Crema per far sparire le vene varicose: esiste davvero?

Crema per far sparire le vene varicose: esiste davvero?

Esiste una crema in grado di far sparire le vene varicose? Chi soffre di questo inestetismo è alla continua ricerca di rimedi per eliminare le vene in evidenza. Creme, integratori, dispositivi medici: i prodotti che promettono miracoli non mancano. Non tutti, però, sono davvero efficaci.

Crema per far sparire le vene varicose in farmacia

La farmacia offre un ampio ventaglio di creme per vene varicose. Si tratta di formulazioni a base di ingredienti naturali in grado di migliorare la circolazione sanguigna, eliminare l’edema alle gambe e ridurre l’infiammazione.

Utilizzare una di queste creme può essere di grande aiuto. Gli ingredienti da preferire sono:

  • ippocastano: protegge i capillari e ne aumenta la resistenza; favorisce il drenaggio linfatico
  • arnica: ha un’azione sfiammante sui vasi sanguigni
  • vite rossa: rafforza le vene, contrasta l’infiammazione e ha un’azione antiossidante
  • centella: stimola il microcircolo, contrastando il gonfiore alle gambe
  • escina: aumenta la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni e favorisce la contrattilità delle vene
  • rusco: elimina l’infiammazione e protegge le vene

Una crema per far sparire le vene varicose deve contenere tutti o quasi tutti questi ingredienti. Le formulazioni non mancano. Una delle più vendute è Diosmin Expert, ideale sia per contrastare le vene varicose che per prevenire la rottura dei capillari. Puoi trovarla in farmacia, ma è venduta anche su Amazon (clicca qui per andare all’offerta) dove ha collezionato già tantissime recensioni positive.

La formula è ricca di principi attivi che favoriscono la buona circolazione delle gambe, come l’escina, l’ippocastano e la vite rossa. Inoltre contiene diosmina, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi che favorisce la corretta funzionalità delle vene e riduce l’infiammazione. In ultimo, la presenza di mentolo garantisce un effetto ghiaccio utile per eliminare gonfiore e pesantezza a fine giornata.

Crema per vene varicose Varicolift

varicolift crema vene varicose

Un’ottima crema per vene varicose è Varicolift. La formulazione è a base di escina, centella e arnica, con l’aggiunta di olio d’oliva, un rimedio utilizzato già dalle nostre nonne per far rientrare le vene varicose.

I principi attivi lavorano in sinergia per ridurre i sintomi e migliorare visibilmente l’estetica delle gambe. All’azione stimolante sul sistema sanguigno e linfatico della centella, si aggiungono quella tonica dell’escina e quella sfiammante dell’arnica. L’olio d’oliva facilita il restringimento delle vene e contribuisce a migliorare la circolazione. L’azione di questi ingredienti sui vasi sanguigni aiuta a farli rientrare in poche settimane.

La crema Varicolift è una formulazione 100% naturale e può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, anche se non bisognerebbe mai dimenticare di applicarla la sera, prima di andare a dormire. La crema non si trova in farmacia ma è venduta esclusivamente sul sito ufficiale.

VAI AL SITO UFFICIALE DI VARICOLIFT!

Recensioni dai forum

Il mio farmacista una volta mi disse che trovare una crema che faccia scomparire le vene varicose è molto difficile, che al massimo avrei trovato un po’ di sollievo dal dolore e dal gonfiore. Io da allora ne ho provate tante e devo dire che l’unica che mi ha dato dei risultati dal punto di vista estetico è Varicolift, a base di escina, centella, arnica e olio d’oliva. In poche settimane ho visto le vene sgonfiarsi e il colore bluastro attenuarsi.

Valentina

Varicolift è davvero un’ottima crema! Dà subito una sensazione di freschezza e giorno dopo giorno si vedono i risultati!

Tania

Far sparire le vene varicose è possibile?

Per eliminare le vene varicose la crema è utilissima ma non basta. L’uso quotidiano di formulazioni specifiche efficaci va combinato ad uno stile di vita corretto. Innanzitutto, è importante cercare di mantenere il proprio peso forma, in quanto il sovrappeso può portare ad una degenerazione dei sintomi.

Tra i rimedi più efficaci contro le vene gonfie c’è l’attività fisica, un vero toccasana per la circolaizone delle gambe. Meglio evitare gli sport con sovraccarichi e quelli che richiedono scatti o movimenti bruschi. Le attività sportive ideali sono la camminata veloce, il nuoto, la bicicletta e lo sci di fondo.

Anche la dieta riveste un ruolo importante. Gli alimenti da preferire sono la frutta e la verdura, ricche di vitamine a antiossidanti, e i cibi che contengono Omega3 (come il pesce grasso, la frutta secca e l’avocado). Il mirtillo rosso, in particolare, grazie alle sue incredibili proprietà, favorisce la circolazione e contrasta la rottura dei capillari.

Scopri i migliori rimedi contro le vene sulle gambe evidenti!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *