quando lo prendo) che non vedo nemmeno un brufolo!

Silvia

L’ho preso perché i miei capelli cadevano a gruppi. C’ha messo più o meno un mese a fare effetto, ma devo dire che alla fine è stato davvero efficace. I miei capelli sono migliorati, non solo come quantità, ma anche come qualità. Anche il mio parrucchiere ha notato il miglioramento e mi ha chiesto se ho fatto qualche trattamento. Si è stupito quando gli ho detto che era appena un mese che prendevo l’integratore.

Arianna

Dove acquistare l’integratore Biotina Nutrimea e prezzo

Puoi acquistare l’integratore Biotina Nutrimea in farmacia, oppure su Amazon a soli € 17,01!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *