I migliori prodotti per la crescita dei capelli

I migliori prodotti per la crescita dei capelli

Per velocizzare la crescita dei capelli servono prodotti in grado di stimolare il cuoio capelluto e rafforzare le lunghezze. In questo modo la chioma crescerà folta e resistente, a prova di caduta.

I prodotti che stimolano la crescita dei capelli possono essere di due tipi: per uso esterno e integratori. Generalmente, i risultati migliori si ottengono combinando i due rimedi.

Prodotti per la crescita dei capelli: shampoo, olii e creme

crescita capelli veloce

La prima strategia per favorire la crescita veloce dei capelli prevede l’uso di lozioni da applicare direttamente sulla chioma.

Olio di ricino

L’olio di ricino fa crescere velocemente i capelli: una verità nota fin dai tempi delle nostre nonne, che lo usavano per ottenere una chioma folta e resistente. Merito della sua composizione, che ha un’eccellente affinità con la cheratina, una proteina presente in abbondanza nei capelli, ma anche nelle unghie.

Per allungare i capelli e renderli forti, è indispensabile fare dei veri e propri impacchi sui capelli asciutti, da lasciare agire almeno mezzora, ripetendo il trattamento una/due volte alla settimana.

Lo trovi su Amazon

Biopoint Kit Capelli Speedy: shampoo, maschera e spray

I laboratori Biopoint hanno realizzato un kit di prodotti ideato per chi desidera ottenere una crescita veloce dei capelli. Le molecole e le proteine presenti nelle formule stimolano la crescita di nuovi capelli e agiscono su quelli esistenti favorendone l’allungamento.

Il kit è formato da:

  • shampoo: deterge e protegge la chioma, stimolando una crescita più veloce
  • maschera: rafforza i capelli, rendendoli forti, setosi e morbidi
  • spray: dona forza e vitalità al capelli, esaltandone la naturale lucentezza

Lo trovi su Amazon

Scopri i migliori rimedi della nonna per la caduta dei capelli!

Prodotti per la crescita veloce dei capelli: integratori

integratori per velocizzare la crescita dei capelli

Per rendere i capelli bellissimi è necessario nutrirli anche dall’interno, attraverso l’alimentazione e l’uso ciclico di integratori specifici, pensati proprio per far crescere la chioma più velocemente.

Phyto Phytophanere Integratore Fortificante per la crescita veloce dei capelli

Phyto Phitophanere è un integratore alimentare a base di aminoacidi solforati, vitamine e minerali che rafforzano e stimolano la crescita dei capelli:

  • zinco: aiuta a mantiene i capelli e le unghie sani
  • aminoacidi solforati (metionina e cisteina): i principali componenti della cheratina
  • vitamine B2 e B5: favoriscono la produzione di energia cellulare
  • vitamina B6: contribuisce alla sintesi della cisteina
  • Vitamina B8 (biotina): favorisce la salute del capello
  • Vitamina C ed E: hanno un’azione antiossidante protettiva del bulbo
  • Olio di borragine e olio di pesce: fonte di acidi grassi essenziali

Per accelerare la crescita dei capelli e limitarne la caduta, si assumono 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua. E’ consigliabile fare 2 cicli all’anno di trattamento della durata di 3 mesi.

Lo trovi su Amazon

Swisse Capelli Pelle Unghie

Un altro prodotto per la crescita dei capelli molto efficace è Swisse Capelli Pelle Unghie, a base di biotina, zinco e vitamina C, che contribuiscono alla crescita di una chioma sana e robusta. L’alto contenuto di biotina rende Swisse uno dei migliori integratori capelli per donna sul mercato.

Oltre a mantenere i capelli sani e forti, l’integratore contribuisce alla formazione del collagene, favorendo la salute della pelle. Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno.

Lo trovi su Amazon

Capelli Bio Mineral One per stimolare la crescita dei capelli

Tra gli integratori più efficaci, abbiamo anche Capelli Bio Mineral One, a base di Lactocapil Plus (proteine del siero del latte, N-acetilglucosamina. metionina e vitamina E naturale), con biotina. vitamina D3, acido linoleico e taurina. La sua formula brevettata è stata ideata per rafforzare i capelli, rendendoli più folti e lunghi in breve tempo.

Per ottenere una crescita veloce dei capelli è consigliabile assumere una compressa al giorno per almeno 3 mesi. Ideale sia per uomo che per donna.

Lo trovi su Amazon

Crescita miracolosa dei capelli: è possibile?

I prodotti per la crescita dei capelli sono un valido aiuto per chi desidera velocizzare l’allungamento della chioma, sia a causa di un taglio sbagliato sia a causa di una consistente perdita dei capelli. Questo non significa che ci si debba attendere veri e propri miracoli: un taglio corto non si trasformerà in una chioma lunga e fluente in pochi giorni, così come i capelli diradati non diventeranno folti dall’oggi al domani.

E’ tuttavia realistico aspettarsi risultati evidenti già dopo un mese dall’inizio del trattamento, specialmente se questo prevede l’utilizzo combinato di prodotti per velocizzare le crescita dei capelli ad uso esterno ed interno. I primi si applicano direttamente sulla chioma e stimolano la crescita di nuovi capelli, oltre a rafforzare quelli esistenti. I secondi incentivano la crescita di capelli sani e forti dall’interno, attraverso l’azione di vitamine, minerali e aminoacidi importanti.

E tu quali prodotti preferisci? Faccelo sapere con un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *