Ferro per onde morbide: qual è il migliore?
Creare onde morbide sui capelli è facilissimo. In pochi minuti, senza essere hair-stylist esperte, possiamo ottenere effetti che, fino a pochi anni fa, erano possibili solo con una lunga seduta dal parrucchiere. Merito dei nuovi ferri per onde morbide, realizzati in materiali di alta qualità e davvero facili da usare.
Ferro per onde morbide: caratteristiche
I ferri arricciacapelli non sono tutti uguali. A prescindere dalla marca e dal modello, i dispositivi variano a seconda del risultato che permettono di ottenere. Un ferro per onde morbide ha caratteristiche diverse rispetto ad un arricciacapelli per boccoli stretti. La differenza principale è il diametro: più è grande, più il riccio apparirà largo.
Se lo scopo è quello di ottenere onde morbide, la scelta dovrà ricadere su un ferro dal diametro largo, oppure su un ferro conico, che permette di ottenere diverse misure di onde. Gli arricciacapelli classici sono dotati di una leva per fermare le punte, che facilita l’operazione di creazione del boccolo. Ma non sempre questa è la soluzione migliore.

Quando si vogliono ottenere onde larghe, è più indicato usare una barra arricciacapelli. Si tratta di strumenti privi di leva, che si adoperano indossando un guanto protettivo per evitare di scottarsi. Questi dispositivi sono davvero semplici da usare e imprimono ai capelli un movimento più ampio e naturale.
Stufa delle onde? Scopri come lisciare i capelli crespi!
Il miglior ferro per onde morbide: Remington Pearl Pro Curl

Dopo aver comparato numerosi dispositivi, siamo arrivati alla conclusione che il miglior ferro per onde morbide è Remington Ci9532 Pearl Pro Curl. Ma quali sono i motivi che lo hanno portato ad essere il primo in classifica?
Materiale
Il rivestimento esterno della barra per onde larghe è in ceramica e vera perla: due materiali che rendono il ferro molto scorrevole e delicato sui capelli, ma allo stesso tempo estremamente resistente.
Temperatura
La temperatura è regolabile attraverso un display digitale semplicissimo da utilizzare. Il range va da 130°, che è la temperatura ideale per trattare capelli sottili e delicati, a 210°, per ondulare anche i capelli più lisci.
Funzioni
Il ferro per onde morbide della Remington è dotato di tutte le funzioni indispensabili.
- Riscaldamento rapido: l’arricciacapelli impiega appena 30 secondi a raggiungere la temperatura desiderata
- Blocco della temperatura: evita che durante l’uso venga accidentalmente cambiata la temperatura prescelta
- Spegnimento automatico: dopo 60 minuti senza essere utilizzato, il dispositivo si spegne da solo
- Voltaggio universale: funziona con qualsiasi rete elettrica, anche all’estero.
Diametro
Come abbiamo già avuto modo di dire, è il diametro del ferro a determinare la larghezza dell’onda. Un ferro stretto crea boccoli piccoli; al contrario una barra larga dà vita a onde morbide e naturali. Remington Ci9532 Pearl Pro Curl ha un diametro di 32 mm, ideale per creare onde morbidissime.

Semplicità d’uso
Sono 5, in particolare, gli elementi che rendono questo ferro davvero semplice da usare:
- Guanto protettivo contro le scottature: viene dato in dotazione con il prodotto per renderne l’uso ancora più semplice e sicuro
- Punta fredda: l’estremità del ferro, in materiale termo-resistente, rimane sempre fredda, per un hair-styling a prova di scottature
- Cavo flessibile: il cavo lungo 3 metri consente un’ampia libertà di movimento
- Astuccio termo-resistente: permette di riporre il ferro quando è ancora caldo.
Guarda come la ragazza nel video ottiene onde morbidissime con il ferro Remington Pearl Pro Curl:
Sono una scrittrice appassionata di benessere e di bellezza. Lavoro da 15 anni nel settore del wellness e della cosmesi. Durante la mia formazione e la mia attività professionale, ho potuto studiare le tecniche più efficaci per la cura della pelle e dei capelli, oltre a tante strategie per star bene con il nostro corpo. Da anni, scrivo articoli su bellezza, benessere e moda, comprese le recensioni dei prodotti che provo.