Eliminare la cellulite in 10 giorni: ecco il segreto!

Eliminare la cellulite in 10 giorni: ecco il segreto!

Eliminare la cellulite in 10 giorni può sembrare un piano impossibile da realizzare. Non è così! Quello che ti proponiamo è un programma strategico da seguire passo passo per ridurre l’inestetismo in tempi brevi.

Cause della cellulite

Le reali cause della buccia d’arancia sono ancora oggi un terreno sconosciuto. L’ipotesi più accreditata è che la cellulite sia il risultato di una combinazione di fattori, tra i quali entrano in gioco genetica, stile di vita ed equilibrio ormonale.

La cellulite non ha età, lo abbiamo sentito dire spesso: anche le giovanissime ne soffrono. Tuttavia si rileva una tendenza di questo inestetismo ad aumentare con gli anni. Non a caso, tantissime donne si trovano ad affrontare il problema della cellulite in menopausa: un fenomeno dovuto ai cambiamenti ormonali che accompagnano il climaterio, ma anche alla perdita di elasticità della pelle e alla sua progressiva disidratazione.

Alcuni fattori, come il fumo, uno stile di vita sedentario, disturbi circolatori e infiammazioni cutanee possono accelerare la comparsa della buccia d’arancia.

Eliminare la cellulite in 10 giorni: come fare

Non sempre è possibile eliminare la cellulite in poco tempo. Molto dipende dalle cause, che, come abbiamo visto, possono essere diverse. Tuttavia, è sempre possibile ridurre in modo significativo l’inestetismo effettuando alcuni cambiamenti nello stile di vita. Ecco cosa devi fare per contrastare la buccia d’arancia in poco più di una settimana!

Segui una dieta anti-cellulite

dieta per contrastare la cellulite velocemente

La dieta gioca un ruolo da protagonista nella lotta alla cellulite. L’obiettivo del tuo nuovo piano alimentare sarà quello di eliminare il grasso in eccesso e depurare l’organismo dalle tossine presenti.

Gli alimenti che dovrai preferire sono:

  • Alimenti ricchi di vitamina C, una vitamina che protegge i capillari sanguigni. E’ presente in abbondanza in agrumi, kiwi, fragole, ciliegie, peperoni, broccoli, spinaci
  • Mirtillo: grazie ad alcune sostanze presenti nel frutto, come peonidina e malvidina, il mirtillo è in grado di stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna; ha inoltre un notevole potere sgonfiante e detox
  • Alcune erbe, come centella e ippocastano, aiutano a contrastare la ritenzione idrica e la buccia d’arancia
  • Cibi con proprietà diuretiche, come finocchi, carciofi, cetrioli, melone, anguria, ananas e pesche
  • Tè verde: oltre ad essere un toccasana contro la pancia gonfia, aiuta a contrastare la formazione di ristagni liquidi e di cellulite

Per eliminare la cellulite in 10 giorni inserisci questi alimenti nella tua dieta. Gli unici condimenti che potrai utilizzare sono olio d’oliva e olio di semi. Fondamentale è l’idratazione, che deve essere mantenuta costantemente ad ottimi livelli bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Da evitare, invece, alcol, bevande zuccherate e grassi saturi. Ultima accortezza: riduci al minimo l’uso del sale!

Fai attività fisica, ma quella giusta!

eliminare la cellulite definitivamente

La seconda protagonista della guerra lampo contro la cellulite è l’attività fisica. A questo proposito, è importante dedicarsi sia all’allenamento con i pesi che all’attività aerobica. L’allenamento con i pesi stimola la crescita della massa magra e favorisce il metabolismo, tonificando i muscoli e riducendo la cellulite. Tra i migliori esercizi per allenare glutei e gambe, abbiamo squat, leg press, affondi, abduzioni delle gambe e sollevamenti laterali.

L’attività aerobica, invece, aiuta ad eliminare il grasso localizzato sotto la pelle e migliora la circolazione. Non tutti gli sport sono indicati; la camminata veloce è tra i migliori rimedi anti-cellulite. Al contrario della corsa, non prevede urti che potrebbero peggiorare il problema. La camminata veloce è un vero toccasana per bruciare il grasso in eccesso e favorire la circolazione.

