Il bracciale magnetico fa dimagrire?

Il bracciale magnetico fa dimagrire?

Tra le numerose virtù del bracciale magnetico ci sono anche le sue proprietà dimagranti. Qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte alla possibilità che un semplice braccialetto aiuti a perdere peso, eppure c’è chi sostiene di aver perso molti chili con l’aiuto della magnetoterapia.

Oggi vogliamo rispondere ad una semplice domanda: il bracciale magnetico funziona davvero per dimagrire? In che modo la magnetoterapia influisce sul nostro peso corporeo?

Benefici del bracciale magnetico

Il bracciale per magnetoterapia apporta all’organismo numerosi benefici. I magneti aumentano il flusso energetico, migliorando l’apporto di ossigeno e di nutrienti a tutto il corpo. Il risultato è una sensazione di energia e benessere psico-fisico quando si indossa il braccialetto.

I bracciali magnetici, detti anche bracciali della salute, sono alleati ideali quando ci si sente stanchi, deboli, fuori forma, come accade nei periodi di stress o durante i cambi di stagione. Ma sono anche efficaci contro il dolore. Stimolando il flusso sanguigno, i magneti aumentano l’apporto di ossigeno alle cellule: questo effetto è alla base della riduzione del sintomo doloroso. Ecco perché vengono utilizzati per contrastare mal di testa, dolori articolari e altri tipi di infiammazione.

Il bracciale magnetico fa dimagrire o è una bufala?

Un altro beneficio dei braccialetti magnetici è la loro capacità di aumentare il dispendio calorico, aiutando il corpo a smaltire i chili in eccesso. Ma in che modo il bracciale magnetico fa dimagrire?

La spiegazione è semplice. Mobilitando gli ioni positivi e negativi presenti nelle nostre cellule, i magneti stimolano l’attività cellulare, determinando un leggero aumento del metabolismo corporeo.

Naturalmente, si tratta di uno strumento di supporto e non di un prodotto miracoloso. Se i chili da perdere sono molti, non basterà indossare un bracciale della salute per tornare immediatamente in forma. Dieta e attività fisica sono come sempre la strategia d’elezione per perdere peso. Il bracciale magnetico può però rivelarsi un valido aiuto: stimolando il metabolismo, aiuterà a smaltire più calorie durante la giornata.

Bracciale magnetico e cellulite

Il bracciale magnetico può anche aiutare a contrastare la cellulite. La sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna e di migliorare l’apporto di ossigeno alle cellule è di grande beneficio per chi soffre di buccia d’arancia. Inoltre la magnetoterapia agisce riducendo l’infiammazione.

Anche in questo caso, non bisogna aspettarsi miracoli. Il bracciale della salute non riuscirà ad eliminare la cellulite in 7 giorni, ma, insieme ad una sana alimentazione, ad un po’ di movimento e all’utilizzo di creme specifiche rappresenta un valido alleato nella lotta contro la buccia d’arancia.

Recensioni e opinioni

Il web è una fonte inesauribile di testimonianze, e basta un po’ di ricerca per trovare interessanti recensioni sui braccialetti magnetici.

Consultando forum e social possiamo rispondere alla nostra domanda “il bracciale magnetico fa dimagrire?” attraverso le opinioni di chi lo ha provato.

La mia esperienza con i bracciali della salute è positiva. Li utilizzo per circa un mese ad ogni cambio di stagione per contrastare tutti quei sintomi che mi compaiono ogni volta che si passa da una stagione all’altra, come sonnolenza, stanchezza, mal di testa, mancanza di energia. Ho notato che solo quando lo indosso riesco a seguire la dieta e perdere qualche chilo. Non so se questi braccialetti abbiano un effetto dimagrante, ma di sicuro hanno un effetto rilassante che tiene a bada la fame nervosa.

Paola

Non ho acquistato il bracciale magnetico per dimagrire, ma per alleviare i dolori articolari che mi affliggono da qualche anno. Però sono felice di aver perso ben 3 chili! Non so se sia merito del bracciale magnetico, di sicuro senza tutti quei dolori sto meglio con me stessa e mangio meno. Lo consiglio!

Alessia

Io lo indosso sempre, ce ne sono alcuni davvero molto carini! Quando ce l’ho indosso mi sento meglio, più calma, con più energia. E mi aiuta anche a dimagrire!

Donatella

Dove acquistare il bracciale magnetico?

vivalette bracciale magnetico
Bracciale magnetico Vivalette

Oltre alle recensioni, sul web trovi tanti negozi online che vendono bracciali magnetici. Ne trovi moltissimi anche su Amazon! Attenzione, però, perché non sempre si tratta di prodotti validi.

Proprio per evitare la contraffazione dei loro braccialetti, alcuni produttori non consentono la vendita ad altri operatori, ma vendono il loro prodotto esclusivamente attraverso il sito ufficiale. E’ il caso di Vivalette, un bracciale per magnoterapia di grande qualità che racchiude tutti i benefici dei magneti. Per acquistarlo ti basterà andare sul sito ufficiale ed effettuare l’ordine!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.