Elizabeth Arden Crema Corpo Green Tea Honey Drops: la mia recensione

recensione di elizabeth arden crema corpo

La crema corpo Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops si distingue per la sua consistenza voluttuosa, il profumo fresco e la presenza di piccoli granuli che massaggiano la pelle, rendendola levigata e luminosa. Ho deciso di provarla, attratta dal packaging. Il barattolo che la contiene ricorda un po’ quello del gelato, e anche la texture della crema, densa e leggera allo stesso tempo, richiama la consistenza di un dolce appetitoso. Ecco la mia recensione completa!

Elizabeth Arden Crema Corpo Green Tea Honey Drops: caratteristiche della crema

La prima cosa che mi ha colpito quando ho svitato il coperchio e sollevato la carta che protegge la crema corpo, è stato il profumo fresco e intenso, delicato ma persistente sulla pelle.

Indagando sul sito ufficiale, ho scoperto che questa fragranza non è frutto del caso, ma di uno studio approfondito, alla ricerca di un profumo in grado di rivitalizzare il corpo e stimolare i sensi. Vi si trovano:

  • note di testa: cumino, limone, rabarbaro fruttato, bergamotto e scorza d’arancia
  • note di cuore: tè verde, menta piperita, garofano, gelsomino, sedano aromatizzato e finocchio
  • note di fondo: muschio, quercia e ambra

Un’altra caratteristica che mi è piaciuta subito, è la texture della crema, che definirei “appetitosa”, visto che fa venire voglia di assaggiarla.

texture della crema corpo elizabeth arden

Apparentemente densa, risulta in realtà molto leggera sulla pelle e si assorbe subito con un piccolo massaggio. Bella anche la sensazione dei piccoli granuli che massaggiano ed esfoliano delicatamente la pelle.

La confezione contiene ben 500 ml di crema, e promette di durare tantissimo, visto che non ne serve molta per idratare tutto il corpo.

I benefici della crema per la pelle del corpo

barattolo da 500 ml di elizabeth arden crema corpo

Passiamo ai benefici che la crema Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops offre alla pelle del nostro corpo. Il trattamento è una vera coccola di piacere, e i suoi effetti non svaniscono subito, come accade con altre creme.

Pelle liscia e vellutata per tutto il giorno

La crema Elizabeth Arden con Tè Verde e Miele rende la pelle immediatamente morbida e vellutata, senza lasciare residui appiccicosi. L'”effetto velluto” dura moltissime ore.

Idratazione e nutrimento

Gli attivi presenti nella crema idratano e nutrono la pelle, fornendole gli antiossidanti e le vitamine di cui ha bisogno.

Pelle più luminosa

I micro-granuli presenti nella formula effettuano uno scrub delicato, rimuovendo le cellule morte che rendono la pelle opaca. Il risultato è una pelle più luminosa e fresca.

Profumo energizzante

La fragranza ha un istantaneo effetto energizzante che coinvolge sia il corpo che la mente. Non svanisce subito, ma persiste sulla pelle per molte ore.

Elizabeth Arden Crema Corpo Green Tea Honey Drops: PRO E CONTRO

Riassumo qui i vantaggi e gli svantaggi che ho riscontrato usando questa crema:

Pro

  • Profumo fresco e persistente
  • Texture ultra assorbente
  • Lascia la pelle morbida e vellutata
  • Offre una buona idratazione
  • E’ ricca di granuli che esfoliano delicatamente la pelle, lasciandola più luminosa
  • La confezione contiene ben 500 ml di prodotto e dura a lungo
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Non adatta alla pelle molto secca
  • Provoca un lieve bruciore se applicata dopo la depilazione

INCI

inci di elizabeth arden crema corpo

Leggendo la lista degli ingredienti presenti sulla confezione, ci rendiamo conto che la composizione della crema non è completamente naturale. Basti pensare che già il terzo ingrediente dell’INCI è olio di paraffina, una sostanza ottenuta dal petrolio greggio. Non voglio demonizzare le paraffine, che aiutano a proteggere la pelle dagli agenti esterni e sono contenute in moltissimi cosmetici, ma mi chiedo se non sarebbe preferibile sostituirla con un olio vegetale, meno occlusivo e più delicato sulla pelle.

Ecco l’INCI completo della crema Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops:

Water/Aqua/Eau, Cetearyl Alcohol, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minerale, Parfum/Fragrance, Glycerin, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Acetate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Acetylated Lanolin Alcohol, Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Anthemis Nobilis Flower Extract, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Calendula Officinalis Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Carbomer, Ceteareth-20, Chondrus Crispus Extract, Cyclopentasiloxane, Ethoxydiglycol, Ginkgo Biloba Leaf Extract. Honey/Mel/Miel, Lactose, Microcrystalline Cellulose, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Propylene Glycol, Prunus Persica Nectarina Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Triceteareth-4 Phosphate, Triethanolamine, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Wheat Germ Glycerides, Bht, Butylphenyl Methylpropional, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Chlorphenesin, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Sodium Benzoate, Iron Oxides, Yellow (CI 77492).

Per chi è indicata?

Consiglio questa crema a chi cerca una crema leggera e profumata che lasci la pelle liscia e vellutata.

Ritengo che sia ideale per le pelli grasse e miste, mentre non la trovo adatta alla pelle secca. Avendo alcune zone del corpo secche, come l’area dei gomiti e delle ginocchia, ho potuto riscontrare che non è abbastanza idratante laddove la pelle è molto secca e disidratata.

Le recensioni di Elizabeth Arden Crema Corpo Green Tea Honey Drops

Le recensioni della crema che ho trovato online sono nel complesso positive. Su Amazon ha una valutazione media di 4.7 stelle su 5, calcolata su 17.423 valutazioni globali (dato aggiornato al 5/3/2024). Leggi le recensioni di Elizabeth Arden Crema Corpo su Amazon!

C’è chi la definisce “un vero gioiello per la cura della pelle”, chi la consiglia per la profumazione “fresca e dolce” e chi ha deciso di non lasciarla più.

Come accade per qualsiasi prodotto, sono presenti anche recensioni negative: secondo alcuni utenti, la crema non è abbastanza idratante in caso di pelle molto secca (e io, come ho già detto, concordo in pieno!).

Elizabeth Arden Crema Corpo 500 ml: dove comprarla

Puoi trovare Elizabeth Arden Crema Corpo nelle farmacie, nelle parafarmacie e nelle profumerie. Il prezzo si aggira intorno ai 30 €, ma acquistando il prodotto su Amazon potrai risparmiare il 50%!

E tu l’hai provata? Facci sapere la tua opinione!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *