Ciglia lunghissime con il borotalco in 4 semplici step!
Sogni ciglia lunghe e folte, ma non ne vuoi sapere di ricorrere alle extension? Esiste un trucchetto molto semplice per allungare le ciglia in modo naturale: il borotalco. Già, basta applicare un po’ di questa polvere magica per ottenere un immediato effetto wow. Ma come si fa?
Come ottenere ciglia più lunghe con il borotalco
Il metodo del borotalco è infallibile anche sulle ciglia più corte. Grazie alla polvere di talco, è possibile creare un immediato spessore sui peletti, facendoli apparire più lunghi e voluminosi.
Il procedimento è davvero semplice, e consiste in 4 step molto veloci:
1. Usa un piegaciglia

Questo passaggio è opzionale, ma se hai un piegaciglia a disposizione ti consiglio di farlo perché massimizza il risultato finale.
- colloca il piegaciglia davanti all’occhio, apri i cuscinetti e racchiudi delicatamente le ciglia nella presa
- tieni premuto circa 3 secondi
- per un effetto più intenso, ripeti l’operazione
Questo primo passaggio ti aiuterà ad incurvare le ciglia, creando una base ideale per gli step successivi
2. Metti un po’ di mascara

Il secondo passaggio consiste nell’applicare un filo di mascara. Muovendo lo scovolino a zig zag, stendilo bene dalla radice alle punte. Scegli un mascara di qualità, in modo che aderisca perfettamente alle ciglia senza creare grumi.
3. Applica il borotalco

E’ arrivato il momento di dare maggior volume e lunghezza alle tue ciglia! Versa un po’ di borotalco sul palmo della mano, quindi prelevane una piccola parte con un cotton fioc. Stendi il borotalco sulle ciglia, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
4. Stendi un secondo strato di mascara

Non preoccuparti se le tue ciglia sono diventate bianche! Un secondo strato di rimmel le farà tornare color corvino. Applicalo come la prima volta, con movimenti a zig zag su tutta la lunghezza. Goditi le tue ciglia effetto extension!
Altri rimedi naturali che allungano le ciglia
Il borotalco non è l’unico metodo casalingo per dare maggiore lunghezza alle ciglia. Tra i più gettonati, ci sono gli oli naturali, in particolare l’olio di oliva. Qui ci vuole un po’ di pazienza, perché è necessario applicarlo con costanza per ottenere risultati visibili. Puoi stenderlo con un cotton fioc, uno scovolino pulito o, semplicemente, con le dita, massaggiando delicatamente le ciglia per farlo penetrare bene.
Un altro olio molto utilizzato è quello di ricino, ricchissimo di vitamina E e acidi grassi che stimolano i follicoli delle ciglia. Abbiamo già parlato di quanto l’olio di ricino può essere utile per allungare velocemente i capelli, ma anche sulle ciglia ha un effetto molto simile! Anche in questo caso, ti basterà massaggiarne una piccola quantità sui peletti, insistendo un po’ di più sulle radici.
Ottima anche la maschera all’uovo. Versa po’ di albume in una ciotolina e mescolalo con poche gocce di latte e di limone. Quindi, massaggia il composto sulle ciglia, lasciandolo agire circa 20 minuti, prima di risciacquare bene. Le proteine e le vitamine del gruppo B presenti nel bianco d’uovo aiuteranno le tue ciglia a crescere più velocemente, mentre il succo di limone è ottimo per rinforzarle.
Conosci altri metodi casalinghi che allungano le ciglia? Facceli conoscere commentando l’articolo!
Sono una scrittrice appassionata di benessere e di bellezza. Lavoro da 15 anni nel settore del wellness e della cosmesi. Durante la mia formazione e la mia attività professionale, ho potuto studiare le tecniche più efficaci per la cura della pelle e dei capelli, oltre a tante strategie per star bene con il nostro corpo. Da anni, scrivo articoli su bellezza, benessere e moda, comprese le recensioni dei prodotti che provo.