Come eliminare la cellulite in 7 giorni: ecco il programma da seguire!

Come eliminare la cellulite in 7 giorni: ecco il programma da seguire!

E’ possibile eliminare la cellulite in 7 giorni? La risposta è sì, ma solo a patto di seguire un programma ad hoc. Vediamo nel dettaglio alcune semplici strategie per eliminare la ritenzione idrica, ridurre l’infiammazione e dire addio alla buccia d’arancia in una sola settimana!

Eliminare la cellulite in 7 giorni: le regole da seguire

Chi ha detto che per combattere la cellulite si debba per forza andare dall’estetista? In realtà esistono strategie anti-cellulite che possono essere messe in pratica a casa, senza bisogno di spendere grosse cifre. Seguire uno stile di vita sano è fondamentale per eliminare la cellulite in poco tempo, così come applicare quotidianamente creme anticellulite efficaci. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le regole da seguire:

Bevi molta acqua

bere acqua per far sparire la cellulite

L’acqua è una grandissima alleata della nostra salute. Una delle cause della buccia d’arancia è la ritenzione idrica, ovvero l’accumulo di liquidi nei tessuti. Qui ristagnano scorie e tossine che, a lungo andare, scatenano l’infiammazione cronica alla base dei tanto odiati buchetti.

Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta ad eliminare la ritenzione idrica e, di conseguenza, le tossine presenti nei tessuti. Gli esperti consigliano di bere i primi due bicchieri d’acqua appena svegli per risvegliare il metabolismo e depurare il corpo. E’ preferibile scegliere un’acqua a basso contenuto di sodio.

Solo cibi sani!

dieta anti-cellulite

Eliminare la cellulite in 7 giorni senza una dieta ad hoc è una mission impossible. Non dovrai fare grossi sacrifici, ma solo seguire un’alimentazione sana. I cibi da evitare sono tutti quelli che possono infiammare il tessuto adiposo, come il sale, gli zuccheri e i grassi saturi. Scegli invece alimenti ricchi di antiossidanti e di potassio, un minerale che aiuta a prevenire la ritenzione idrica. Gli esperti consigliano di consumare tre porzioni di frutta e due porzioni di verdura ogni giorno, scegliendo vegetali di colori diversi, in modo da assumere tutte le vitamine e i minerali di cui il corpo ha bisogno.

Un altro alimento prezioso è il pesce, da mangiare almeno due volte a settimana. Il pesce è infatti ricco di Omega3, grassi “buoni” che svolgono un’azione antinfiammatoria nell’organismo. Anche cerali integrali, legumi, frutta secca e carne bianca sono cibi da aggiungere alla dieta. Infine, non devono mancare alimenti anti-cellulite come il sedano, gli asparagi, l’arancia, i mirtilli e i frutti di bosco.

Scegli bevande drenanti

drink drenante con cetriolo e limone

Tutto ciò che può aiutare a drenare i liquidi va bene. Dunque sì a tisane drenanti, come l’infuso alla betulla e quello all’ortica. Anche il tè verde aiuta ad eliminare liquidi e sgonfia la pancia. Le tisane possono essere preparate facilmente lasciando per qualche minuto le foglie della pianta prescelta in infusione. Durante l’estate possono essere conservate in frigorifero e consumate fresche.

Ecco le tisane da preferire:

  • ortica: ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie
  • betulla: favorisce la circolazione linfatica e il drenaggio dei liquidi
  • finocchio: svolge un’azione sgonfiante
  • vite rossa: un aiuto prezioso contro la cellulite, la rottura dei capillari e le vene varicose
  • equiseto: ha un effetto drenante e rimineralizzante

Se desideri una bevanda anti-cellulite rinfrescante, puoi prepararla utilizzando cetriolo, limone, menta e zenzero. Lascia gli ingredienti in infusione tutta la notte in mezzo litro di acqua fresca. Infine filtra e conserva la bevanda in frigorifero.

Allenati nel modo giusto

sport per eliminare la cellulite in 7 giorni

L’attività fisica è essenziale per stare bene ed eliminare la cellulite velocemente, ma non tutti gli sport sono adatti. Uno dei migliori è la camminata veloce, un’attività che favorisce la circolazione senza generare troppi urti. Praticata per almeno quaranta minuti tre volte a settimana, aiuta a combattere la cellulite e le vene varicose.

Anche gli sport in acqua sono ideali: i migliori sono il nuoto e l’hydrobike. Quest’ultimo unisce i benefici della bicicletta a quelli apportati dalla resistenza dell’acqua.

Eliminare la cellulite in 7 giorni con lo yoga e il pilates

pilates

Anche lo yoga è un ottimo rimedio naturale contro la cellulite. Tonifica, allunga la muscolatura e agisce direttamente sulla circolazione sanguigna. Le contrazioni muscolari che si verificano nelle posizioni yoga svolgono un effetto centrifuga, eliminando i liquidi in eccesso. La respirazione, invece, aiuta a depurare il corpo dalle tossine.

Un altro potente alleato contro la cellulite è il pilates, una disciplina che aiuta a migliorare flessibilità, forza ed equilibrio. Quest’attività è ottima per allungare la muscolatura e massaggiare dolcemente il tessuto connettivo. Avrai notato che chi lo pratica regolarmente ha un corpo tonico, depurato, privo di ritenzione idrica e cellulite.

Usa una crema anticellulite

crema per eliminare la cellulite in 7 giorni

Le creme anticellulite contengono sostanze che, penetrando in profondità nella pelle, contrastano la ritenzione idrica, l’accumulo di tossine e l’infiammazione. Scegline una efficace e applicala quotidianamente per liberarti della buccia d’arancia in poco tempo.

Le creme consigliate da noi:

Natural Shape

Natural Shape è un gel anticellulite altamente efficace a base di Centella, Rusco, Vitamina PP, Caffeina, Carnitina, Acido Xeninamico, Acido Ialuronico, Vitamina E, oltre al complesso brevettato Adipo Trap, che scioglie il grasso e riattiva il metabolismo del tessuto adiposo. E’ il prodotto ideale per chi desidera eliminare la cellulite in 7 giorni, migliorando, allo stesso tempo, l’elasticità della pelle, e riducendo il grasso localizzato. Scoprila su sito ufficiale!

Somatoline Cosmetic 7 notti

Somatoline Cosmetic 7 notti è un gel snellente ultra-intensivo che aiuta a rimuovere le adiposità localizzate e favorisce il drenaggio dei liquidi. L’effetto snellente è garantito dal BioSlim7 Complex, mentre l’Argilla Bianca aiuta ad eliminare la ritenzione idrica. La crema contiene anche Estratto di Alghe, che contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi, e Burro di Karitè, che lascia la pelle morbida, liscia ed elastica.

La trovi su Amazon ad un prezzo scontato!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.