| 

Integratori di mela annurca: benefici e prodotti TOP

integratori di mela annurca migliori

Gli integratori di mela annurca sono prodotti naturali che contengono principalmente estratto di mela annurca, una varietà di frutta proveniente dalla Campania e nota per i suoi numerosi benefici per la salute.

Le compresse di mela annurca sono ricchissime di procianidine, molecole della classe dei flavonoidi che aiutano ad abbassare il colesterolo nel sangue e stimolano la crescita dei capelli.

Dopo un’analisi dei benefici offerti dall’estratto secco del frutto, vedremo qual è l’integratore di mela annurca migliore per i capelli e quello più efficace per ridurre il colesterolo LDL. Vedremo anche alcuni prodotti alternativi molto validi. Infine, vi forniremo una panoramica degli eventuali effetti collaterali e controindicazioni.

Cos’è la mela annurca?

mela annurca, frutto

La mela annurca IGP è un frutto, per la precisione una varietà di mela di origine campana caratterizzata da dimensioni ridotte e da un colore rosso brillante che vira verso l’arancione nell’area intorno al picciolo. Definita anche la regina delle mele, è ricca di benefici per la salute e, per questa ragione, è utilizzata all’interno di diversi integratori naturali venduti in farmacia.

Integratori di mela annurca: tutti i benefici

Gli integratori di mela annurca sfruttano le molteplici proprietà di questa varietà di frutta per offrire un supporto per la salute e la bellezza del corpo.

Riduzione dei livelli di colesterolo

Questi prodotti aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo grazie all’alto contenuto di polifenoli, in particolare di procianidine, flavonoidi dall’elevato potere antiossidante. Tale beneficio è messo in evidenza dalla ricerca dell’Università degli Studi di Napoli del 2015 sui benefici della mela annurca contro il colesterolo. cattivo.

Azione anti-caduta e ricrescita dei capelli

Gli integratori a base di mela annurca prevengono la caduta dei capelli e ne stimolano la ricrescita, come mette in luce un’altra ricerca effettuata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Gli studiosi hanno osservato che i pazienti in chemioterapia che assumevano integratori di mela annurca hanno subito una minore perdita di capelli rispetto agli altri (o, in alcuni casi, non li hanno persi affatto).

Anche questo beneficio sembrerebbe derivare dall’alto contenuto di polifenoli, in particolare di procianidina B2, che favoriscono una maggiore ricrescita dei capelli e un aumento del loro diametro. Questi risultati sono incoraggianti perché evidenziano i possibili effetti positivi dell’estratto di mela annurca sulla calvizie.

Salute intestinale e depurazione del corpo

Le compresse di mela annurca sono anche ricche di fibre e vitamine che migliorano la salute intestinale. Inoltre, hanno proprietà diuretiche che aiutano a depurare l’organismo, liberandolo dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

I migliori integratori di mela annurca del 2024

La nostra selezione si basa su un’analisi attenta degli ingredienti e del marchio, ma soprattutto sulle recensioni degli utenti.

Annurca Plus Hair – il miglior integratore di mela annurca per i capelli (60 capsule)

annurca plus hair integratore capelli

L’integratore Annurca Plus Hair di Line@Diet è il prodotto che offre i migliori risultati per la ricrescita dei capelli, con effetti visibili fin dalle prime settimane di assunzione.

Oltre al dosaggio ottimale di estratto di mela annurca (800 mg), infatti, questo integratore fornisce ai capelli le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno per crescere sani e forti: lo zinco, il rame, il selenio, la biotina e la vitamina E.

Le capsule di Annurca Plus Hair sono progettate per offrire la massima biodisponibilità del principio attivo, proteggendolo dagli acidi dello stomaco.

Lo consigliamo a chi desidera contrastare la caduta dei capelli o migliorarne la forza, il colore e la luminosità.

Line@Diet è un marchio affidabile?

Annurca Plus Hair è prodotto da Line@Diet, un marchio sicuro che opera da più di 20 anni nel settore degli integratori per il benessere. I suoi prodotti sono realizzati con ingredienti di ottima qualità e venduti ad un prezzo economico.

Annurkolest – il migliore integratore di mela annurca per il colesterolo (60 capsule)

annurkolest, integratore mela annurca colesterolo

Grazie all’esclusivo complesso AnnurComplex con elevata concentrazione di procianidine, l’integratore di mela annurca in capsule AnnurKolest riduce i livelli di trigliceridi e di colesterolo LDL nel sangue.

La sua efficacia è dovuta anche alla presenza di estratto secco di Ipomea Batatas, una patata dolce che aiuta ad ottimizzare il metabolismo degli zuccheri e del colesterolo.

AnnurKolest è molto apprezzato dagli utenti anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

DI-VA è un marchio affidabile?

L’integratore AnnurKolest è prodotto da DI-VA, un marchio italiano che opera nel settore della salute e del benessere da quasi 40 anni. Produce integratori naturali normalmente venduti all’interno di farmacie, parafarmacie ed erboristerie,

Altri prodotti efficaci

  • Annurkap Plus (90 capsule): a base di estratto secco di mela annurca, selenio, zinco, rame e biotina, aiuta a contrastare la calvizie, incrementando il numero e la densità dei capelli. Indicato sia per uomo che per donna.
  • AnnurMets Hair Forte (60 compresse): un integratore a base di mela annurca pura, aiuta a combattere il diradamento stimolando i bulbi piliferi e aumentando i livelli di cheratina nel capello.
  • Melacol (60 capsule): questo supplemento alimentare con estratto di ulivo e mela annurca migliora il metabolismo lipidico e riduce i livelli di colesterolo cattivo, esercitando un’azione protettiva sul sistema cardiaco.

Integratori di mela annurca: controindicazioni ed effetti collaterali

In generale, gli integratori di mela annurca sono considerati sicuri e benefici per via della loro composizione naturale e degli effetti positivi dell’estratto di frutto che contengono. Tuttavia, sono controindicati in caso di allergia alimentare alla mela, gravidanza o allattamento.

Ci teniamo a ricordare che questi integratori non sono prodotti miracolosi per la crescita dei capelli o per l’abbassamento del colesterolo LDL. Il loro scopo è solo quello di offrire un valido supporto a una dieta sana e ad abitudini salutari.


Potrebbe interessarti anche:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *