Come lisciare i capelli ricci in pochi minuti

Come lisciare i capelli ricci in pochi minuti

Vuoi passare da riccia a liscia in pochi minuti? L’operazione è più semplice di quanto credi! Oggi puoi lisciare i capelli ricci da sola, senza fare alcuna fatica, grazie ad un semplice trucco.

No. Non si tratta dei soliti metodi di stiratura, visti e rivisti, come la piega con spazzola e phon o la piega svedese. Questo è un metodo rivoluzionario che consente di ottenere un liscio perfetto in pochi istanti, senza rovinare i capelli. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Lisciare i capelli ricci: addio spazzola e phon!

Se sei solita stirare i capelli ricci con spazzola e phon, sai quanto tempo e quanta fatica quest’operazione richieda. Per chi ha molti capelli, ci può volere anche un’ora. Sessanta minuti trascorsi a tirare le ciocche con la spazzola sotto il getto bollente dell’asciugacapelli. Come se non bastasse, una volta terminato il “lavoro di braccia”, non si ottiene quasi mai un risultato duraturo: i capelli ricci sono spesso molto porosi e tendono a incresparsi e ad arricciarsi al primo contatto con l’umidità. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle ricce non si limita a fare la piega liscia con spazzola e phon, ma ottimizza il liscio con la piastra.

Si può evitare tutto questo? Ebbene sì, e chi ha scoperto questo trucco parla di un risultato straordinario! Niente più tempo perso a donare ai capelli un aspetto liscio e ordinato, niente più fatica! I capelli passano da ricci a lisci in pochi minuti, e la piega che si ottiene dura a lungo. Inoltre, al contrario di ciò che accade con l’utilizzo della piastra, i capelli non vengono danneggiati, ma rimangono sani, morbidi e lucenti. Sei curiosa di sapere come ottenere un liscio perfetto in pochi attimi? Scopriamo subito il segreto.

Da riccia a liscia in pochi minuti: ecco il segreto

Il segreto per lisciare i capelli ricci in pochi minuti sta tutto in una spazzola. Proprio così: basta passare una spazzola sulle ciocche per trasformare anche i ricci più crespi in capelli lisci e setosi. Non si tratta, però, di una spazzola normale, ma di Glide, la spazzola lisciante di ghd.

da ricci a lisci

La spazzola professionale del famoso marchio ghd garantisce un risultato sorprendente: in pochi minuti, è in grado di creare un liscio perfetto su tutta la capigliatura. Naturalmente, si passa sui capelli asciutti, avendo cura di spruzzare precedentemente uno spray protettore (la spazzola non rovina i capelli come fa la piastra, ma è sempre meglio proteggere la chioma prima di usare dispositivi caldi!).

spazzola lisciante ghd

L’operazione è davvero semplice e veloce. Oltre a lisciare i capelli ricci, la spazzola elimina il crespo, lasciando la chioma morbida e setosa. La piega dura a lungo, ma se necessario può essere ritoccata il giorno dopo.

La spazzola garantisce:

  • una stiratura in pochi minuti
  • un liscio morbido e naturale
  • la certezza di lisciare i capelli ricci senza rovinarli
  • la scomparsa del crespo

Puoi trovare ghd Glide dai parrucchieri più forniti e su Amazon!

Come lisciare i capelli ricci da sola senza rovinarli

Grazie a ghd Glide, stirare i ricci è davvero un gioco da ragazzi.

  1. Proteggi la chioma vaporizzando uno spray termo-protettore
  2. Per lisciare perfettamente tutta la chioma, dividila in sezioni
  3. Spazzola bene ogni sezione prima di usare ghd Glide, così da eliminare tutti i nodi
  4. Tenendo la sezione di capelli inclinata di 45 gradi, posiziona la spazzola alla base, sotto la ciocca
  5. Fai scorrere la spazzola fino alle punte
  6. Ripeti l’operazione su tutte le sezioni

Per una migliore tenuta della piega, puoi utilizzare uno spray fissante. Facile, no?

Per essere sicura di avere sempre capelli bellissimi, ti consigliamo di lavarli con uno shampoo delicato e di applicare, dopo ogni lavaggio, una maschera idratante. Non fare l’errore di applicare la maschera sotto la doccia, sui capelli fradici, ma tampona bene la chioma prima di stenderla e lasciala agire almeno 5 minuti. Se i capelli sono molto danneggiati, scegli una maschera ricostituente (puoi anche preparare una maschera per capelli rovinati fai da te!).

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.