avere un fisico da modella

Oggi scopriremo i segreti delle top model in fatto di dieta e di allenamento. Hai mai guardato le passerelle con occhi sognanti pensando “vorrei proprio avere un fisico da modella”? Se sì, allora questo articolo fa al caso tuo!

Cosa intendiamo per “fisico da modella”

Alcune ragazze pensano che per ottenere un corpo da modella sia necessario non mangiare quasi niente. Non è così: il corpo ha bisogno di nutrimento per mantenere l’armonia e le forme che lo rendono bello. È vero, nel mondo della moda ci sono tante ragazze magrissime, dall’aspetto spigoloso e malaticcio… no no! Non è questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Hai presente certe modelle di Victoria’s Secret? O il fisico della bellissima Belen Rodriguez? O, ancora, quello di Gigi Hadid? I loro corpi sono asciutti e snelli, ma non privi di armonia, non piatti… anzi, le curve si notano e sono proprio nei punti giusti! Più che un fisico magro, il loro è un corpo tonico. Come fare ad ottenerlo? Scopriamo insieme come si allenano le modelle e da cosa è composta la loro dieta.

Allenati come le modelle di Victoria’s Secret

Un fisico come quello degli angeli di Victoria’s Secret non si ottiene in pochi giorni. Ma, con un po’ di pazienza, seguendo il loro esempio, tutte noi possiamo raggiungere una buona forma fisica. Le modelle si sottopongono a dure sessioni di fitness di un’ora e mezza, dalle 3 alle 5 volte a settimana, alternando sessioni di cardio ad esercizi di potenziamento e tonificazione.

Gli esercizi da prediligere per ottenere una pancia piatta sono i chrunch – compresi quelli obliqui – le sforbiciate e il twisting sit-up; mentre per avere gambe da modella bisognerà impegnarsi con gli squat, gli squat jump e il single leg bridge.

Pur essendo duro, l’allenamento delle modelle non è mai esagerato; bisogna ricordare due cose: la prima è che la percentuale di grasso corporeo nella donna non deve mai scendere sotto il 15%, per evitare irregolarità o assenza del ciclo mestruale; la seconda è che la donna ha il seno, un “bene” costituito soprattutto di grasso a cui non vogliamo rinunciare! Ecco perché l’allenamento non deve mai essere orientato ad un’eccessiva riduzione del grasso corporeo.

La dieta per avere un fisico da modella

L’alimentazione delle modelle non è mai da imitare alla lettera: spesso queste ragazze seguono regimi troppo restrittivi. La loro dieta si basa soprattutto sulle proteine – come quelle presenti nel pesce, nelle uova e nella carne -, sulle verdure a foglia verde e sui grassi buoni che si trovano in alimenti come l’avocado, le noci, il salmone e i semi di chia. Il problema è che mangiano solo una piccola quantità di glucidi: soprattutto frutta, quinoa e patate.

Adriana Lima, ad esempio, ama iniziare la giornata con una tazza di acqua tiepida e limone a stomaco vuoto, l’ideale per depurare l’organismo e prepararlo alla digestione dei pasti successivi; in seguito, consuma due uova strapazzate e della frutta fresca.

Il pranzo e la cena di Adriana sono a base di pesce alla griglia, crudo oppure stufato, accompagnato da verdure in foglia. Per gli spuntini, sceglie la frutta fresca, intera o sotto forma di frullati. Un altro segreto delle modelle è l’acqua: berne moltissima le aiuta ad evitare la ritenzione idrica e a mantenere la pelle sempre luminosa. Adriana Lima ne consuma sempre 3 litri al giorno.

Tuttavia, molte modelle, compresa Adriana, hanno criticato il proprio piano alimentare dicendo pubblicamente che si tratta di una dieta da non imitare! Insomma, se non devi essere sempre al top per le sfilate, ma desideri solo dimagrire e tonificarti, molto meglio puntare su una dieta varia, che preveda un poco di tutto: solo così potrai ottenere un fisico magro e tonico senza compromettere la salute!

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Come ottenere il fisico di Gigi Hadid

Fisico perfetto gigi hadid

E’ una delle modelle statunitensi più amate del momento, non solo per la sua palese bellezza ma anche per la sua spontaneità e simpatia. Gigi ama preparare le sue pietanze da sola, soprattutto insalatone e centrifugati. Tuttavia non rinuncia mai ad un giorno di sgarro, che lei chiama “giorno dell’imbroglio“: una giornata in cui si concede tutti gli sfizi che desidera.

Gigi Hadid non si considera una fanatica delle diete. Ha dichiarato che per avere un fisico da modella non bisogna far altro che mangiare in modo sano e fare molto esercizio fisico. Il suo allenamento è vario: pallavolo, cardio, boxe, equitazione… In palestra usa molto la corda e si dedica al rafforzamento di braccia, spalle e addominali.

La chiave per avere un fisico come Gigi Hadid è la costanza. La modella tempo fa ha rivelato un suo vecchio trucchetto, un post it attaccato in cucina: ogni volta che passava di lì e lo vedeva faceva 15 squat. Non c’è da stupirsi se oggi può vantare dei glutei di marmo!

Recentemente è stata giudicata per la sua repentina perdita di peso. Ma la modella ha risposto alle critiche rivelando che gli sbalzi di peso sono dovuti alla patologia di cui soffre: la tiroidite di Hashimoto. All’inizio della sua carriera, quando la sindrome non le era ancora stata diagnosticata, era afflitta da ritenzione idrica ed infiammazioni diffuse, sintomi della tiroidite. La cura che ha seguito negli ultimi anni ha regolato il suo metabolismo, provocando il dimagrimento di cui siamo stati tutti testimoni.

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