| 

Hair Maxine, lozione per la ricrescita dei capelli: funziona davvero?

hair maxine

Ultimamente si sta parlando molto di Hair Maxine, un trattamento in spray che promette una ricrescita veloce dei capelli. Creato per la calvizie maschile, ma efficace anche per contrastare la perdita dei capelli nelle donne, questa lozione ha sollevato dubbi e polemiche. E’ possibile che un semplice prodotto per uso esterno possa fare ricrescere i capelli?

La domanda è legittima, e ce la siamo posta anche noi. Ecco perché abbiamo deciso di testare il prodotto. Marco, che – poverino! – è l’unico uomo che lavora nella nostra redazione, e Silvia, che con la menopausa ha perso moltissimi capelli, hanno provato Hair Maxine per un mese. Qual è stato il risultato? Lo scopriremo tra poco.

Cos’è Hair Maxine

Innanzitutto vediamo che cos’è Hair Maxine. Si tratta di una lozione per chi soffre di diradamento, calvizie o alopecia. La sua formula è naturale e contiene Arginina, Serenoa e Fieno Greco, un potente mix che blocca la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita, rinforzandone, allo stesso tempo, la struttura.

La lozione Hair Maxine è contenuta in un flacone da 75 ml e ha una texture liquida, da spruzzare sul cuoio capelluto attraverso l’apposito tappo spray.

Il suo profumo è molto delicato ed è stato apprezzato sia da noi che dalla maggior parte delle persone che hanno recensito il prodotto.

Rispetto alla maggior parte dei trattamenti contro la calvizie, Hair Maxine ha una consistenza molto leggera, che non lascia residui di sporco o di unto sui capelli.

A cosa serve Hair Maxine?

Lo scopo principale di Hair Maxine è quello di stimolare i bulbi piliferi spenti da meno di 9 anni, spingendoli a produrre di nuovo i capelli.

Questo processo è possibile perché l’atrofia dei follicoli si verifica solo molti anni dopo che i capelli sono caduti in una specifica area. Il fatto che i capelli non ricrescano più, infatti, non è dovuto alla morte del follicolo, ma ad una anomalia del ciclo di ricrescita all’interno dei follicoli stessi.

La lozione per capelli Hair Maxine è stata creata proprio per risolvere tale anomalia e stimolare la ricrescita. Inoltre, questo trattamento aiuta a bloccare la caduta di nuovi capelli e a rendere la chioma più sana e robusta.

Hair Maxine funziona? La nostra recensione

I nostri collaboratori Marco e Silvia hanno provato la lozione Hair Maxine per un mese. Marco soffre da circa due anni di calvizie, evidente soprattutto nella zona frontale e laterale della testa. Silvia, da qualche anno, precisamente da quando è andata in menopausa, ha i capelli sottili e radi (scopri di più sul diradamento dei capelli nelle donne!).

Ha funzionato Hair Maxine su di loro? Beh, diciamo che il risultato è stato davvero sorprendente. Marco ha visto ricrescere i capelli in alcune aree quasi completamente calve. La stempiatura si è molto ridotta, i capelli sono ricresciuti forti, con uno spessore notevole. Non ha risolto completamente il suo problema di calvizie, ma è comunque rimasto molto soddisfatto del risultato.

A Silvia è andata ancora meglio. La sua chioma si è rinfoltita, è tornata quella di una volta. I capelli sono ricresciuti robusti e morbidi. Evidentemente la sua alopecia era dovuta a qualche problematica che il prodotto è riuscito a risolvere.

La nostra esperienza con Hair Maxine è stata, dunque, molto positiva. Non sappiamo se il prodotto sia in grado di risolvere tutti i tipi di calvizie, ma ai nostri due collaboratori è andata bene! Consigliamo di provarlo, e, se non dovesse rivelarsi efficace (dopo avercelo fatto sapere con un commento!), suggeriamo una visita tricologica per comprendere le cause del problema.

Vantaggi e svantaggi di Hair Maxine lozione anti-caduta

In base alla nostra esperienza, Hair Maxine presenta sia vantaggi che svantaggi. Vediamoli nel dettaglio:

Vantaggi

  • Facile da applicare grazie all’apposito tappo spray
  • Non sporca e non unge i capelli
  • Ha una formula 100% naturale
  • Risultati veloci (nel nostro caso ha impiegato circa un mese a fare effetto)
  • Effetti duraturi: i bulbi vengono riattivati in modo permanente

Svantaggi

  • Non è venduta in farmacia
  • Non funziona sui bulbi spenti da più di 9 anni

Ingredienti

Cosa contiene Hair Maxine? La formula è potente. Racchiude infatti un’alta concentrazione di principi attivi che promuovono in vari modi la ricrescita del capello.

Arginina

L’arginina è un aminoacido, e come tale riveste un ruolo fondamentale nella costruzione delle proteine, compresa la cheratina. Diversi studi dimostrano che i prodotti contenenti arginina svolgono un’importante azione vasodilatatrice, stimolando lo sviluppo dei follicoli e favorendo la ricrescita dei capelli.

