Grass Seed Mat: funziona davvero? Recensioni, opinioni e dove acquistarlo

Grass Seed Mat: funziona davvero? Recensioni, opinioni e dove acquistarlo

Grass Seed Mat è la soluzione ideale per chi desidera ottenere un prato uniforme e rigoglioso in pochi giorni. Permette di semplificare il normale processo di semina, una tecnica molto delicata, che richiede tempo e abilità.

Al posto di complicati procedimenti e lunghe attese, per ottenere un prato fresco e brillante non dovrai far altro che stendere il tappeto di semina e attendere due settimane. Troppo bello per essere vero?

Sono già tantissime le recensioni di Grass Seed Mat che possiamo trovare sul web. Una loro lettura può aiutarci a capire come funziona il prodotto e se vale la pena acquistarlo. Prima, però, diamo un’occhiata alle caratteristiche di questo innovativo prato pronto!

Grass Seed Mat: caratteristiche e vantaggi

Grass Seed Mat è un tappeto di semina pre-riempito a più strati. I tappeti di semina sono prati già pronti; al loro interno, sono già presenti i semi e i fertilizzanti necessari per la crescita dell’erba e dei fiori. Generalmente vengono venduti a rotoli, e devono essere semplicemente srotolati e installati nell’area prescelta.

Caratteristiche di Grass Seed Mat

Grass Seed Mat misura 10×0,45 m, è leggero ed è composto da materiale biodegradabile.

Vantaggi

  • è facilissimo da installare
  • contiene già i semi sparsi in maniera omogenea
  • nel terriccio si trovano già tutti i fertilizzanti necessari ad una crescita rapida dell’erba
  • l’erba impiega appena 15 giorni a crescere
  • può essere ritagliato e modellato con le forbici in base alle esigenze

Come si installa il tappeto di semina Grass Seed Mat

Come abbiamo visto, uno dei principali vantaggi di Grass Seed Mat è la facilità di installazione. In pochi passaggi potrai ottenere un bellissimo prato per il tuo giardino.

Ecco come fare:

  1. assicurati che non sia una giornata ventosa o piovosa (in tal caso rimanda!)
  2. pulisci l’area dove vuoi installare il prato pronto, eliminando erbacce, sassi e detriti
  3. la sera prima dell’installazione, innaffia bene tutta la superficie e uniformala utilizzando un rastrello
  4. il giorno seguente, srotola il tappeto di semina nell’area che hai preparato
  5. innaffia leggermente il prato
  6. Una volta steso e innaffiato, il rotolo si attacca al terreno
  7. innaffia il prato 2/3 volte al giorno, facendo attenzione che il terreno sia sempre un po’ umido (specialmente nelle prime settimane)
grass seed mat come usarlo

Nei primi giorni, è bene non camminare sul prato. Evita anche di innaffiare il prato con un getto troppo forte, che disperderebbe i semi, distribuendoli in maniera non omogenea.

Manutenzione

Una volta cresciuta, l’erba andrà tagliata periodicamente così come accade per qualsiasi altro prato.

Curiosità: un prato di erba renderà il tuo giardino fresco anche nelle calde giornate estive; per rinfrescare ancor di più i tuoi esterni aggiungi un nebulizzatore da giardino!

Recensioni e opinioni

Social e forum offrono già tantissime recensioni di Grass Seed Mat.

Eccone alcune:

L’ho acquistato per mettere l’erba in un’aiuola del giardino. L’aiuola è rotonda, quindi l’ho dovuto tagliare, operazione davvero semplice visto che si taglia facilmente con le forbici. Invece il tappeto di fiori in omaggio l’ho messo in una zona del giardino. In due settimane è cresciuta bene sia l’erba nell’aiuola sia i fiori, non ho dovuto far altro che annaffiare! L’effetto è molto bello!

Filippo

Vivo da sola con due bambini, lavoro e non ho tempo da dedicare al giardino. Però non mi piaceva nemmeno lasciarlo tutto spelacchiato com’era. Grass Seed Mat è stata proprio la soluzione perfetta! Con quattro strisce di erba e quattro di fiori ho ricoperto tutto il giardino ed è venuta fuori una cosa oltre le aspettative! Ora è un giardino allegro, colorato, brillante e i vicini me lo invidiano!

Eleonora

Ottima soluzione per chi non ha il pollice verde ma vuole comunque godere di un bel praticello fresco e di qualche aiuola fiorita!

Vanessa
grass seed mat recensioni

Recensioni negative

Ho acquistato il tappeto erboso Grass Seed Mat per ricoprire una piccola zona di giardino senza erba. Avrei voluto conservare il tappeto avanzato per ulteriori ritocchi ma purtroppo si è bagnato e l’ho dovuto buttare. E’ stata colpa mia perché nelle istruzioni era chiaramente scritto di non bagnare il tappeto se lo vuoi conservare. Però avrei preferito che questo particolare fosse messo più in evidenza

Dario

Dove si acquista Grass Seed Mat? Offerta sul sito ufficiale

Con pochi click, potrai ordinare il prato pronto sul sito ufficiale. Non è possibile, invece, trovarlo nei negozi o su Amazon!

Per ordinarlo segui queste semplici istruzioni:

  • Vai al sito ufficiale di Grass Seed Mat
  • Compila il modulo per l’ordine in fondo alla pagina inserendo i tuoi dati
  • Il pacco arriverà in pochissimi giorni
  • Pagamento alla consegna

Potrai approfittare della Super Promo: Grass Seed Mat + Flower Seed Mat (con 39 semi di fiori diversi!) a soli € 49,99 invece di € 99,99!

Lascia il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *