Come sembrare più magra in costume: 5 trucchi infallibili

Come sembrare più magra in costume: 5 trucchi infallibili

Non sei riuscita a metterti in forma in tempo per l’estate? Niente paura, esistono 5 trucchi che ti aiuteranno a sembrare più magra in costume da bagno!

5 strategie che ti faranno apparire più magra in costume

Basta davvero poco per avere una linea snella e tonica in spiaggia, anche se hai qualche chilo di troppo. Alcuni piccoli accorgimenti nel look e la cura dei dettagli fanno la differenza.

Scegli un costume che ti faccia apparire più snella

La scelta del costume giusto è fondamentale per sembrare più magre in spiaggia. Innanzitutto, meglio optare per colori scuri che snelliscono la figura, come il nero, il blu scuro e il verde militare. Il nero, in particolare, ti toglierà immediatamente qualche chilo minimizzando i difetti e regalandoti una figura magra e slanciata!

Se non ami la tinta unita puoi optare per una fantasia floreale dai toni scuri o per le righe verticali, che snelliscono la figura.

Per quanto riguarda la forma, il costume che meglio si presta a nascondere i chili di troppo è quello intero, per altro tornato prepotentemente di moda! Al contrario del bikini, il costume intero nasconde i difetti e valorizza le forme femminili, regalandoti una figura snella e sensuale.

Ideali i costumi snellenti: grazie ad un gioco di forme e tessuti, questi capi disegnano una silhouette armoniosa e possono essere indossati anche nelle tonalità più chiare o accese. Ne esistono di diverse marche; noi vi consigliamo Swim Slim, un costume modellante che sostiene le forme del seno e dei glutei, snellendo allo stesso tempo il punto vita. Visita il sito ufficiale per saperne di più!

Sgonfiati con le bevande drenanti

bevande drenanti

Se ti senti gonfia e pesante, potrebbe essere una buona idea consumare regolarmente bevande drenanti. Sgonfiare la pancia ed eliminare i liquidi in eccesso ti aiuterà a stare meglio e a sembrare più magra in costume.

Un’ottima bevanda drenante da consumare in estate è il tè verde con menta e limone:. Per prepararla, ti basterà far bollire un litro d’acqua, spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio e mezzo di foglie di tè verde, un cucchiaio e mezzo di foglie di menta e alcune fette di limone. Lascia il tutto in infusione per 5 minuti, filtra e aspetta che si raffreddi..

Una volta raffreddata, la bevanda si conserva in frigorifero e può essere sorseggiata durante la giornata, lontano dai pasti. Il tè verde è un ottimo anticellulite ed è ideale per contrastare la pancia gonfia!

Un’abbronzatura perfetta ti farà sembrare più magra

il sole fa dimagrire

Hai mai notato che quando inizi a prendere un po’ di colore hai immediatamente l’impressione di essere più magra e tonica? Non è solo un effetto ottico: i raggi solari hanno un effetto riducente che riattiva il metabolismo e riduce i depositi di grasso localizzato. La luce intensa del giorno, infatti, è in grado di penetrare la pelle e raggiungere le cellule adipose più superficiali, facendole sgonfiare (per saperne di più leggi l’articolo su Focus Il sole fa dimagrire?).

Per ottenere un’abbronzatura perfetta, mantieni la pelle idratata bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Un altro segreto è quello di consumare frutta e verdura di colore giallo-arancione, ricche di betacarotene, come le carote, la zucca, i peperoni, i pomodori, il melone, le albicocche, i kaki e le arance, ma anche alcune verdure a foglia verde come gli spinaci, la lattuga, le bietole, la verza e i broccoli.

E’ importante proteggere la pelle con un fattore di protezione adeguato. Esistono creme solari arricchite con sostanze naturali riducenti. Per un effetto dimagrante assicurato, dopo l’applicazione, consigliamo di prendere il sole camminando sul bagno asciuga per almeno 30 minuti.

Nascondi i difetti con un tocco glamour: il pareo!

pareo aiuta ad apparire più snelle

Un trucco intelligente e glamour per nascondere i chili di troppo è quello di indossare il pareo quando ci si alza dal lettino per recarsi al bar o per fare una passeggiata sulla spiaggia. Per quanto riguarda i colori, le forme e le lunghezze, ce ne sono davvero per tutti i gusti, dovrai solo lasciare sbizzarrire la fantasia!

Oltre ad essere molto elegante, questo capo da spiaggia riesce a nascondere perfettamente i difetti, quali le maniglie dell’amore, la cellulite e l’interno coscia flaccido, valorizzando, allo stesso tempo, la figura femminile.

Distogli l’attenzione dai punti critici

smalto in spiaggia

Un trucchetto geniale per sembrare più magra in costume è quello di distogliere l’attenzione dai difetti con particolari che attirino l’attenzione. Innanzitutto cerca di curare la pelle in modo che appaia sempre liscia e idratata.

Prima di prendere il sole è fondamentale esfoliare la pelle in modo da rimuovere le cellule morte. Non è necessario acquistare prodotti costosi, ti basterà preparare uno scrub fai dai te con yogurt e zucchero e massaggiarlo sulla pelle prima della doccia. Dopo il trattamento, applica su tutto il corpo una crema idratante.

Anche i capelli dovrebbero essere sempre in ordine. Per proteggerli dal sole ed eliminare l’effetto secco utilizza un prodotto specifico come l’Olio Spray Capelli Collistar, adatto anche per capelli colorati. Quest’olio è in grado di conferire lucentezza senza ungere il capello.

Per distogliere l’attenzione dai chili di troppo, applica smalti colorati. L’estate è la stagione giusta per spaziare con i colori. Le tonalità di tendenza per quest’anno sono l’intramontabile rosso, il bianco, i colori pastello e quelli fluo.

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *