Genante aiuta a rimanere incinta? Ingredienti e testimonianze

Genante aiuta a rimanere incinta? Ingredienti e testimonianze

Genante è un integratore per la fertilità a base di vitamine e principi attivi utili a favorire il concepimento. Se ne hai sentito parlare o ti è stato prescritto dal ginecologo, probabilmente ti starai chiedendo se aiuta davvero a rimanere incinta o se è solo un’altra soluzione illusoria. In questo articolo cercheremo di rispondere a questa domanda, anche grazie alle testimonianze di chi lo ha provato.

Genante funziona davvero?

Abbiamo già parlato dei migliori integratori per rimanere incinta. Oggi tratteremo nello specifico Genante, un integratore alimentare formulato con ingredienti che migliorano la fertilità. Genante è utile sia quando si cerca un concepimento naturale, sia quando si inizia un percorso di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), e può essere assunto anche nei primi mesi di gravidanza.

Le vitamine, l’acido folico e Revifast (un estratto di Poligono) presenti nella formula di Genante svolgono un’azione antiossidante che contrasta l’invecchiamento precoce cellulare e aiuta a regolare l’attività degli ormoni.

Assumere Genante migliora sia la fertilità femminile che quella maschile. Regolarizza il ciclo mestruale, regola la produzione ormonale, migliora la qualità degli ovuli e dello sperma. Infine, il suo utilizzo massimizza le probabilità di rimanere incinta a 40 anni.

Ingredienti presenti nell’integratore per rimanere incinta Genante

Gli ingredienti presenti in Genante lavorano in sinergia per migliorare l’ovulazione e massimizzare le possibilità di concepimento. Si tratta di principi attivi naturalmente contenuti nelle piante e di nutrienti fondamentali, come le vitamine del gruppo B. Non sono presenti né glutine né lattosio.

Revifast

160 mg

Si tratta di un estratto del Polygonum cuspidatum, una pianta perenne con proprietà antiossidanti; aiuta a migliorare l’ovulazione e, di conseguenza, a regolarizzare il ciclo mestruale. Inoltre, è un vero toccasana contro la stanchezza in gravidanza.

Extrafolate-S (forma attiva dell’acido folico)

400 mcg

L’Extrafolate-S è una forma biologicamente attiva di acido folico. Questa sostanza favorisce la formazione dei tessuti materni e la sintesi degli aminoacidi, riducendo il rischio di trombosi in gravidanza; inoltre, l’acido folico interviene nel processo di divisione cellulare: diversi studi hanno dimostrato una connessione tra difetti del tubo neurale del bambino e bassi livelli di acido folico nel sangue della madre. Per saperne di più, scopri come l’acido folico aiuta a rimanere incinta!

Vitamina B6

1,4 mg

Si tratta di una vitamina importantissima per la fertilità. Aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale e migliora la produzione di progesterone nella fase luteale.

Vitamina B12

2,5 mcg

Riduce l’omocisteina, favorendo una regolare ovulazione e e lo sviluppo dell’endometrio. Secondo studi recenti, l’infertilità femminile e maschile può essere associata alla carenza di vitamina B12.

Vitamina D

25 mcg

E’ indispensabile per la sintesi degli estrogeni. Diversi studi hanno evidenziato effetti positivi della vitamina D sui risultati dei percorsi di PMA. Una carenza è spesso presente nelle donne con la sindrome dell’ovaio policistico. Inoltre, la vitamina D ottimizza la riserva ovarica e favorisce l’impianto embrionale.

Testimonianze dai forum

genante testimonianze

L’efficacia di Genante per rimanere incinta è molto discussa nei forum femminili che contemplano una sezione dedicata alla fertilità. La curiosità è alta, specialmente nelle coppie che, dopo anni di tentativi, non sono riuscite ad ottenere una gravidanza, ma anche in coloro che stanno intraprendendo un percorso di PMA e desiderano ottimizzare le possibilità di riuscita.

Sono molte le testimonianze di chi, consigliato dai centri di Fecondazione Assistita o dal proprio ginecologo, ha iniziato ad assumere Genante per ottenere una gravidanza. Pur facendone uso da diversi mesi, alcune donne non sono riuscite ad ottenere risultati, se non una regolazione del ciclo mestruale. Altre sono finalmente riuscite a realizzare il proprio sogno e a rimanere incinta grazie a Genante.

Genante può essere assunto anche dall’uomo: in diverse esperienze raccontate sui forum si riscontra un miglioramento dello spermiogramma dopo l’assunzione di questo integratore.

Indicazioni: per quanto tempo si deve prendere Genante?

La confezione contiene 30 compresse da 450 mg. La casa farmaceutica consiglia di assumere 2 compresse al giorno, una al mattino e una alla sera, da deglutire con acqua. Come tutti gli integratori, va preso quotidianamente per almeno 3 mesi prima di poterne apprezzare i benefici. Gli effetti sulla fertilità si evidenziano con l’uso continuo del prodotto.

Per mantenere inalterati i benefici di Genante, è consigliabile conservarlo in un luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°. La confezione deve essere mantenuta al riparo dalla luce. La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Effetti collaterali

Genante non è un farmaco ma un integratore alimentare. Tuttavia si raccomanda di non superare la dose giornaliera. I supplementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata. L’utilizzo in combinazione con medicinali può avvenire solo sotto controllo medico.

Dove acquistare l’integratore per la fertilità Genante e prezzo

L’integratore per rimanere incinta Genante può essere acquistato in farmacia, parafarmacia, nelle farmacie online e sul sito ufficiale dell’azienda farmaceutica S&R, che lo produce. Il prezzo è 27,50 €. Il prodotto può essere altresì acquistato su Amazon al prezzo scontato di 23 €.

Approfitta dello sconto!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *