Crema illuminante viso: le 5 migliori del 2020

Crema illuminante viso: le 5 migliori del 2020

Desideri una pelle radiosa e liscia senza trucco? Il segreto è usare una buona crema illuminante viso, ovvero un prodotto da applicare sul volto per ottenere un effetto luminoso e levigato naturale, senza bisogno di usare fondotinta, terre o polveri illuminanti.

Abbiamo provato per voi le migliori creme illuminanti e abbiamo stilato una classifica delle 5 formule più efficaci. Ma prima cerchiamo di capire perché una semplice crema può dare luce alla pelle, facendola apparire più giovane e sana.

Cos’è una crema illuminante viso e come si usa

La crema illuminante viso è un prodotto cosmetico da applicare sul volto per ottenere una pelle luminosa in modo naturale, senza l’ausilio del make up. In commercio, esistono diverse tipologie di creme per illuminare il viso, alcune più efficaci di altre (e tra poco vedremo quali scegliere per ottenere risultati eccellenti!).

Alcuni prodotti contengono ingredienti iridescenti che riflettono la luce donando luminosità alla pelle; altri esfoliano delicatamente l’epidermide e penetrano in profondità per far emergere la naturale lucentezza cutanea.

L’illuminante viso con elementi iridescenti va applicato esclusivamente in alcune zone specifiche del volto, come, ad esempio, gli zigomi, il mento, le tempie, l’area centrale della fronte, il dorso del naso e il centro del labbro superiore. Può essere usato sia sotto che sopra il fondotinta. L’effetto sarà quello di un viso scolpito e radioso in modo naturale.

Crema illuminante viso: le 5 migliori

Abbiamo analizzato 37 creme illuminanti per il viso differenti, e abbiamo trovato quelle, secondo noi, più efficaci, sia in base alla nostra esperienza, sia in base alle recensioni che ci avete inviato e alle opinioni che abbiamo trovato su social e forum.

La domanda a cui abbiamo voluto rispondere è: qual è la crema viso illuminante migliore? Quale prodotto dona un effetto davvero radioso alla pelle del volto? Tuttavia, non abbiamo tenuto conto esclusivamente del risultato finale, ma anche della consistenza della crema (si assorbe facilmente? Unge?) e della qualità dei suoi ingredienti (il suo inci rispetta la pelle? Contiene elementi chimici dannosi?).

L’Oreal Paris Glow Cherie crema illuminante viso

crema illuminante per il viso oreal

Il miglior illuminante viso in crema, secondo noi, è Glow Cherie di L’Oreal Paris, realizzato con ingredienti naturali quali estratto di melone e anguria, che garantiscono una buona idratazione.

Si applica nei punti da illuminare, come gli zigomi e il centro della fronte. Al contrario della maggior parte degli illuminanti, è discreto ma allo stesso tempo ben visibile. Ha un’ottima consistenza e una profumazione gradevole. E’ disponibile in 3 nuance diverse, da scegliere in base alla tonalità della carnagione.

Modo d’uso: si applica nei punti strategici del viso per renderli luminosi in modo naturale.

La trovi su Amazon!

Scopri anche le creme per rughe naso labiali più efficaci!

Crema viso illuminante Olaz Regenerist Luminous

illuminante viso olaz

Altrettanto efficace è la crema illuminante di Olaz, che ha anche un effetto antirughe e antimacchia. Un vero e proprio must per chi desidera una pelle luminosa, levigata e compatta.

Dotata di un fattore di protezione solare SPF 20, questa crema penetra fino a 10 strati di profondità nella pelle, per rivelare un viso tonico e splendente. Si assorbe in maniera rapida, senza lasciare tracce di unto.

Modo d’uso: si applica nelle zone che si desidera illuminare.

La trovi su Amazon!

Bourjois Sculpt Light illuminante per il viso

migliori creme illuminanti viso

L’azienda cosmetica che da sempre ispira la bellezza delle donne parigine ci propone un illuminante davvero unico, dalla consistenza simile a quella di un gel, che illumina la carnagione e ridefinisce i contorni del viso.

La formula naturale e leggera è arricchita con perle ultra-fini che riflettono la luce, creando aree luminose dall’effetto naturale. Non unge, non appiccica e si assorbe facilmente.

Modo d’uso: si applica nei punti da illuminare.

La trovi su Amazon!

ByoThea Crema Illuminante Massaggio Viso

crema pelle luminosa

ByoThea è una linea professionale di prodotti naturali per l’esaltazione della bellezza. La crema illuminante, così come tutti gli altri prodotti, è Nickel Tested e priva di parabeni, OGM e altre sostanze dannose.

ByoThea Crema Illuminante Massaggio Viso favorisce la naturale lucentezza della pelle:

  • riequilibra la pelle, rendendola più tonica e compatta
  • riduce i segni di stanchezza, come borse e occhiaie
  • rende la pelle visibilmente più luminosa

Ideale anche per pelli sensibili e facilmente irritabili, ha una texture scorrevole e una formula completamente naturale, a base di olio di Argan, Vitamina E pura, Betaina, Xylitolo.

Modo d’uso: si applica su tutto il viso, per far emergere la naturale luminosità della pelle.

La trovi su Amazon!

Crema illuminante viso Bionike Defence Hydra5 Radiance

crema idratante illuminante

Un’altra crema che aiuta la pelle del viso a tirare fuori la sua naturale luminosità è la crema illuminante di Bionike. Vanta una texture ultra-leggera, che si assorbe immediatamente e “disseta” la pelle, rendendola subito idratata e luminosa in modo naturale.

La formula è basata su una combinazione di principi attivi vegetali detossificanti, come l’estratto di cisto rosso, ricco di polifenoli, uniti ad acido ialuronico in 5 forme molecolari, che idrata tutti gli strati dell’epidermide.

Modo d’uso: si applica su tutto il viso, per renderlo radioso in maniera naturale.

La trovi su Amazon!

Scopri anche le migliori 5 creme rassodanti viso!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *