Fast Heater funziona bene? Recensioni negative e lamentele

fast heater

Fast Heater è la stufetta elettrica più pubblicizzata in TV. Il funzionamento è molto simile a quello di Handy Heater, di cui ci siamo già occupati. Entrambi i dispositivi, infatti, sono pensati per riscaldare piccoli ambienti, come una stanza o un ufficio di 25 metri quadri. Entrambi garantiscono bassi consumi. Ma riscaldano davvero?

In questo articolo analizzeremo le caratteristiche della stufa portatile Fast Heater e cercheremo di capire se funziona davvero. Oltre che dei test eseguiti nella nostra redazione, ci avvarremo delle lamentele e delle recensioni negative di chi l’ha usata.

Cos’è Starlyf Fast Heater

Fast Heater è la stufetta portatile prodotta da Starlyf, oggetto di televendite e pubblicità in TV. Può essere utilizzata per riscaldare piccoli ambienti, come uffici, stanze di 25 metri quadri, garage e camper.

Come funziona esattamente questa stufetta elettrica?

Il funzionamento è molto semplice: basta collegare la stufetta ad una presa elettrica e accenderla. E’ dotata di un termostato digitale, che consente di regolare la temperatura dai 15 ai 32 gradi, e di un timer per programmare lo spegnimento automatico.

Fast Heater funziona bene o è una bufala?

Abbiamo testato Fast Heater nei nostri uffici in una giornata mediamente fredda (temperatura esterna minima 5 gradi/massima 10 gradi). La sera precedente al test, abbiamo spento i caloriferi e lasciato le finestre socchiuse. La mattina del test gli uffici erano gelidi. Abbiamo chiuso le finestre e acceso Fast Heater in ogni stanza (le stanze sono di circa 20/25 metri quadri ciascuna).

Innanzitutto, abbiamo trovato molto comodo il termostato digitale che consente di impostare una temperatura tra i 15 e i 32 gradi. Abbiamo scelto una temperatura di 24 gradi e atteso che la stufetta si scaldasse. Fast Heater si è immediatamente attivata. Come il suo stesso nome sembrerebbe promettere, il calore è arrivato velocemente. Dopo circa 15 minuti, gli uffici erano invasi da un piacevole tepore. Il risultato non è performante come quello del riscaldamento centralizzato, ma considerando che si tratta di una piccola stufa, possiamo dire che la resa è ottima.

Differenze con Handy Heater

Al contrario di Handy Heater, che aveva una spina disposta orizzontalmente e che, di conseguenze, richiedeva un adattatore per poterla inserire nelle prese di corrente italiane, Fast Heater è dotata di una spina rotante che si adatta a diverse tipologie di presa.

Un’altra differenza rispetto ad Handy Heater è la potenza, che passa da 370W a 400W, Il termostato analogico è sostituito da un termostato digitale che consente di impostare temperature comprese tra i 15° e i 32°. Infine, nel nuovo modello è presente un timer di spegnimento automatico.

Quanto consuma Fast Heater?

Con una potenza di 400W, Fast Heater consuma pochissimo e permette un grosso risparmio sulle bollette.

starlyf fast heater quanto consuma

Recensioni negative e lamentele

Sul web sono presenti alcune recensioni negative di Fast Heater. Le lamentele riguardano l’incapacità della stufetta di riscaldare grandi ambienti o ambienti particolarmente freddi, come case di montagna o sotterranei.

Eccone alcune a titolo d’esempio:

Credo sia sbagliato pubblicizzare Fast Hater come una stufa che può sostituire il riscaldamento. Non è affatto così! Io ne ho comprate 2, una per la camera e una per il salotto, Purtroppo però si sente a malapena, a meno di non chiudere la porta della stanza e collocarsi vicino alla stufa.

Laura

Ottima per riscaldare ambienti molto piccoli, come una camera di 20 metri quadri, ma non adatta per il riscaldamento di tutta l’abitazione!

Federico

Acquistata per la mia casa ad Aosta in inverno, posso dire che non è adatta a posti molto freddi. L’ho portata a Firenze dove vivo e la uso per scaldare il bagno, dove non ho il calorifero e per quello si è rivelata perfetta!

Luca

Recensioni e opinioni

Girovagando tra forum e social è possibile trovare anche tantissime recensioni positive:

Ottima soluzione per scaldare stanze piccole anche in pieno inverno! E’ pratica, leggera e maneggevole, mi permette di spostarla facilmente nei vari ambienti della casa.

Alice

Ottima per lo scopo a cui mi serviva (scaldare la camera da letto prima di andare a dormire), riscalda velocemente e non fa rumore.

Ilaria

Faccio piccoli lavoretti di falegnameria in garage e mi serviva una stufetta per riscaldare l’ambiente che è molto freddo e umido. Ho scelto Fast Heater e sono rimasto soddisfatto.

Andrea

Do 5 stelle a questa stufetta che fa perfettamente il suo lavoro! Riscalda locali piccoli in modo efficace. Può essere usata in vari punti della casa, basta che ci sia una presa elettrica. Io la uso soprattutto in salotto e in camera da letto, mia cognata ad esempio l’ha messa nella stanza da bagno perché proprio lì le manca il calorifero.

Carmela

Starlyf Fast Heater: istruzioni

Usare questa stufetta è facilissimo:

  • collega la stufetta alla presa
  • accendi il dispositivo e regola la temperatura desiderata
  • (facoltativo) imposta il timer di spegnimento automatico
  • goditi il tepore della stufetta

Nella confezione troverai un libretto di istruzioni dettagliato.

Fast Heater su Amazon

Fast Heater non si trova su Amazon.

Dove acquistare Fast Heater e prezzo

Puoi acquistare Fast Heater sul sito ufficiale. Ti consigliamo di affrettarti: trattandosi di un prodotto molto richiesto le scorte sono in via di esaurimento! Ancora per pochissimi giorni potrai godere dello sconto del 50%.

  • Vai sul sito ufficiale
  • compila il modulo per l’ordine
  • il servizio clienti ti contatterà per la conferma dell’ordine e darà il via alla spedizione
  • la stufetta arriverà a casa tua in 24/48 ore
  • paga in contanti al momento della consegna!
  • la spedizione è gratuita!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *