Far crescere il seno: 7 rimedi della nonna che funzionano

far crescere il seno rimedi della nonna

Tantissime donne sono alla disperata ricerca di un modo semplice e naturale per far crescere il seno. Ma esiste davvero un’alternativa alla chirurgia in grado di rimpolpare e ingrandire le forme? Sembrerebbe di sì. Certo, niente di miracoloso, nulla che faccia aumentare di tre taglie in una notte, o cose di questo genere. Ma esistono alcuni rimedi della nonna che possono aiutarci ad ingrandire un po’ il seno.

7 rimedi della nonna per far crescere il seno

Abbiamo preso spunto dalla tradizione popolare per offrirti un elenco dei rimedi della nonna più efficaci per ingrandire il seno.

Olio d’oliva

olio d'oliva per aumentare il seno

Che l‘olio di oliva fa aumentare il seno lo sapevano bene le nostre nonne, che lo applicavano sul décolleté per guadagnare un petto più rigoglioso. Questo ingrediente è infatti ricco di polifenoli e vitamina E, due sostanze in grado di aumentare l’elasticità della pelle e contrastare l’invecchiamento.

Utilizzare questo rimedio della nonna è facilissimo, basta miscelare un cucchiaio di olio d’oliva con due di miele, mescolare e massaggiare il composto sul seno per almeno 5 minuti. Il massaggio deve essere eseguito prima in senso orario e poi in senso antiorario. Ripetuto 4-5 volte a settimana, questo procedimento aiuta ad ingrandire e tonificare il seno.

Fieno greco

fieno greco rimedio della nonna per far crescere il seno

Il fieno greco è uno dei rimedi della nonna per far crescere il seno più efficaci. Grazie all’alto contenuto di fitoestrogeni, influenza l’assetto ormonale determinando un aumento del seno. Con quest’erba è possibile preparare infusi o decotti da sorseggiare nell’arco della giornata. Esistono anche integratori di fieno greco che si possono acquistare in farmacia o su Amazon.

Preparare un infuso è molto semplice: si lasciano in infusione per tutta la notte 3 cucchiai di semi di fieno greco in un pentolino con mezzo litro d’acqua. Al mattino, basterà mettere il pentolino sul fuoco e fare bollire per circa un quarto d’ora. Infine, si filtra e si travasa in una bottiglia. L’infuso va sorseggiato durante tutto l’arco della giornata.

Soia

soia

La soia è una delle fonti principali di fitoestrogeni, sostanze naturali che imitano la funzione degli estrogeni, gli ormoni da cui dipende la grandezza del seno. Per beneficiare delle sue proprietà, basta inserirla nella nostra alimentazione. In commercio troviamo tantissimi alimenti a base di soia: bevande, gelati, pane, biscotti, crackers, miso, tofu e tempeh.

Inoltre, mangare soia fa bene: aiuta ad abbassare il colesterolo, previene l’osteoporosi, allevia i dolori pre-mestruali e i sintomi della menopausa. La quantità consigliata è quella di una dose al giorno, che si traduce in un bicchiere da 250 ml di latte di soia, in uno yogurt oppure in un panetto di soia da 100 g.

Lievito di birra

rimedio naturale per far crescere il seno

Il lievito di birra è formato da funghi microscopici unicellulari, i Saccharomyces Cerevisiae, che vengono fatti fermentare in appositi fermentatoi. Ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine del gruppo B e minerali, aiuta a preservare la salute di pelle e capelli.

Non tutti sanno che è anche un efficace rimedio della nonna per aumentare il seno. Per utilizzarlo, ti basterà disciogliere 10 g di lievito di birra in un bicchiere d’acqua e assumere la bevanda a mattino, a stomaco vuoto. Puoi ripetere l’operazione altre due volte nell’arco della giornata.

Vaselina

vaselina

Secondo alcuni, anche la vaselina può far crescere il seno. Verità o leggenda? Naturalmente, non esistono prove scientifiche che avvalorino questa tesi. Tuttavia sul web e sui social si possono trovare diverse testimonianze positive.

La vaselina è una massa viscosa ottenuta dalla distillazione del petrolio. Ha proprietà emollienti, idratanti, lubrificanti e cicatrizzanti. Viene usata come base per diversi cosmetici e pomate. Secondo i fautori della tesi secondo cui la vaselina fa ingrandire il seno, essa andrebbe massaggiata sul décolleté, da sola o con l’aggiunta di oli essenziali. Qualcuno completa il trattamento applicando un po’ di dentifricio sui capezzoli, per renderli più turgidi.

Tisana per far crescere il seno

tisane per ingrandire il seno

Oltre all’infuso di fieno greco, di cui abbiamo già parlato, esistono altre tisane che potrebbero aiutare ad acquistare una taglia in più. Una di queste è la tisana di trifoglio rosso. Ricco di fitoestrogeni, soprattutto isoflavoni, il trifoglio rosso svolge un ruolo importante per la regolazione ormonale, aiutando ad alleviare i sintomi mestruali e ad aumentare il seno.

Un’altra pianta molto utile è la Pueraria mirifica, una pianta originaria della Thailandia. Contiene alcuni fitoestrogeni, tra cui il deossimiroestro e il deossimiroestro glucoside, che possono favorire la crescita del seno. Benefici per il décolleté arrivano anche dalla Galega officinalis: i flavonoidi presenti nelle sua estremità fiorite regolano la produzione di ormoni femminili che vengono captati dai recettori delle ghiandole mammarie, provocando un aumento del seno.

Creme naturali per l’aumento del seno

crema volumizzante seno

In commercio puoi trovare alcune creme per far crescere il seno a base di ingredienti naturali. Alcune hanno solo un effetto rassodante e idratante ideale per trattare il seno flaccido, da usare, ad esempio, dopo la gravidanza e l’allattamento, oppure in seguito ad una perdita di peso importante.

Tra le creme che garantiscono anche un’azione volumizzante abbiamo Super Breast Gel, un prodotto in gel a base di germe di grano e liquirizia. L’alto contenuto di antiossidanti presente nel germe di grano stimola l’azione dei fibroblasti, generando una crescita del volume del seno, mentre l’acido glicirretico e le saponine contenute nella liquirizia tonificano la pelle del décolleté.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *