Cucce per cani da esterno: i 4 migliori modelli

Cucce per cani da esterno: i 4 migliori modelli

Le cucce per cani da esterno sono casette comode e spaziose pensate appositamente per i nostri amici pelosi. Possono essere messe in giardino o sul terrazzo, e consentono al cane di stare comodo e al caldo anche all’esterno delle nostre case.

Come scegliere la cuccia per cani da esterno

Quando la cuccia per cani è posizionata all’esterno, la priorità è quella di proteggere il nostro amico a 4 zampe dagli agenti atmosferici. Non solo dal freddo, dalla pioggia e dal vento, ma anche dall’eccessivo calore.

Date queste premesse, la qualità dei materiali diventa essenziale. Le pareti non devono essere semplicemente resistenti, ma anche garantire un buon isolamento termico .

Sono due gli elementi da tenere in considerazione nella scelta della cuccia per cani da giardino:

  • le dimensioni: la grandezza della cuccia dipenderà dalle dimensioni di chi deve abitarla. Il cane non dovrà sentirsi né eccessivamente stretto, né spaesato. Lo spazio deve garantire il movimento all’interno della cuccia, oltre all’entrata e all’uscita comoda dell’animale
  • il materiale: l’ambiente deve essere caldo in inverno e fresco in estate; il legno garantisce un isolamento termico naturale, ma esistono anche soluzioni più tecnologiche, come le cucce in metallo con pavimento riscaldato

La cuccia non deve poggiare direttamente sul terreno per evitare che il nostro amico peloso sia a contatto con l’umidità della terra. Puoi scegliere una cuccia sopraelevata oppure creare una base isolante su cui poggiare la casetta.

Le 4 migliori cucce per cani da esterno

cuccia per cani da giardino

Cuccia per cani da esterno coibentata Ferplast

Le cucce coibentate sono rivestite con un materiale isolante che protegge il cane dalla temperatura esterna, sia che questa sia troppo fredda sia che sia eccessivamente calda. E’ importante che questa condizione di isolamento sia garantita non solo dalle pareti, ma anche dal pavimento e dal tetto.

Una delle migliori cucce per cani da esterno coibentate è Ferplast, rivestita in resina termoplastica, un materiale resistente agli urti e ai raggi UV. La parete laterale ribaltabile diventa una comodissima pedana. La casetta per cani è completa di un fondo per il drenaggio dei liquidi e di una griglia per l’areazione interna, così da poter assicurare al tuo amico peloso tutto il comfort di cui ha bisogno.

La cuccia può essere isolata con gli appositi pannelli, facilissimi da montare.

Vuoi regalare al tuo cane il massimo della comodità? Scopri i divani per cani da inserire nella cuccia o da mettere in casa!

Cuccia per cani da esterno in legno Ferplast

Niente è più naturale del legno! Questa cuccia per cani da esterno sarà la dimora perfetta per il tuo amico a 4 zampe, comoda e bella da tenere in giardino. E’ realizzata in robusto legno di pino nordico, proveniente da lavorazioni ecosostenibili.

Le tavolette di legno sono trattate con vernice atossica, che le rende resistenti ad ogni tipo di clima. Offrono un isolamento termico efficace e naturale. Il tetto in resina è completamente impermeabile. La casetta da esterno per cani è dotata di piedini isolanti e di una porta con rivestimento anti-morso.

Puoi acquistare la cuccia Baita di Ferplast comodamente su Amazon. E’ disponibile in diverse misure.

Cuccia da giardino in tessuto AmazonBasics

Questa cuccia per cani da giardino sopraelevata è il massimo in quanto a comodità e praticità. Dotata di un’ampia apertura sul lato frontale, consente all’animale di entrare ed uscire facilmente.

Il tetto spiovente, realizzato con telaio e pannelli in rete, offre un’ottima circolazione dell’aria. E’ realizzata in tessuto Oxford, bello e resistente, rete, componenti in plastica e in metallo. Grazie al design leggero, è facilissima da spostare da un luogo all’altro! Inoltre, può essere pulita usando un semplice panno.

Vuoi mantenere il giardino fresco anche in estate? Prova il nebulizzatore da giardino!

Cuccia da esterno per cani grandi Beltom

Se cerchi una cuccia per cani di taglia grande, questo è il modello che fa per te. E’ realizzato in legno di pino di alta qualità, trattato con impregnante atossico, antimuffa e antibatterico. Il tetto spiovente, impermeabile e isolante, protegge il cane da tutti gli agenti atmosferici avversi. Il tetto e il fondo sono removibili per rendere più facile la pulizia.

Grazie ai piedini regolabili, il cane non si troverà a contatto con l’umidità del terreno. Inoltre, insieme alla cuccia riceverai la pratica tenda termica realizzata in morbido PVC trasparente!

Dai un’occhiata anche ai migliori letti per cani!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.