Cubo condizionatore portatile: caratteristiche, recensioni e opinioni

Cubo condizionatore portatile: caratteristiche, recensioni e opinioni

Il cubo condizionatore portatile è un dispositivo che trasforma l’aria calda in aria fredda, rinfrescando gli ambienti anche nelle giornate più calde. Perfetto per chi, a casa o sul luogo di lavoro, non ha a disposizione un impianto di climatizzazione, ma vuole comunque godersi il fresco.

Esistono diversi modelli di climatizzatore cubo. Il più famoso è Artic Cube: è stato largamente pubblicizzato in tv ed ha ottenuto un enorme successo di vendite. Accanto ai refrigeratori portatili di qualità, però, esistono anche cineserie, oltre che vere e proprie truffe. Come orientarsi? In questo articolo vi forniremo alcuni consigli per acquistare un cubo condizionatore efficiente ad un buon prezzo.

Come funziona il cubo condizionatore?

Il cubo condizionatore o cubo refrigerante non è altro che un mini condizionatore dal design compatto che può essere facilmente inserito in tutti gli ambienti. Per metterlo in funzione, occorrono solamente due cose: una presa di corrente e dell’acqua.

Vi starete chiedendo a cosa serve l’acqua. Ebbene, i condizionatori cubo funzionano tramite la tecnologia di raffreddamento ad acqua, un modo semplice, ecologico e poco dispendioso per raffreddare i piccoli ambienti. Per questo motivo, tutti i dispositivi di questi tipo sono dotati di un serbatoio più o meno capiente.

Una volta versata l’acqua e inserita la spina, il climatizzatore è in grado di convertire l’aria calda e umida di un ambiente in aria fredda e asciutta, portando sollievo dalla calura estiva. Nonostante la potenza elevata, però, le dimensioni ridotte non gli consentono di rinfrescare ambienti eccessivamente spaziosi, ma è perfetto per le singole stanze, per l’ufficio e per il garage.

Caratteristiche e recensioni dei migliori cubo condizionatori portatili

La crescente domanda di soluzioni comode ed ecologiche per rinfrescare gli ambienti ha accelerato la produzione di cubo refrigeranti. Non tutte le aziende che li producono, però, sono in grado di realizzare prodotti di qualità. Non a caso, spesso troviamo questi dispositivi a poco prezzo nelle fiere, nei discount e nei negozi cinesi. I prezzi bassi attirano, ma attenzione: la maggior parte di questi prodotti è realizzata con materiali e tecnologie di scarsa qualità, che non permettono al condizionatore di funzionare bene.

I migliori modelli di cubo climatizzatore sono tre:

Artic Cube

artic cube

Il più conosciuto tra tutti i cubo condizionatori è Artic Cube. Lo mettiamo al primo posto perché ha tutto ciò che si chiede ad un dispositivo di questo tipo: è piccolo, potente e ha un design molto piacevole. Come tutti i climatizzatori cubo, Artic Cube funziona attraverso la tecnologia di raffreddamento ad acqua, che permette di rinfrescare l’aria della stanza in pochi minuti. Inoltre, svolge un’azione purificante e deumidificante utile ad eliminare acari, particelle e umidità dall’aria che respiriamo.

Artic cube condizionatore portatile consente di scegliere tra te velocità, a seconda del grado di freddo desiderato. Utilizzarlo è molto semplice, basta riempire il serbatoio di acqua, accendere il dispositivo e impostare la velocità prescelta. L’acqua dovrà essere ricaricata ogni 8 ore. La confezione comprende un Artic Cube (incluso il filtro), un cavo di alimentazione, una spina e un libretto di istruzioni.

Recensioni

Finalmente un po’ di fresco in ufficio! Artic cube rinfresca l’aria anche nelle giornate più torride.

Vanessa

Volevo un condizionatore piccolo e facilmente trasportabile e sono stata accontentata. Io lo uso quasi sempre in una stanza molto grande ma posizionandolo vicino a me ho tutto il fresco che desidero.

Anna

Leggi altre recensioni e opinioni su Artic Cube!

Kubeco cubo condizionatore

condizionatore cubo recensioni

Il modello è molto simile ad Artic Cube. Anche in questo caso si tratta di un grazioso cubo refrigerante dotato di tre velocità, con una durata di ricarica di 8 ore.

Oltre a raffreddare velocemente l’ambiente, Kubeco è in grado di deumidificare e purificare l’aria eliminando ogni traccia di polvere, acari e particelle inquinanti.

Usarlo è facilissimo. Basterà:

  • riempire il serbatoio posto all’interno del condizionatore
  • collegare il dispositivo ad una presa di corrente
  • accendere e scegliere tra le tre velocità di raffreddamento

L’acqua contenuta nel serbatoio rinfresca l’aria per ben 8 ore (un tempo molto lungo rispetto ad altri cubo condizionatori!).

Recensioni

Kubeco è esattamente quello che cercavo. Lo uso soprattutto in soffitta, dove dipingo, un ambiente piccolo che in estate diventa un vero e proprio forno! Kubeco rinfresca l’aria e la rende più respirabile.

Valentina

Ottima alternativa al condizionatore! Non rinfresca tutta la casa ma è così piccolo e leggero che si può facilmente spostare a seconda delle esigenze.

Andrea

Air Mini Cooler cubo refrigerante

cubo refrigerante opinioni

Se non hai grandi esigenze di raffreddamento puoi puntare su un modello economico come Air Mini Cooler. Anche in questo caso, troviamo una triplice funzione: raffreddamento, deumidificazione e purificazione dell’aria.

Air Mini Cooler funziona tramite USB e può essere attaccato al pc, al power bank o alla presa a muro. Le velocità tra cui scegliere sono ancora una volta tre (alta, media e bassa). Una funzione interessante che offre questo condizionatore è la luce led in 7 diversi colori. Potete scegliere il colore che preferite in qualsiasi momento, spaziando dalle tonalità più rilassanti la sera a quelle che risvegliano l’energia nelle ore di lavoro.

Il serbatoio contiene 430 ml d’acqua e assicura un funzionamento di 3-6 ore. Usarlo è molto semplice: basta aprire il coperchio del serbatoio, versare l’acqua e premere l’interruttore. In pochi minuti la stanza si riempirà di aria fresca.

Recensioni

Carino ed economico, rispetto ad altri modelli però l’acqua dura di meno e va riempito più spesso.

Federica

Perfetto per le mie esigenze! L’ho preso su Amazon ed è arrivato in tre giorni!

Laura

Acquistalo su Amazon!

E tu quale cubo condizionatore preferisci? Faccelo sapere commentando l’articolo!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.