Calze Elaslim: sono di qualità? Vantaggi, svantaggi e recensioni

calze elaslim

Le calze Elaslim sono collant contenitivi che snelliscono le gambe e migliorano la circolazione.

Si tratta di calze molto particolari, perché uniscono l’azione rimodellante alla compressione graduata. Inoltre, sono dotate di una particolare resistenza che permette loro di allargarsi e sformarsi senza rompersi.

In questo articolo, vedremo nel dettaglio che cosa sono, quali caratteristiche hanno e le recensioni di chi le ha provate. Scopriremo, inoltre, dove è possibile acquistarle e quanto costano.

Elaslim: cosa sono?

Ad un primo sguardo, Elaslim sembrano delle normalissime calze elastiche, ma ad esaminarle bene sono tutt’altro che banali. Infatti, non si limitano a rivestire le gambe come farebbe un collant tradizionale, ma offrono un’azione contenitiva e tutti i benefici della compressione graduata.

Questo significa che chi le indossa potrà vedere la propria figura rimodellata, non solo nella zona delle gambe, ma anche in quella dell’addome e dei fianchi.

La compressione graduata, poi, favorisce la circolazione negli arti inferiori, rendendo le gambe leggere e impedendo la formazione di gonfiori.

Caratteristiche di Elaslim

Le calze Elaslim sono realizzate con materiali di elevata qualità. Il tessuto elastico è resistente e anti-strappo, per evitare rotture e smagliature che danneggerebbero in modo irrimediabile questi collant. La tessitura fine, basata su una tecnologia giapponese avanzata, assicura un ulteriore elemento di resistenza.

Un’altra caratteristica importante di Elaslim è la traspirabilità. Il tessuto, infatti, garantisce un pieno controllo dell’umidità, rendendo possibile l’utilizzo delle calze in tutte le stagioni.

Grazie al design a vita alta e alla leggera compressione, queste calze assicurano un effetto shaping che rende la figura più snella e delineata.

Infine, i collant Elaslim sono progettati per svolgere una pressione graduata sulle gambe, allo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e ridurre i gonfiori a fine giornata.

Colori e taglie disponibili

Le calze modellanti Elaslim sono disponibili in due colorazioni:

  • nero: eleganti, ideali per outfit con tonalità scure
  • beige: versatili, possono essere indossate con qualsiasi abito

Entrambi i colori assicurano una trasparenza raffinata. Elaslim, infatti, sono tra i pochi collant trasparenti che non si strappano.

Per quanto riguarda le taglie di queste calze, ne esiste una sola ed è la taglia unica. Il tessuto, infatti, mantiene la sua forma anche quando è sottoposto a tensione, in modo da adattarsi a tutte le misure.

Vantaggi delle calze Elaslim

elaslim vantaggi

Appurato che Elaslim non sono delle banali calze, vediamo quali sono i loro elementi distintivi e quali benefici si possono ottenere indossandole.

  • Azione contenitiva: le calze Elaslim esercitano una leggera compressione che coinvolge i polpacci, le cosce, la pancia e i fianchi, snellendo la silhouette. Nella parte alta, si comportano come una vera e propria guaina a contenitiva, comprimendo lievemente i rotolini adiposi e rendendo la pancia piatta.
  • Compressione graduata: esercitano una graduale pressione dal basso verso l’alto per favorire il ritorno del sangue verso il cuore. In questo modo, permettono di ottenere un miglioramento della circolazione ed evitano la formazione di edemi (attenzione, però: non si tratta di un dispositivo medico! Chi è soggetto alla formazione di trombi, deve farsi indicare dal proprio medico le calze più appropriate).
  • Resistenza: queste calze sono state realizzate con materiali elastici di elevata qualità, che le rendono particolarmente resistenti agli strappi.
  • Taglia unica: il materiale elastico si allarga e si sforma facilmente, senza danneggiarsi. Questo rende le calze Elaslim adatte a tutte le taglie, senza mai apparire larghe o stringere.
  • Morbidezza: il tessuto risulta morbido al tatto e sulla pelle, anche dopo numerosi lavaggi.
  • Comfort: la compressione è efficace ma leggera, lasciando ampia possibilità di movimento. E’ infatti possibile indossare questi collant tutto il giorno, senza avvertire alcun fastidio.
  • Controllo dell’umidità: il materiale traspirante assicura un controllo efficace della sudorazione, e rende le calze Elaslim ideali per tutte le stagioni.

Svantaggi

Il difetto principale di queste calze è quello di essere disponibili in due soli colori: nero e color carne. Sarebbe bello se l’azienda producesse il modello in altre tonalità, magari includendo qualche fantasia, come i rombi, la rete e i pois, proprio come fa Calzedonia.

Un altro svantaggio di Elaslim è la loro disponibilità limitata: non si trovano nei negozi, ma possono essere acquistate esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.

Anche se i tempi di spedizione sono molto veloci e il pagamento è in contrassegno, questo potrebbe scoraggiare chi desidera avere subito le sue calze modellanti, senza attendere i 2 o 3 giorni necessari per la consegna.

Recensioni e opinioni sulle calze Elaslim

calze elaslim recensioni

Ma cosa ne pensano di Elaslim le persone che le hanno effettivamente provate? Beh, il prodotto sembra davvero molto apprezzato.

Tra gli aspetti che piacciono di più, c’è l’azione rimodellante attraverso la compressione dei cuscinetti di grasso. Le donne che le usano le trovano utili e versatili, ideali da indossare sia con abbigliamento casual sia con un outfit più elegante.

Ecco alcune recensioni che abbiamo trovato nei forum e sui social:

Adoro queste calze, ne ho preso tre paia così da averne sempre un paio pulito a disposizione. Le indosso sia con la gonna che sotto i pantaloni, sono molto carine e comode! La mia impressione, guardandomi allo specchio dopo averle indossate, è che mi facciano perdere una o due taglie.

Serena

Ho girato mille negozi, compresi Goldenpoint, Calzedonia e Tezenis cercando delle calze così. Finalmente le ho trovate online! Elaslim sono calze davvero perfette, al contrario di quelle che avevo prima, che stringevano da matti in pancia e tendevano ad arrotolarsi sulle gambe.

Federica

Bellissime e comode, le uso tutti i giorni! Nascondono perfettamente la pancetta anche sotto abiti stretti.

Naomi

Qualità delle calze eccellente: il tessuto elastico rimane come nuovo anche dopo essere stato lavato più volte in lavatrice. All’inizio ero un po’ scettica che una sola taglia potesse andare bene per tutte le misure, invece vanno benissimo anche a me che sono una XL. Per quanto riguarda l’effetto snellente, non è miracoloso, ma aiuta a perdere un paio di taglie, che è proprio quello che volevo.

Ornella

Recensioni negative

Cercando bene, è possibile trovare anche qualche recensione negativa. Qualcuno evidenzia che, sebbene si allarghino molto, le calze Elaslim non sono indicate per persone obese.

Peso 107 chili e posso dire che no, queste calze non sono adatte a tutte le taglie come è scritto! Naturalmente ho preteso il rimborso.

Patrizia

Una sola testimonianza lamenta ritardi nella consegna:

Aspettavo le calze per venerdì, arrivate solo ieri! Per il resto mi sembrano di buona qualità, anche se le ho indossate solo una volta.

Tania

Come si usano le calze Elaslim?

Non servono particolari istruzioni per utilizzare le calze Elaslim. Infatti, si indossano come tutte le calze, anche se, trattandosi di calze contenitive, potrebbe volerci un po’ più di tempo per metterle.

In ogni caso, ecco quello che ti consigliamo di fare:

  1. arrotola una gamba dei collant e inserisci il piede
  2. tira su la calza
  3. fai la stessa cosa con l’altra gamba
  4. portale su fino alla pancia; puoi sdraiarti per rendere più agevole il procedimento

I collant Elaslim sono molto comodi e possono essere usati tutti i giorni, senza rischi o controindicazioni.

Dove acquistare Elaslim e prezzo

E qui arriva una buona notizia: il prezzo! In questo momento le calze Elaslim sono molto economiche grazie alla speciale promozione che consente di acquistarne tre paia a 49 €!

Non sono, invece, disponibili su Amazon o eBay, né su altri e-commerce.

Per ordinarle, ti basterà compilare l’apposito modulo sul sito ufficiale: le calze arriveranno a casa tua in 2 o 3 giorni, e potrai pagare in contanti al momento della consegna!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *