Come dimagrire sulle cosce durante la notte

Come dimagrire sulle cosce durante la notte

Dimagrire le cosce in una notte è il sogno di tantissime donne. A chi non piacerebbe andare a dormire e svegliarsi con gambe snelle e toniche? Se è vero che la scomparsa immediata del grasso è un’utopia, è anche vero che esistono strategie che permettono di perdere peso e snellire le gambe durante il sonno.

La notte, infatti, è il momento migliore per lasciare agire i trattamenti. Mentre dormiamo, la pelle è più ricettiva. In concomitanza con la produzione di melatonina da parte dell’organismo, le cellule mettono in moto processi di autoriparazione e di rinnovamento. Inoltre, durante la notte, la crema rimane più a lungo sulla pelle, e i principi attivi snellenti hanno tutto il tempo di dispiegare la propria azione dimagrante.

Dimagrire le cosce in una notte è possibile?

I trucchi per ottenere cosce più magre durante la notte vanno messi in atto insieme ad un programma di dimagrimento più generale. Il passo fondamentale è quello di migliorare il proprio stile di vita. In particolare va ricordato che, quando l’obiettivo è perdere peso, è essenziale assumere meno calorie di quelle che si consumano. Questo obiettivo può essere raggiunto in due modi: mangiando meno, oppure aumentando l’esercizio fisico quotidiano.

Per eliminare il grasso sulle cosce è importante scegliere gli alimenti giusti e svolgere un allenamento mirato. L’attività fisica ideale per dimagrire sulle gambe è la corsa. Tuttavia, le meno sportive possono sostituire il running con la camminata a passo veloce, da praticare per 40 minuti almeno 3 volte a settimana. Anche alcuni esercizi, come squat e affondi, aiutano a potenziare i muscoli delle cosce e a bruciare il grasso presente in questa zona. Alcuni attrezzi semplici ed economici, come l’elastico o l’allenatore cosce (scopri i migliori su Amazon!), sono ideali contro l’interno cosce flaccido.

Per quanto riguarda l’alimentazione, l’obiettivo sarà quello di dimagrire, ma anche quello di eliminare velocemente la cellulite. Tra gli alimenti da preferire ci sono la frutta e la verdura, ricche di vitamine, minerali e fibre. E’ preferibile limitare i farinacei, come il pane, la pasta e il riso, sostituendoli con cibi proteici, come il pesce, la carne e le uova.

Da evitare i cibi confezionati ricchi di grassi saturi, i fritti e i salumi. Anche il sale, responsabile della ritenzione idrica, va limitato il più possibile. Infine, è fondamentale bere molto: gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per drenare i ristagni di liquidi e di tossine presenti sulle cosce.

Dimagrire sulle cosce di notte: come fare

come dimagrire sulle gambe durante il sonno

Per accelerare l’eliminazione del grasso dalle cosce si possono mettere in atto alcune strategie notturne. Vogliamo però puntualizzare che nessuna di queste fa miracoli se non è accompagnata da una dieta sana e da un’attività fisica regolare.

Metodi casalinghi

Tra i rimedi della nonna più efficaci per dimagrire sulle cosce di notte c’è l’impacco di caffeina (clicca qui per approfondire i benefici della caffeina contro la cellulite).

Per prepararlo ti serviranno:

  • alcuni fondi di caffè
  • olio di mandorle dolci

In una ciotola, mescola i fondi del caffè e l’olio fino ad ottenere una miscela densa e compatta. Massaggia il composto sulle cosce e applica una pellicola. Lascia agire l’impacco per tutta la notte.

La caffeina favorisce la microcircolazione e riduce la buccia d’arancia. Inoltre, gli antiossidanti presenti nel caffè contribuiscono ad eliminare le tossine e a rassodare le gambe. Non è un caso che la caffeina sia l’ingrediente chiave di moltissime creme anticellulite.

Scopri anche come dimagrire sulla pancia di notte!

Creme snellenti

Per quanto efficace, l’impacco di caffeina è un vero e proprio impiastro melmoso, e come tale richiede un risciacquo accurato al risveglio. Se questo rimedio casalingo non fa per te, puoi affidarti ad una crema notte snellente. In commercio ce ne sono diverse, ma è sempre meglio scegliere un marchio solido e un prodotto che abbia buone recensioni.

Un’ottima crema per dimagrire sulle cosce di notte è Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti, un gel fresco ultra-intensivo che aiuta a sciogliere i tessuti adiposi durante il sonno. La formula contiene biogelslim7-complex, un complesso ricco di principi attivi ad alta concentrazione, con aggiunta di sale marino e sericoside.

Il gel va applicato prima di andare a dormire e svolge una tripla azione:

  • lipolitica: riduce gli accumuli adiposi
  • drenante: elimina i liquidi e le tossine
  • anti-stoccaggio: impedisce a nuovi accumuli adiposi di formarsi

Per ottenere risultati visibili, il trattamento va effettuato ogni sera e continuato per almeno 7 notti; risultati ottimali possono essere raggiunti dopo un mese di trattamento.

Somatoline Cosmetic Snellente 7 notti è in super offerta su Amazon!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.