Le 5 creme rassodanti viso più efficaci del 2022

Le 5 creme rassodanti viso più efficaci del 2022

Di fronte alla varietà di creme rassodanti viso in commercio, non è facile operare una scelta. Alcune si fanno notare per la loro confezione accattivante, altre ci attirano con ingredienti esotici dalle proprietà miracolose.

Distinguere le creme efficaci da quelle poco valide non è affatto semplice. Ecco perché, dopo un’attenta comparazione e sperimentazione dei prodotti, abbiamo pensato di elaborare una classifica delle 5 migliori creme rassodanti viso sul mercato.

Le 5 creme rassodanti viso più efficaci

Questa classifica si basa su una comparazione di 32 creme rassodanti viso. Dopo averle testate, abbiamo scelto quelle che, a nostro giudizio, sono le più efficaci. Tuttavia, questa top five non si basa soltanto sulla nostra opinione soggettiva: abbiamo tenuto conto anche delle recensioni di chi ha utilizzato il prodotto.

1 – Bionike Defence Xage Ultimate – Crema viso lifting rimodellante

Non è stato facile scegliere la migliore crema antirughe in commercio. Cercavamo un prodotto che fosse in grado non solo di appianare le rughe d’espressione, ma anche di rassodare la pelle.

Bionike Defence Xage Ultimate merita il primo posto per 3 buoni motivi:

  • contiene 3 potentissimi anti-age
  • svolge un’azione multipla sul viso: idrata, rassoda la pelle e leviga le rughe
  • la pelle si rassoda già dopo una settimana di utilizzo

La crema contiene l’esclusivo complesso Rejuvenate SGF, costituito da matrikina, saccaridi biotecnologici ed estratto purificato di Crocus, che stimola l’attività dei fibroblasti e la naturale disponibilità di collagene, acido ialuronico ed elastina. Completano la formula un lipo-dipeptide, che svolge un’azione anti-rilassamento e anti-gravità, e Genisteina, un isoflavone che aiuta a ridensificare la pelle.

A detta di molte donne, si tratta di una crema rassodante viso miracolosa.

Filorga Lift Structure – Crema Rassodante Viso

Il secondo posto spetta a questa crema, a nostro parere, meravigliosa. Il segreto è un avanzato sistema ultra-sollevante, ispirato alle più avanzate procedure estetiche. Il suo valore aggiunto è un rassodante intensivo.

La sua sorprendente efficienza di sollevamento è derivata dal complesso Plasmatic Lifting Factors che combina fattori cellulari, collagene e acido ialuronico per ridensificare la pelle e scolpire i volumi.

Bio Crema Viso Florence

crema viso bio

Ideale per chi è alla ricerca di una crema rassodante viso biologica, l’antietà di Florence Bio Cosmesi è ricco di acido ialuronico, vitamina E pura, retinolo e olio di jojoba, antiossidanti naturali che aiutano a rinnovare le cellule della pelle e a rassodare il viso.

La formula della crema viso bio Florence, priva di additivi, siliconi, parabeni, riempitivi e fragranze artificiali, viene assorbita facilmente dalla pelle ed è adatta anche alle cuti più sensibili. Per un’efficacia massima, utilizzare insieme al Siero Florence.

Rilastil Crema Nutriente Antirughe Micro

crema rassodante viso rilastil

Continuiamo la nostra rassegna di creme viso rassodanti efficaci con una delle migliori lozioni anti-età Rilastil: la Crema Nutriente Antirughe Micro. Si tratta di un prodotto piuttosto corposo, particolarmente indicato per pelli normali o secche, ma che può essere utilizzato anche su pelli miste o grasse come trattamento notte.

La texture ricca, a rapido assorbimento, idrata e nutre la pelle in profondità, tonificando i tessuti che hanno perso la loro originaria compattezza. Tra i suoi benefici, ci sono anche la capacità di minimizzare le micro-rughe e di rendere il colorito più luminoso. A base di vitamine E ed A, acido ialuronico, burro di jojoba, betaina, ceramidi e Micro Care Complex.

Fiori di Cipria Crema Viso Antirughe Re – Vital Suprema

crema rassodante viso miracolosa

Chiudiamo la classifica con una crema viso rassodante molto amata: Crema Viso Re-Vital Suprema, realizzata da Fiori di Cipria. Il segreto della sua efficacia risiede nelle cellule staminali di mela svizzera, estratte dalla uttwiler spatlauber, una varietà di mela famosa per la sua longevità. I fitonutrienti e le proteine che permettono alla mela di superare l’inverno senza marcire penetrano nella pelle rigenerandola completamente.

Le cellule staminali vegetali sono in grado di interagire con i fibroblasti, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Ma la formula rassodante contiene anche altri ingredienti antiage, tra cui l’acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E, il burro di semi di mango e la barbabietola.

Esiste una crema rassodante viso miracolosa?

Con il passare del tempo, la comparsa di rughe e segni sul viso è inevitabile. La pelle perde la sua naturale compattezza e luminosità, lasciando spazio a rughe naso labiali, zampe di gallina, occhiaie e pelle cadente.

Il processo di invecchiamento può essere accelerato da uno stile di vita molto stressante, e da alcune cattive abitudini, come il fumo, l’abuso di bevande alcoliche e l’esposizione ai raggi solari. Al contrario, la perdita di tono della pelle può essere ostacolata da una serie di comportamenti positivi, come mangiare in modo sano, proteggere la pelle dal sole, dedicare qualche minuto ogni giorno alla ginnastica facciale, e utilizzare un’ottima crema anti-age.

Proprio queste 4 abitudini sembrano essere la strategia vincente per ottenere il miracolo: una pelle soda e luminosa anche dopo i 50 anni. Possiamo concludere che, se l’utilizzo di una crema rassodante viso davvero efficace migliora la qualità della pelle, per ottenere risultati davvero sorprendenti, deve andare di pari passo con un’adeguata protezione della pelle dai raggi dannosi del sole, uno stile di vita sano e l’esecuzione di qualche semplice esercizio facciale davanti allo specchio.

NOVITA’: scopri la crema antirughe efficace in 5 minuti Skin Lifter!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *