Come sembrare più magra: vestiti e altre strategie!

Come sembrare più magra: vestiti e altre strategie!

Se fai anche tu parte del club “la dieta la inizio domani” sarai lieta di sapere che esistono dei trucchi efficaci per sembrare più magra. Insomma, non è necessario indossare il saio per nascondere i rotolini di ciccia: basta puntare sui vestiti giusti e su qualche segretuccio rubato direttamente alle star! Pronta a saperne di più?

Trucchi e vestiti per sembrare più magra

Quella pancetta in evidenza, i rotolini sui fianchi che strabordano dai jeans, le cosce grosse che sembrano impossibili da nascondere… insomma, non ne puoi più dei tuoi difetti e vuoi davvero imparare a nasconderli? Ecco come apparire più magra in 6 mosse!

Parola d’ordine: sgonfiarsi!

trucchi per apparire più magre

Non sempre siamo tanto grasse quanto sembriamo. Il motivo? Il gonfiore, che può sformare anche i fisici più magri, e che, se si aggiunge ai chili di troppo, può farci apparire molto più in carne di quello che siamo.

Sgonfia la pancia! Oltre a mangiare sano, è fondamentale masticare lentamente, cercando di allontanare la mente dallo stress quotidiano. Quando mangi velocemente, infatti, non inghiotti solo il cibo, ma anche molta aria, che renderà la tua digestione difficile e farà gonfiare la pancia. Se questo non basta, prova ad assumere dei probiotici, che ti aiuteranno a migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Sgonfia le gambe! La ritenzione idrica è un vero nemico per le tue gambe. Non è facile da debellare e va combattuta su più fronti. Il primo passo è quello di assumere ogni giorno una tisana drenante: le migliori erbe con cui prepararla sono la centella asiatica, la vite rossa, il mirtillo nero e la betulla. Inoltre, è importante bere almeno due litri di acqua al giorno e fare attività fisica: ti basterà concederti una camminata di un’ora tre volte a settimana, i risultati non tarderanno ad arrivare! Anche l’utilizzo di pantaloni dimagranti aiuta a snellire gambe e glutei, meglio se con effetto sauna, come i nuovi SlimBlack.

Scegli i vestiti per sembrare più magra

L’abbigliamento color blok aiuta ad apparire più magre

Qual è il look giusto per sembrare più magra? Per scoprirlo, ci basta osservare come si vestono le star, specialmente quelle più formose. Ecco alcune regole fondamentali:

Color Blok: il segreto per ottenere un outfit di questo tipo sta nell’abbinare capi tinta unita dai colori cromaticamente molto diversi, in modo da formare dei veri e propri blocchi di colore.

Righe verticali: gli abiti con linee verticali o diagonali slanciano la figura. Il motivo? L’occhio umano riesce a leggere più velocemente dall’alto verso il basso, mentre è rallentato dal continuo zig zag a cui lo costringono le linee orizzontali.

Nero: si sa, gli abiti neri smagriscono. Non farti mancare un paio di pantaloni neri a vita alta, che mettano il punto vita ben in vista.

Abiti drappeggiati: ideali per nascondere la pancetta e i fianchi larghi. Se hai la fortuna di avere le gambe magre indossa un abito corto con frange e drappeggi nella zona dell’addome: nasconderà i punti critici e metterà in risalto quelli forti!

Scollo a V: questo tipo di scollatura allunga il busto facendolo apparire più magro. Evita invece gli scolli girocollo o a barca, che tendono ad allargare le spalle.

Leggi anche: come avere un fisico da modella!

Slancia il fisico con le scarpe giuste

Ebbene, se ci tieni ad apparire più snella non puoi disdegnare i tacchi. Ok, sono scomodi, ma sono anche eleganti e, soprattutto, ti rendono in un attimo più magra e slanciata. Non c’è bisogno di esagerare con altezze vertiginose, ma ricorda che tacchi troppo bassi non sortiscono un grande effetto. Un altro segreto è indossare le scarpe dello stesso colore delle calze (oppure scarpe color carne in estate!): una tonalità troppo contrastante otterrebbe l’effetto gamba mozzata, che certamente non slancia la figura!

Magra sotto i vestiti con l’intimo modellante

intimo modellante

E’ il più grande segreto delle star per sembrare più magre nelle occasioni importanti: l’intimo modellante. Guaine che appiattiscono la pancia, reggiseni che mettono in risalto il décolleté, tutine che snelliscono cosce e glutei. Per non parlare dell’intimo effetto push up, che, oltre a regalarci una figura più snella, ci fa apparire formose nei punti giusti.

Se hai bisogno di snellire l’intera figura scegli un body modellante con gambe, che, oltre a contenere pancia e fianchi, modella le cosce e i glutei. Puoi indossarlo anche sotto ai pantaloni, per un effetto smagrente assicurato!

Leggi la nostra recensione del body modellante Belly Free Woman!

Viso al top: impara a spostare l’attenzione dai chili di troppo!

Cura il viso e i capelli per concentrare su di essi l’attenzione delle persone che incontri: in questo modo i tuoi chili di troppo passeranno in secondo piano! Stendi sempre un velo di lucidalabbra o di rossetto, cura le sopracciglia, aiutandoti con l’apposita matita per migliorare la forma e riempire i vuoti, e dedica molto tempo all’hair styling (leggi come lisciare i capelli crespi!)

Anche gli accessori possono aiutare a spostare l’attenzione sul viso. Via libera a orecchini e collane originali, ma senza esagerare! Scegli gioielli lunghi ed evita i girocolli, che irrobustiscono il collo.

Migliora la postura per apparire più snella

snellire figura

Una buona postura ti aiuterà a sembrare più magra in foto, ma anche nella vita di tutti i giorni. Cerca di stare dritta, mantenendo le spalle indietro e la pancia in dentro. Scopri gli esercizi per migliorare la postura!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.