Serenoa

Abbiamo già parlato della Serenoa, una pianta nota per le sue fortissime proprietà anti-caduta. La sua efficacia è stata confermata da diversi studi. In particolare, quest’estratto è in grado di inibire l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi. responsabile della conversione del testosterone in DHT (diidrotestosterone). Il DHT è una delle principali cause della perdita dei capelli, in particolare dell’alopecia androgenetica.

Fieno Greco

Utilizzato da secoli nella medicina popolare, il fieno greco è un ottimo rimedio naturale per promuovere la crescita dei capelli. Aiuta la chioma a ricrescere forte, voluminosa e lucente.

Recensioni e opinioni su Hair Maxine

recensioni di hair maxine

Cosa dicono le recensioni di Hair Maxine? Abbiamo fatto una piccola ricerca su forum e social. Ecco alcune opinioni lasciate da chi lo ha provato:

Ottimo prodotto, davvero efficace. Dopo averne provati tanto ero scettico, ma per la prima volta si è smosso qualcosa. Capelli rinfoltiti, soprattutto sulle tempie. Mi sono sentito addirittura chiedere se avessi fatto il trapianto!

Mirko

Cercavo un prodotto che contenesse Serenoa, che da alcuni studi pare essere molto efficace per fare ricrescere i capelli. Ho iniziato da poco ad usarlo ma sto già vedendo la differenza.

Alessandro

Lo consiglio a chi come me soffre di forte effluvi stagionali. Io perdo davvero tantissimi capelli, si staccano quasi a ciocche, specialmente la parte davanti rimane molto diradata. Con questo prodotto ho finalmente risolto!

Giulia

Non male, dopo 3 settimane i capelli stanno già ricrescendo! Hair Maxine è anche molto leggero come prodotto, non appiccica o indurisce i capelli, ma li lascia morbidi e leggermente profumati.

Davide

Hair Maxine è eccezionale! Avevo perso molti capelli, ma dopo poche applicazioni hanno iniziato a ricrescere. Ci vuole un mesetto per avere una chioma folta.

Sabrina

Recensioni negative

Alcune recensioni negative ci dimostrano che Hair Maxine non funziona sempre. Quando il follicolo pilifero ha finito il suo ciclo di vita, non è più possibile riattivarlo.

Consigliato da un’amica, che lo ha utilizzato per fermare la caduta dei capelli, su di me non ha avuto effetto. Eppure l’ho usato tutti i giorni per tre mesi. Che dire? Probabilmente non è la soluzione giusta per me, che sono calvo da tantissimi anni.

Donato

Hair Maxine è l’ennesimo prodotto anti-calvizie che provo e che non funziona! Purtroppo la mia odissea con la stempiatura è iniziata ben 13 anni fa ed è probabile che mi debba rassegnare. Do 3 stelle a questo prodotto perché è riuscito a rendere i pochi capelli che ho più morbidi e forti.

Stefano

Tuttavia, l’elevata percentuale di recensioni positive conferma che il prodotto funziona in moltissimi casi!

Come si usa la lozione per capelli Hair Maxine

Lo spray per capelli Hair Maxine è davvero semplice da usare.

  1. agita delicatamente il flacone per miscelare gli ingredienti
  2. applica lo spray sulle aree calve o diradate
  3. massaggia dolcemente la cute con movimenti circolari

Il massaggio permetterà ai principi attivi di penetrare nel cuoio capelluto e stimolerà il microcircolo.

Per ottenere risultati ottimali, è fondamentale utilizzare il trattamento quotidianamente. Se un giorno dimentichi di applicare la lozione non fa niente, ma cerca di essere il più costante possibile.

Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati?

La tempistica è soggettiva. Noi abbiamo impiegato circa un mese per vedere un miglioramento della calvizie. Per alcune persone c’è voluto più tempo (fino a 90 giorni).

Se i risultati non arrivano subito, non scoraggiarti, ma continua ad applicare il prodotto per almeno 3 mesi. Trascorso questo tempo, se ancora non vedi risultati, è probabile che Hair Maxine non sia in grado di risolvere il tuo specifico problema di calvizie: consulta un bravo tricologo per valutare soluzioni alternative!

Controindicazioni

Lo spray contro la caduta dei capelli Hair Maxine è un prodotto 100% naturale e sicuro. Non sono state riscontrate controindicazioni o effetti collaterali legati al suo utilizzo.

Dove comprare Hair Maxine e prezzo

hair maxine prezzo

Hair Maxine non si trova in farmacia, in profumeria o su Amazon, ma può essere ordinato sul sito ufficiale. La vendita diretta ha permesso all’azienda produttrice di lanciare il prodotto ad un prezzo davvero competitivo. In questo periodo è attiva l’offerta limitata 2×1: 2 confezioni a soli 49,99 €! Il prodotto arriva a casa in 2/3 giorni lavorativi ed è possibile pagare direttamente al corriere. E allora cosa aspetti, riprenditi i tuoi capelli con Hair Maxine!

Puoi anche ordinare una sola confezione di prodotto al prezzo di 29,99 €. Questa soluzione ti consentirà di provare la lozione per un mese, per vedere se fa al caso tuo. Per farlo, compila questo modulo (non dovrai inserire certe di credito)! N.B. Non saremo noi a gestire l’ordine, ma lo farà direttamente l’azienda produttrice.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *