Caduta dei capelli delle donne: i 5 migliori prodotti

Caduta dei capelli delle donne: i 5 migliori prodotti

La caduta dei capelli delle donne è un fenomeno naturale che può essere definito “normale” quando rimane confinato entro certi limiti. Quando invece la perdita dei capelli è abbondante, può avere diverse cause: ormonali, genetiche, ambientali, legate allo stress o allo stile di vita, oppure connesse ad alcune patologie.

Scoprire la causa del diradamento può aiutarci a capire quali rimedi sono adeguati e quali no. In questo articolo parleremo dei migliori prodotti contro la caduta dei capelli delle donne, stilando una classifica dei 5 integratori più efficaci che puoi acquistare in farmacia o in erboristeria.

Perdita dei capelli donne: cause

Abbiamo già parlato in modo approfondito delle possibili cause della perdita dei capelli nelle donne. Oggi ci limiteremo ad elencare tutti i fattori che possono provocare tale fenomeno:

  • cambio di stagione
  • stress
  • diete drastiche
  • genetica
  • uso di prodotti aggressivi
  • inquinamento
  • squilibri o sbalzi ormonali (si pensi, ad esempio, alla perdita dei capelli in menopausa)
  • carenze vitaminiche e minerali
  • patologie e malfunzionamento della tiroide
  • diabete
  • alcuni farmaci, come quelli utilizzati nella chemioterapia
  • patologie dei capelli (ad esempio la seborrea)

E’ bene ricordare che non sempre la caduta dei capelli nelle donne è da considerarsi “anormale”. Ogni giorno, perdiamo circa 40-120 capelli. Le donne con capelli fini tendono ad avere più follicoli piliferi, di conseguenza perdono più capelli.

Durante il cambio di stagione, soprattutto nel periodo autunnale e in quello primaverile, è normale che la caduta aumenti. Tuttavia, quando i capelli che cadono superano quelli che crescono, potrebbe evidenziarsi un antiestetico diradamento. I prodotti di cui parleremo sono molto utili per rinfoltire la chioma femminile in queste circostanze, ma anche quando il fenomeno è causato da stress, sbalzi ormonali e carenze vitaminiche.

I 5 migliori prodotti per la caduta dei capelli delle donne

Se i rimedi della nonna per i capelli che cadono non sono stati sufficienti a frenare la caduta, puoi ricorrere a prodotti efficaci, facilmente reperibili in farmacia e in erboristeria.

PhytoPhanere – Integratore naturale Forza Crescita Volume

Phytophanere è un integratore naturale a base di aminoacidi solforati, vitamine, minerali ed estratti vegetali. Gli aminoacidi solforati presenti sono la metionina e la cisteina, ovvero due dei principali componenti del capello.

Le vitamine del gruppo B, tra cui la biotina, sono indispensabili nel processo di rigenerazione dei capelli, mentre la vitamina C protegge il bulbo e frena la caduta.

L’integratore è inoltre ricco di zinco, che contribuisce a mantenere unghie forti e capelli bellissimi. Infine sono presenti olio di borragine e olio di pesce, fonte di acidi grassi essenziali

Come si usa

Si raccomanda l’assunzione di 2 capsule al giorno, da ingerire con un bicchiere d’acqua. Due cicli di trattamento all’anno, preferibilmente in autunno e in primavera, sono sufficienti a tenere sotto controllo la caduta.

Ogni confezione contiene 180 capsule, per un trattamento di 3 mesi!

integratori naturali per caduta capelli donne

Solgar Estetic Formula – Integratore contro la caduta dei capelli nelle donne

Solgar è sinonimo di qualità ed efficacia, non a caso il suo integratore per la perdita dei capelli delle donne è accompagnato da opinioni entusiaste. Contiene vitamina C, zinco, rame, metilsulfonilmetano (composto organico dello zolfo), alga Lithotamnion calcareum, L-lisina e L-prolina.

La formula esclusiva protegge la chioma dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie sane. Ideale per stimolare la crescita veloce dei capelli e arrestarne la caduta.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 o 2 tavolette al giorno, preferibilmente ai pasti.

Ogni confezione contiene 60 capsule, per un trattamento di 1 o 2 mesi!

prodotto per la perdita dei capelli

Bioscalin Fiale Anticaduta

Leader nel mercato dei prodotti anticaduta, Bioscalin propone delle ottime fiale da applicare sulla cute per arrestare il diradamento.

In particolare, Bioscalin Tricoage è pensato per rafforzare la chioma femminile e rallentarne l’invecchiamento. E’ indicato soprattutto per le donne con capelli indeboliti a causa del naturale processo di invecchiamento o da variazioni ormonali dovute alla menopausa. Oltre a tenere sotto controllo la caduta, queste fiale aiutano a rallentare la comparsa dei capelli bianchi.

Modo d’uso

Applicare una fiala ogni 3 giorni. Versare il contenuto della fiala sui capelli asciutti o umidi e massaggiare fino a completo assorbimento, senza risciacquare. Si raccomanda un trattamento di 2/3 mesi.

La confezione contiene 1 mese di trattamento!

migliori fiale anticaduta

Swisse Capelli Forti Donna – Prodotto per la ricrescita dei capelli

Questo integratore contiene vitamine contro la caduta dei capelli nelle donne, ma anche minerali e ingredienti di origine naturale in grado di rinforzare la chioma. La formula è ricca di cheratina, la principale proteina contenuta nella struttura del capello. A causa della sua riduzione nel tempo, molte donne, con l’avanzare dell’età, tendono ad avere capelli spenti e fragili.

Swisse capelli Forti Donna è un integratore di cheratina in grado di rafforzare la chioma. Nella formula sono presenti anche vitamine e minerali utili a mantenere i capelli sani, come la biotina, il selenio, lo zinco e il rame. Infine l’integratore contiene anche Ashwagandha, che supporta l’organismo in caso di stress (ricordiamo che lo stress è una delle principali cause della caduta dei capelli).

Modo d’uso

Assumere 1 compressa al giorno.

La confezione contiene 30 compresse (trattamento per un mese)!

swisse capelli forti donna

Biomineral One – Integratore contro la perdita dei capelli

Biomineral One è un integratore capelli per donna molto utile per contrastare la caduta dei capelli. La formula è a base di Lactocapil Plus (proteine del siero del latte, N-acetilglucosamina, metionina e vitamina E naturale), biotina, vitamina D3, acido linoleico e taurina.

Modo d’uso

Assumere 1 compressa al giorno in qualsiasi momento della giornata. In caso di difficoltà nella deglutizione, la compressa può essere masticata.

La confezione contiene 30 compresse (trattamento per un mese)!

biomineral one per infoltire i capelli

Scopri anche i migliori prodotti per la crescita dei capelli!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *