Come rassodare il viso: esercizi e rimedi naturali

Come rassodare il viso: esercizi e rimedi naturali

Superata una certa età, rassodare il viso diventa una sfida importante. Specialmente dopo i 50 anni, quando la pelle appare svuotata e cadente. E’ possibile riuscirci in modo naturale, senza l’aiuto del bisturi? La risposta è sì: tantissime donne tra i 50 e i 60 anni presentano una pelle fresca e tonica, e assicurano di non aver mai fatto visita al chirurgo. Merito di madre natura?

La risposta è “ni”. I geni sono senza dubbio importanti, così come un corretto stile di vita. Ma le donne mature che presentano un viso sodo e luminoso nascondono alcuni segreti. Noi di donnatempo.it li abbiamo scoperti e siamo pronti a rivelarveli!

Ginnastica facciale per un viso sodo e tonico

Rassodare il viso in modo naturale si può. Parola di donne bellissime, che non hanno mai visto un bisturi in vita loro. Come la stupenda Madeleine Stowe, classe 1958, che per mantenere la pelle del viso giovane ricorre a semplici rimedi di bellezza naturali: sonno, acqua e ginnastica facciale.

rassodare il viso con la ginnastica facciale

Gli esercizi facciali sono anche il segreto degli zigomi di Meghan Markle. Lei di anni ne ha 39, ma ha le guance di una ragazzina… come fa? “Faccio alcuni esercizi per il viso che mi sono stati suggeriti dalla mia estetista di fiducia. Hanno il potere di scolpire il volto dall’interno all’esterno”. Certo non tutti possono permettersi una visagista del calibro di Nichola Joss, ma anche noi comuni mortali possiamo aiutarci con esercizi di ginnastica facciale per guance e zigomi!

esercizi per rassodare gli zigomi

A detta degli esperti, bastano 10-15 minuti al giorno per ottenere risultati strepitosi. La ginnastica facciale rallenta la perdita di collagene ed elastina dovuta all’età, rassodando i tessuti. Grazie ad essa, è possibile conquistare zigomi alti, contorno occhi levigato, ovale del volto modellato e rughe naso labiali spianate.

Scopri 5 esercizi di ginnastica facciale davvero efficaci! Il video è in inglese ma si capisce facilmente come svolgere gli esercizi:

Rassodare il viso senza bisturi con le creme

La ginnastica facciale va integrata con un altro rimedio naturale per rassodare il viso: le creme antirughe. In commercio se ne trovano moltissime: sieri, lozioni, maschere, gel facciali… La scelta è davvero vasta e va da prodotti semplici ed economici, a formule specifiche ed efficaci (scopri le migliori creme rassodanti per il viso!).

L’effetto è rimpolpante, grazie ai benefici di ingredienti come collagene, acido ialuronico puro, elastina, vitamina E e retinolo. Le lozioni vanno applicate quotidianamente, mattino e sera, sulla pelle perfettamente detersa, e massaggiate con movimenti fluidi dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Non dimenticare di trattare anche il contorno del viso, il collo e il décolleté.

La scelta del prodotto ideale per la tua pelle spetta a te. Se sei indecisa, chiedi consiglio al tuo dermatologo o al tuo farmacista di fiducia! Uno dei prodotti più consigliati dagli esperti è Rilastil Micrò Crema Nutriente con Acido Ialuronico, Complesso Vitaminico e Micro Care Complex. Incrementando la produzione di collagene, contrasta le rughe e rassoda la pelle in poco tempo.

Massaggiatore per rassodare il viso

Diciamolo, il massimo sarebbe poter contare su un visagista personale, sempre pronto a prendersi cura del nostro volto con trattamenti e massaggi specifici. Non tutti, naturalmente, possono godere di tale fortuna; la buona notizia è che in commercio esistono massaggiatori per il viso elettrici professionali.

Si tratta di strumenti realizzati per esercitare un perfetto massaggio sui muscoli del volto, stimolando la microcircolazione e rassodando il viso.

Tra i migliori prodotti c’è Mycarbon, un massaggiatore professionale dotato di 4 rulli e di 6 livelli di potenza con EMS Tecnologia di Micro Corrente. I benefici di utilizzarlo in modo costante sono rapidamente visibili sulla pelle:

  • promuove la produzione di collagene
  • rassoda il viso
  • attenua le rughe
  • migliora l’assorbimento delle creme
  • elimina il gonfiore
  • ha un effetto lifting
  • scolpisce il contorno del viso

Basta utilizzarlo 5 minuti al giorno, per 5 giorni a settimana, per ottenere un viso tonico e luminoso. Il trattamento va affiancato all’utilizzo di creme e/o sieri specifici.

Ringiovanire il viso con il Gua Sha

Tra le tecniche naturali consigliate dagli esperti per rassodare il viso c’è il Gua Sha, un massaggio utilizzato nell’ambito della medicina naturale cinese per rimuovere il calore in eccesso, identificato come la causa di infiammazioni e altre problematiche.

Il massaggio del viso si esegue con l’ausilio di uno strumento in pietra (generalmente di giada o di quarzo rosa), che aiuta a stimolare la micro circolazione e il sistema linfatico. Sono molte le star che lo utilizzano, da Miranda Kerr a Gwyneth Paltrow a Kendall Genner.

In farmacia e nei negozi dedicati al benessere puoi trovare appositi accessori per il Gua Sha. Come il set con rullo di giada verde e Gua Sha originale, che trovi su Amazon ad un ottimo prezzo!

rimedio naturale per rassodare il viso

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.