Anche gli sport in acqua sono ideali in caso di cellulite o gambe gonfie: via libera, dunque, a nuoto, acquagym e hydrobike.

Modifica la tua postura

regole per ridurre la cellulite

Non tutti sanno che la buccia d’arancia può essere causata da posture scorrette che ostacolano l’afflusso del sangue. Per combattere la cellulite in 10 giorni, inizia subito a cambiare le tue abitudini.

Ecco i comportamenti da evitare:

  • non stare seduta tutto il giorno davanti al pc: oltre ad ostacolare la circolazione sanguigna, questa postura incentiva l’accumulo del grasso su fianchi e glutei. Se fai un lavoro sedentario, ricordati di alzarti spesso ed effettuare qualche esercizio
  • non accavallare spesso le gambe: puoi assumere tranquillamente questa postura in alcuni momenti della giornata, ma sforzati di non mantenerla per troppo tempo per evitare la compressione dei vasi sanguigni
  • non stare in piedi molte ore: così come stare seduti, anche stare in piedi da fermi tutto il giorno provoca un peggioramento della circolazione
  • riduci al minimo l’uso dei tacchi alti: riserva le décolleté vertiginose per serate speciali; nella quotidianità, il tacco non dovrebbe superare i 3-4 cm per garantire un appoggio corretto della pianta del piede e non ostacolare il movimento del polpaccio e, di conseguenza, la spinta del sangue verso l’alto

Mettere in pratica fin da adesso queste regole ti aiuterà ad eliminare la cellulite in dieci giorni!

Applica una crema per eliminare velocemente la cellulite

Le creme anti-cellulite sono ricche di principi attivi in grado di contrastare il problema. In natura, infatti, ci sono erbe, oli e frutti capaci di agire sul sistema linfatico e di sciogliere il grasso localizzato.

Collistar Crio Gel Anticellulite

Ispirata alla crioterapia, questa crema anticellulite sfrutta l’effetto freddo e l’azione di alcuni principi attivi per stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi. Contemporaneamente. un mix di alfa-idrossi-acidi-vegetali lifta la pelle e riduce le imperfezioni. La sensazione di leggerezza alle gambe è immediata!

crema anticellulite

Bionike Defence Body Trattamento Cellulite

Crema ad azione freddo-caldo che stimola la circolazione capillare, drena i liquidi ed elimina le scorie presenti nel tessuto sottocutaneo. Migliorando l’ossigenazione dei tessuti riduce velocemente la cellulite. Tra i suoi ingredienti chiave troviamo caffeina, curcuma e spirulina.

cellulite rimedio veloce

Glutei Fit

Natural Shape sfrutta le proprietà di alcuni principi attivi naturali, come la caffeina, la centella e il complesso brevettato Adipo Trap, per eliminare la cellulite su gambe e glutei. Grazie alla presenza di acido ialuronico e vitamina E la crema ha inoltre un effetto anti-smagliature. La crema è venduta in esclusiva sul sito ufficiale del prodotto!

crema anti-cellulite

Bevi tisane contro la buccia d’arancia

tisane per eliminare la cellulite

Alcune erbe sono note per la loro efficacia contro la cellulite. Utilizzale per preparare tisane che ti aiutino a drenare i liquidi, migliorare la circolazione e sgonfiare le gambe.

La betulla è una delle migliori erbe anti-cellulite. La sua azione diuretica è dovuta principalmente alla presenza di glucosidi flavonici e saponine. La tisana si prepara mettendo in infusione 10 g di foglie di betulla in una tazza di acqua bollente.

L’azione sul sistema circolatorio è invece garantita dalla vite rossa. Ricca di flavonoidi e di antociani, tonifica i vasi sanguigni e migliora la circolazione. L’effetto sgonfiante per le gambe è assicurato! La vite rossa è anche un ottimo rimedio contro la rottura dei capillari e le vene varicose.

Bevi queste tisane ogni giorno per dieci giorni. Sono l’ultimo tassello di un programma che ti aiuterà a ridurre la cellulite in un batter d’occhio!

Conosci altri rimedi per eliminare la cellulite in 10 giorni? Commenta l’articolo e condividili con noi!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.