| 

Recensione di Garnier Siero in Crema Vitamina C

Garnier Siero in Crema alla Vitamina C recensione

Incuriosita dalla formula insolita, quest’estate ho voluto provare il siero in crema alla vitamina C di Garnier, un prodotto che aiuta a schiarire le macchie e illuminare la pelle.

Era la prima volta che provavo questa particolare texture ed ero interessata a capire come funziona e quali fossero le peculiarità di un simile prodotto.

In questa recensione, ti racconterò la mia esperienza con Garnier Siero in Crema Vitamina C, i risultati che ho ottenuto e come utilizzare al meglio questo fantastico prodotto.

Cos’è e a cosa serve Garnier Siero in Crema alla Vitamina C

Confezione del siero in crema Garnier alla vitamina C

Innanzitutto, diciamo cosa non è. Non è un normale siero, difatti non ha una texture liquida e non è munito del classico applicatore contagocce.

Garnier Siero in Crema è una crema viso idratante alla vitamina C che aiuta a schiare le macchie della pelle e ad illuminare l’incarnato.

Ma non è tutto, perché la formula svolge anche un’azione tonificante che aiuta a ricompattare i tessuti e ad eliminare i segni della stanchezza.

E’ arricchita con estratto di agrumi ed è indicata per tutti i tipi di pelle e per tutte le carnagioni. Un importante plus è il SPF 25, che protegge il viso dai raggi ultravioletti che causano disidratazione e invecchiamento cutaneo.

La sua peculiarità è la formula “siero in crema”, che combina le proprietà idratanti della crema con quelle illuminanti del siero.

Cosa significhi esattamente, l’ho potuto sperimentare sulla mia pelle: la crema è molto ricca e concentrata e l’assorbimento è rapidissimo, proprio come un siero!

Ingredienti e INCI del siero in crema alla vitamina C di Garnier

Come tutti i prodotti della linea SkinActive, Garnier Siero in Crema Vitamina C è composto da ingredienti di origine naturale che si prendono cura della pelle senza aggredirla.

Contiene estratti di agrumi e vitamina C. La vitamina C è una preziosa alleata della nostra salute cutanea: contrasta i radicali liberi che causano l’invecchiamento, e stimola la produzione di collagene, una proteina che costituisce l’impalcatura della nostra pelle.

Inoltre, l’estratto di agrumi e la vitamina C svolgono un’importante azione uniformante dell’incarnato, schiarendo le macchie e donando luminosità alla pelle.

garnier siero in crema vitamina c INCI

Come si usa?

Texture  di Garnier Siero in Crema Vitamina C

Garnier Siero in Crema Vitamina C va usato tutti i giorni, mattina e sera, evitando il contatto con gli occhi.

  1. Detergi la pelle, eliminando ogni traccia di make-up e impurità
  2. Versa una piccola dose di siero in crema sulla mano (per ottenere la giusta quantità di prodotto, schiaccia una sola volta, con una pressione leggera, il pratico dosatore)
  3. Massaggia la crema sul viso: la formula si assorbe immediatamente e lascia la pelle morbidissima!

I primi risultati sono visibili già dopo pochissimi giorni dal primo utilizzo. Nel mio caso, ci sono voluti appena 2 giorni per vedere la mia pelle più uniforme e luminosa!

La mia esperienza con Garnier Siero in Crema Vitamina C

Valutazione di Garnier Siero in Crema alla Vitamina C

Uso il siero in crema di Garnier ormai da 2 mesi, e mi trovo così bene che non riesco a pensare di sostituirlo. Ecco qual è il mio giudizio su questo prodotto:

  • Texture: voto 9. Il siero in crema ha una consistenza ricca e corposa che, tuttavia, viene immediatamente assorbita dalla pelle.
  • Profumo: voto 8. Il profumo agrumato è davvero fresco e piacevole all’olfatto.
  • Confezione: voto 10. Trovo davvero comodo il flacone in plastica, dotato di un pratico applicatore che consente di dosare perfettamente il prodotto.
  • Prezzo: voto 10. La crema costa solo 10,59 €. Io l’ho acquistata in offerta su Amazon, pagandola solo 7,95 €!
  • Risultati: voto 9. Dopo appena 3 giorni, la mia pelle appariva già molto più uniforme e luminosa. Dopo una settimana, erano evidenti anche gli effetti distensivi e rimpolpanti della crema. Dopo un mese di utilizzo non avevo più nessuna macchia o discromia.

PRO

  • unisce le proprietà della crema idratante a quelle illuminanti del siero
  • formula ricca e molto nutriente
  • si assorbe immediatamente e non unge la pelle
  • ha un SPF 25 che protegge la pelle dai danni del sole
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • risultati in appena 3 giorni di utilizzo
  • profumo gradevole

CONTRO

  • la crema risulta leggermente grassa. Anche se il produttore la consiglia per tutti i tipi di pelle, potrebbe non essere indicata per le pelli grasse e acneiche.

Insomma, per quanto mi riguarda Garnier Siero in Crema Vitamina C è promosso a pieni voti!

E tu cosa ne pensi di questo prodotto? Fammelo sapere nei commenti!

Lascia la tua recensione

Valutazione media 4.7 / 5. Conteggio dei voti 14

Per il momento non ci sono recensioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *