Recensione di Garnier Siero in Crema Vitamina C
Incuriosita dalla formula insolita, quest’estate ho voluto provare il siero in crema alla vitamina C di Garnier, un prodotto che aiuta a schiarire le macchie e illuminare la pelle.
Era la prima volta che provavo questa particolare texture ed ero interessata a capire come funziona e quali fossero le peculiarità di un simile prodotto.
In questa recensione, ti racconterò la mia esperienza con Garnier Siero in Crema Vitamina C, i risultati che ho ottenuto e come utilizzare al meglio questo fantastico prodotto.
Cos’è e a cosa serve Garnier Siero in Crema alla Vitamina C

Innanzitutto, diciamo cosa non è. Non è un normale siero, difatti non ha una texture liquida e non è munito del classico applicatore contagocce.
Garnier Siero in Crema è una crema viso idratante alla vitamina C che aiuta a schiare le macchie della pelle e ad illuminare l’incarnato.
Ma non è tutto, perché la formula svolge anche un’azione tonificante che aiuta a ricompattare i tessuti e ad eliminare i segni della stanchezza.
E’ arricchita con estratto di agrumi ed è indicata per tutti i tipi di pelle e per tutte le carnagioni. Un importante plus è il SPF 25, che protegge il viso dai raggi ultravioletti che causano disidratazione e invecchiamento cutaneo.
La sua peculiarità è la formula “siero in crema”, che combina le proprietà idratanti della crema con quelle illuminanti del siero.
Cosa significhi esattamente, l’ho potuto sperimentare sulla mia pelle: la crema è molto ricca e concentrata e l’assorbimento è rapidissimo, proprio come un siero!
Ingredienti e INCI del siero in crema alla vitamina C di Garnier
Come tutti i prodotti della linea SkinActive, Garnier Siero in Crema Vitamina C è composto da ingredienti di origine naturale che si prendono cura della pelle senza aggredirla.
Contiene estratti di agrumi e vitamina C. La vitamina C è una preziosa alleata della nostra salute cutanea: contrasta i radicali liberi che causano l’invecchiamento, e stimola la produzione di collagene, una proteina che costituisce l’impalcatura della nostra pelle.
Inoltre, l’estratto di agrumi e la vitamina C svolgono un’importante azione uniformante dell’incarnato, schiarendo le macchie e donando luminosità alla pelle.

Come si usa?

Garnier Siero in Crema Vitamina C va usato tutti i giorni, mattina e sera, evitando il contatto con gli occhi.
- Detergi la pelle, eliminando ogni traccia di make-up e impurità
- Versa una piccola dose di siero in crema sulla mano (per ottenere la giusta quantità di prodotto, schiaccia una sola volta, con una pressione leggera, il pratico dosatore)
- Massaggia la crema sul viso: la formula si assorbe immediatamente e lascia la pelle morbidissima!
I primi risultati sono visibili già dopo pochissimi giorni dal primo utilizzo. Nel mio caso, ci sono voluti appena 2 giorni per vedere la mia pelle più uniforme e luminosa!
La mia esperienza con Garnier Siero in Crema Vitamina C

Uso il siero in crema di Garnier ormai da 2 mesi, e mi trovo così bene che non riesco a pensare di sostituirlo. Ecco qual è il mio giudizio su questo prodotto:
- Texture: voto 9. Il siero in crema ha una consistenza ricca e corposa che, tuttavia, viene immediatamente assorbita dalla pelle.
- Profumo: voto 8. Il profumo agrumato è davvero fresco e piacevole all’olfatto.
- Confezione: voto 10. Trovo davvero comodo il flacone in plastica, dotato di un pratico applicatore che consente di dosare perfettamente il prodotto.
- Prezzo: voto 10. La crema costa solo 10,59 €. Io l’ho acquistata in offerta su Amazon, pagandola solo 7,95 €!
- Risultati: voto 9. Dopo appena 3 giorni, la mia pelle appariva già molto più uniforme e luminosa. Dopo una settimana, erano evidenti anche gli effetti distensivi e rimpolpanti della crema. Dopo un mese di utilizzo non avevo più nessuna macchia o discromia.
PRO
- unisce le proprietà della crema idratante a quelle illuminanti del siero
- formula ricca e molto nutriente
- si assorbe immediatamente e non unge la pelle
- ha un SPF 25 che protegge la pelle dai danni del sole
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- risultati in appena 3 giorni di utilizzo
- profumo gradevole
CONTRO
- la crema risulta leggermente grassa. Anche se il produttore la consiglia per tutti i tipi di pelle, potrebbe non essere indicata per le pelli grasse e acneiche.
Insomma, per quanto mi riguarda Garnier Siero in Crema Vitamina C è promosso a pieni voti!
E tu cosa ne pensi di questo prodotto? Fammelo sapere nei commenti!
Sono una copywriter esperta in skincare, cura dei capelli, benessere e moda. Basandomi sulla mia esperienza e sulle mie ricerche, cerco di fornire consigli di bellezza e valutazioni sui prodotti in commercio (naturalmente solo dopo averli testati!). Adoro viaggiare e sono una divoratrice seriale di libri ed eventi culturali.