Come avere labbra più grandi e carnose in modo naturale

come avere le labbra più grandi

Volumizzare le labbra senza chirurgia è possibile? Certo che sì! Ok, gli effetti non sono esattamente quelli dei filler o di altri trattamenti estetici professionali, ma è comunque possibile ottenere ottimi risultati con metodi naturali, poco costosi e per nulla invasivi.

In questo articolo, vi presenteremo tutti i modi più efficaci per rendere le labbra più grandi naturalmente: si tratta di piccoli trucchetti che puoi mettere in pratica nella tranquillità della tua casa, senza spendere una fortuna. Vediamo subito quali sono.

Dai volume alle tue labbra con i massaggi

una donna mentre massaggia le labbra per renderle più carnose

I massaggi sono un vero toccasana per la circolazione sanguigna delle labbra e contribuiscono a rendere la bocca più voluminosa.

Applica sull’indice della mano un po’ di balsamo. Puoi scegliere un rimedio naturale, come il burro di karité, il miele o l’olio d’oliva; puoi anche optare per una lip mask idratante, se vuoi rendere le tue labbra morbidissime.

Stendi il balsamo su tutta la superficie delle labbra con piccoli movimenti circolari, esercitando una lieve pressione. Continua per circa 5 minuti. Il massaggio migliorerà la circolazione sanguigna della zona e renderà le labbra più grandi e piene.

Prova con gli esercizi facciali

una donna che fa gli esercizi facciali per aumentare le labbra

Un altro trucchetto naturale per rimpolpare le labbra è quello di eseguire con regolarità alcuni esercizi facciali specifici.

Prima di incominciare ad “allenarti”, applica un burro di cacao, che ammorbidirà la zona evitando la formazione di taglietti e spaccature. Visto che la ginnastica coinvolge anche i muscoli della parte bassa del viso, massaggia un olio sulla pelle per evitare di stressarla troppo.

Prova questo esercizio:

  • inspira
  • gonfia le guance e trattieni l’aria
  • espira lentamente l’aria
  • ripeti 10 volte

Un altro esercizio per ingrandire le labbra, anch’esso da ripetere 10 volte, è quello di pronunciare tutte le vocali, soffermandosi alcuni secondi sulla lettera “O”.

Eccone altri:

  • Sorriso tirato: sorridi in modo esagerato per 5 secondi e rilassa. Ripeti 10 volte.
  • Cerchi: chiudi le labbra a cerchio e falle roteare in un senso e nell’altro per 10 secondi. Ripeti 3 volte.
  • L’esercizio del pesce: risucchia le guance come se stessi imitando un pesce. Rilascia e ripeti 10 volte.

La ginnastica facciale aiuta ad allenare i muscoli orbicolari della bocca, migliorando il tono e la definizione delle labbra. Andrebbero eseguiti almeno 3-4 volte a settimana per vedere un miglioramento graduale della forma.

Rendi le tue labbra più grandi e carnose con lo scrub

labbra più grandi con lo scrub

L’esfoliazione contribuisce a migliorare l’estetica delle labbra, che appaiono fin da subito più morbide e lisce.

Non solo. Applicare con regolarità uno scrub migliora la circolazione sanguigna, rendendo le labbra carnose in modo naturale.

Puoi preparare uno scrub casalingo utilizzando zucchero e olio di oliva. Mescola i due ingredienti e applica il composto sull’intera area, esercitando un lieve massaggio. Continua per circa 5 minuti, senza fare troppa pressione, ma limitandoti a leggeri movimenti circolari.

Aumenta il volume e rinfresca con l’olio di menta

olio di menta piperita

Applicato direttamente sulla bocca, l’olio di menta “pizzica” leggermente, provocando un lieve gonfiore dell’intera area.

I meccanismo che permette di aumentare le labbra è dovuto alla dilatazione temporanea dei capillari, che, a loro volta, stimolano il flusso sanguigno nella zona. Questo afflusso di sangue conferisce alle labbra un aspetto più pieno e turgido per un breve periodo di tempo.

  1. Metti un po’ di olio di menta sull’indice
  2. Massaggialo delicatamente sulle labbra per almeno 3 minuti
  3. Guardati allo specchio: le labbra appariranno più piene e voluminose, con un sano colorito rosato

Se hai la pelle delicata, evita di applicare l’olio di menta puro, ma limitati a mescolarne alcune gocce al tuo balsamo abituale. L’effetto sarà più leggero, ma non per questo meno bello.

Volumizza al massimo con i rimpolpanti labbra

prima e dopo

I volumizzanti labbra, generalmente, contengono acido ialuronico, collagene, peptidi e altre sostanze che idratano, rimpolpano e migliorano l’elasticità dei tessuti.

Spesso sono arricchiti con sostanze leggermente irritanti, come il peperoncino, lo zenzero e il mentolo, che causano un afflusso di sangue nella zona, aumentandone il volume.

In farmacia, profumeria e online puoi trovare diversi marchi di rimpolpanti labbra, come Sephora, To Faced, Natulips, Nabla e Lancome.

Possono essere in siero, gel o crema, e offrono un risultato temporaneo: l’effetto volumizzante dura poche ore, per poi svanire gradualmente.

Altri consigli per labbra carnose naturalmente

La cura delle labbra richiede un’attenzione quotidiana. Per renderle davvero perfette, puoi acquisire piccole abitudini salutari, da mettere in pratica tutti i giorni.

  • Idratati: bere almeno 2 litri di acqua al giorno ti aiuterà a mantenere il corpo idratato, comprese le labbra.
  • Evita di leccare le labbra: la saliva contiene enzimi che possono danneggiare il film lipidico che le protegge dagli agenti esterni, causando secchezza e screpolature.
  • Usa un buon burrocacao: scegli un prodotto che contenga ingredienti naturali idratanti ed emollienti, come l’olio di cocco e il burro di karité. Nella bella stagione, opta per un burrocacao con SPF, per proteggere le labbra dai danni del sole.
  • Mangia bene: una dieta sana, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti renderà la tua pelle più bella, morbida e luminosa.
  • Evita il fumo: le sigarette causano invecchiamento precoce e possono favorire la comparsa di rughe sottili intorno alle labbra.

Potrebbe interessarti anche: 10 trucchi per avere labbra morbide e idratate

Aumenta la grandezza delle labbra con il trucco

tecnica per ingrandire le labbra con il trucco

Il make-up permette vari escamotage per ingrandire le labbra senza ricorrere alla chirurgia o ai filler.

L’alleata principale è la matita labbra: utilizzala per fare un over line perfetto! L’over line è una tecnica che consiste nel disegnare il contorno delle labbra leggermente sopra quello naturale, per poi riempire tutto lo spazio all’interno del contorno con il rossetto.

Questa tecnica rende le labbra visibilmente più carnose, ma non esagerare: un over line troppo ampio potrebbe conferire un aspetto poco naturale alla tua bocca.

Un altro modo di usare il trucco per enfatizzare il volume, è quello di applicare un po’ di illuminante o di gloss trasparente al centro delle labbra.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *