La dieta di Jennifer Lopez: ecco il menu che la aiuta a mantenere un fisico perfetto

La dieta di Jennifer Lopez: ecco il menu che la aiuta a mantenere un fisico perfetto

Cinquant’anni e non sentirli! Proprio così, Jennifer Lopez ha già varcato la quinta decade della sua vita, e l’ha fatto sfoggiando un fisico davvero invidiabile: merito della sua dieta? In parte sì, la cantante e attrice di origine portoricana segue un menu rigidissimo basato su 4 regole.

Menu di Jennifer Lopez: pochi zuccheri, molte proteine, zero alcol e verdure bio!

jennifer lopez menu

Alimentazione biologica

Jennifer Lopez si assicura che tutti gli alimenti che arrivano sulla sua tavola siano di origine biologica. Ogni giorno, la cantante accompagna la portata principale con una porzione di verdure freschissime e rigorosamente bio.

Molte proteine e pochi zuccheri

La dieta di Jennifer Lopez è essenzialmente proteica. La sua giornata inizia con un centrifugato proteico e prosegue con due pasti principali a base di alimenti proteici e verdure.

Zero alcol

JLo non si concede mai alcolici: né aperitivi, né birra, né vino. Nemmeno per un brindisi. Per mantenere il suo corpo perfetto, la star non risparmia i sacrifici!

Poca varietà

Il menu di Jennifer Lopez è piuttosto ripetitivo:

  • a colazione, la cantante sceglie sempre un centrifugato proteico e un decaffeinato.
  • il pranzo di Jennifer prevede un alimento proteico, come salmone, carne bianca o formaggio magro, e una porzione di verdure biologiche
  • la cena è molto simile al pranzo: una porzione di proteine e una porzione di verdure, a cui la cantante aggiunge dei cereali o della quinoa

Il segreto del fisico di Jennifer Lopez? Non solo la dieta

Dietro alla perfetta forma fisica di JLo non c’è solo l’alimentazione. La star, infatti, ama lo sport. E si vede! Dietro ai suoi addominali d’acciaio e alle sue gambe di marmo c’è tanto allenamento.

Per il suo workout quotidiano, Jennifer Lopez utilizza pesi e cinghie. Gli squat non mancano mai e sono il segreto dei suoi glutei tonici e prosperosi. Inoltre, la cantante si concede almeno 8 ore di sonno a notte, per apparire sempre bella e riposata.

Insomma, dietro al fisico di Jennifer Lopez ci sono forza e determinazione. Lei stessa ha dichiarato di recente: “il segreto del mio successo è che, ancora oggi, sono quella che lavora più di tutti”. JLo ci tiene a sottolineare la sua età: per lei è un “modo di dire alla gente che non puoi buttare via una donna da una certa età in avanti”. E ce l’ha dimostrato pienamente!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.