cerotti dimagranti funzionano

Il mondo dei prodotti per perdere peso è in continua evoluzione. Una delle ultime novità sono i cerotti dimagranti, particolari patch imbevuti di sostanze detox da applicare sulla pelle. Il funzionamento è davvero semplice: i principi attivi vengono assorbiti dal corpo attraverso la pelle ed entrano in circolo, apportando numerosi benefici.

Funzionano davvero questi cerotti o si tratta dell’ennesima bufala? Cercheremo di capirlo insieme attraverso un analisi del loro funzionamento e delle recensioni di chi li ha provati.

I cerotti dimagranti sono efficaci?

L’idea che basti un cerotto per dimagrire sembra così assurda che viene da chiedersi se questi prodotti non siano solo una bufala. In realtà, essi si basano un meccanismo molto semplice: la pelle assorbe gradualmente le sostanze vegetali contenute nel patch che, per questa via, esplicano la loro azione dimagrante.

A seconda degli ingredienti, i cerotti dimagranti in commercio possono agire attraverso 3 diversi meccanismi:

  • Brucia-grassi: le sostanze contenute nel cerotto aiutano ad innalzare il metabolismo e ad eliminare il tessuto adiposo
  • Blocca-fame: grazie alle proprietà anoressizzanti riducono la sensazione di appetito e la fame nervosa
  • Minor assorbimento degli zuccheri: permettono al corpo di assorbire una minor quantità di carboidrati, riducendo la glicemia e stimolando la perdita di peso

Non esistono prove scientifiche che dimostrino l’efficacia dei patch dimagranti. Tuttavia, sul web possiamo trovare diverse recensioni che testimoniano i risultati ottenuti grazie a questi prodotti.

Recensioni e opinioni sui cerotti dimagranti

Consigliamo di non acquistare mai un prodotto senza prima leggere le recensioni di chi lo ha provato, comprese quelle negative. Solo una lettura approfondita delle opinioni che circolano intorno al prodotto può aiutarci a capire se questo funziona davvero e, di conseguenza, se vale la pena comprarlo. Nel caso dei cerotti dimagranti, le recensioni positive superano di gran lunga quelle negative. Vediamone alcune:

Prima di acquistare i patch dimagranti ero davvero scettica. Non riuscivo a credere che un semplice cerotto poteva aiutarmi laddove nessun integratore era mai riuscito a farlo. Oggi, dopo 2 mesi di utilizzo costante, posso dire di avercela fatta. Ho perso quasi 10 chili e sono felicissima di aver vinto il mio scetticismo e averli comprati!

Milena

Grazie ai cerotti dimagranti sono finalmente riuscita ad eliminare il grasso sulla pancia! Non riesco nemmeno ad esprimere a parole la gioia di rientrare nei miei vecchi jeans, di poter usare un bikini senza vergognarmi! Li consiglio con tutto il cuore

Sara

Ottimo prodotto, soprattutto per dimagrire su pancia e fianchi. Nel cerotto ci sono delle sostanze che sciolgono il grasso e i risultati si vedono abbastanza presto!

Azzurra

Recensioni negative

A mio parere i cerotti dimagranti vanno bene solo per togliere il grasso sulla pancia, non è che se attacchi il cerotto sulla pancia poi puoi aspettarti di perdere peso in altri punti

Roberta

Su di me non funzionano, se non in modo blando. In 7 giorni ho perso appena un chilo, mentre con la dieta riesco a perderne anche 2. La cosa positiva è che lasciano la pelle molto morbida

Naomi

Quali ingredienti devono contenere i cerotti dimagranti?

Per funzionare, i cerotti dimagranti devono contenere sostanze in grado di favorire il dimagrimento. Spesso si tratta di sostanze termogeniche, ovvero di componenti che innalzano la temperatura corporea aumentando il metabolismo e bruciando i grassi in eccesso.

Tra le sostanze maggiormente utilizzate nei cerotti dimagranti, abbiamo:

Garcinia Cambogia

La sostanza attiva è l’acido idrossicitrico, ricavato dalla buccia dei frutti dell’albero Garcinia Cambogia. Favorisce il dimagrimento attraverso l’inibizione di un enzima che controlla la sintesi dei grassi.

Fucus

Si tratta di un’alga ricca di iodio che stimola la tiroide aumentando il metabolismo basale e velocizzando il consumo dei grassi.

Ananas

L’ananas è ricco di bromelina, una sostanza che accelera il metabolismo e aiuta a depurare l’organismo in modo naturale.

Acai

Le bacche di acai sono ricche di antociani, vitamine e minerali che aiutano a contrastare i radicali liberi, regolarizzare l’intestino e ridurre la fame.

Betulla

La betulla ha proprietà depurative, diuretiche e drenanti che aiutano il corpo a liberarsi dalle tossine che bloccano il metabolismo. E’ indicata soprattutto per ridurre il gonfiore sulla pancia.

Barbabietola

E’ ricca di calcio che aiuta a metabolizzare i grassi e a ridurre il peso corporeo. Contiene anche molte fibre che favoriscono il senso di sazietà.

Guaranà

Ricco di caffeina e polifenoli, promuove la combustione di zuccheri e grassi. La caffeina porta ad un aumento della termogenesi e ad una maggiore attività dell’enzima lipasi, incentivando il dimagrimento.

Psillio

I semi di Psillio sono un ottimo rimedio per la stitichezza e contrastano il gonfiore addominale. Inoltre aiutano a depurare lo stomaco e riducono i livelli di zuccheri e grassi nel sangue.

Scopri i migliori cerotti dimagranti in farmacia!

Tipologie di cerotti dimagranti

I cerotti dimagranti si dividono in due tipologie:

Cerotti dimagranti pancia

cerotto dimagrante pancia

Si tratta di patch da applicare sulla pancia, a cui aderiscono completamente lasciando scoperto l’ombelico. Possono essere utilizzati sia di giorno che di notte e devono essere lasciati agire a lungo (di solito per circa 8 ore).

L’azione è principalmente locale: i principi attivi sciolgono il grasso presente sulla pancia ed eliminano il gonfiore. Vi è anche un effetto dimagrante più diffuso: gli attivi presenti nei cerotti depurano il corpo dalle tossine risvegliando il metabolismo Tra i migliori cerotti dimagranti per la pancia abbiamo Adipe Patch che possono essere comodamente acquistati sul sito ufficiale.

Cerotti detox per piedi

cerotti detox piedi

I cerotti detox per piedi o cerotti giapponesi sono patch da applicare sulla pianta del piede per disintossicare l’organismo. Le sostanze di cui sono imbevuti, infatti, aiutano a liberarsi delle tossine e dai metalli pesanti accumulati negli organi.

Secondo l’antica tradizione giapponese sono proprio i piedi il punto da trattare per disintossicare completamente il corpo. Questi dispositivi apportano numerosi benefici: oltre a contrastare ansia e insonnia, aiutano a sciogliere il grasso accumulato. Detopatch figurano tra i migliori cerotti giapponesi in commercio.

Leggi anche: come eliminare le tossine dai piedi

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *