Integratori per la menopausa: i 5 migliori del 2020

Integratori per la menopausa: i 5 migliori del 2020

Oggi parleremo di integratori per la menopausa, ovvero di prodotti appositamente formulati per alleviare i disturbi che colpiscono la donna in questo delicato periodo della vita.

Caratterizzata da un forte calo nella produzione di alcuni ormoni, la menopausa può provocare svariati fastidi, tra cui vampate di calore, ansia, insonnia, stanchezza, aumento di peso, secchezza cutanea.

Alcuni supplementi alimentari svolgono un’azione riequilibrante nel corpo, portando ad una riduzione, e in alcuni casi alla scomparsa, dei suddetti sintomi. Scopriamo subito quali sono i migliori integratori da prendere in menopausa!

I 5 migliori integratori per la menopausa

Menopause Energy, l’integratore contro tutti i sintomi della menopausa

L’integratore Menopause Energy è ideato per contrastare tutti i disturbi legati alla menopausa, come stanchezza, insonnia, vampate di calore, aumento di peso e secchezza cutanea.

La sua formula è studiata per apportare benefici immediati. Le compresse contengono:

  • Trifoglio Rosso: è una pianta officinale ricca di isoflavoni, sostanze naturali che, all’interno del corpo femminile, svolgono un’azione simile a quella degli estrogeni. Rappresenta un’alternativa naturale alla terapia ormonale in menopausa
  • Erba Medica, ricchissima di potassio, fosforo, magnesio, calcio e vitamine, favorisce il metabolismo dei grassi
  • Magnesio, una soluzione naturale alla stanchezza in menopausa, ma anche ad insonnia, osteoporosi e vampate di calore
  • Vitamina C, che migliora la densità ossea e i livelli di energia psico-fisica

Modalità d’uso

2 compresse al giorno, da deglutire con abbondante acqua

integratore sintomi menopausa

Estromineral Fit: addio vampate e umore al top!

menopausa integratori vampate

Estromineral Fit è un integratore alimentare a base di isoflavoni di soia, fermenti lattici, calcio, glucosamina solfato e vitamina D3, appositamente studiato per contrastare le vampate e per il buon mantenimento delle ossa. I fermenti lattici presenti al suo interno migliorano l’assorbimento degli isoflavoni di soia e favoriscono il buon funzionamento dell’intestino.

Modalità d’uso

1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti

Lo trovi su Amazon scontato del 17%!

Female Balance, l’integratore per il riequilibrio ormonale in menopausa

integratori menopausa migliori

Female balance è il rimedio ideale per tutte le donne che soffrono di squilibri ormonali, siano essi dovuti alla menopausa, all’ovaio policistico o alla sindrome premestruale. Questo integratore contiene un mix sapientemente dosato di estratti vegetali, vitamine del gruppo B, ferro, magnesio, selenio e zinco, utilissimo contro i sintomi della menopausa. Uno dei suoi ingredienti chiave è l’Agnocasto, ma contiene anche Alchemilla, Actrisave, Maca Rossa, Magnesio, Selenio, Zinco, Ferro e Vitamine del gruppo B.

Modalità d’uso

3 capsule al giorno in corrispondenza di un pasto principale

Lo trovi su Amazon (confezione da 180 compresse!)

Promensil Menopausa, integratore completo per climaterio

integratore menopausa efficace

Ciascuna compressa di Promensil contiene ben 80 mg di isoflavoni standardizzati (Genisteina, Daidzeina, Formononetina e Biochanina A) estratti dal Trifoglio Rosso. Tutti i principi biologicamente attivi sono presenti naturalmente nelle piante e non vengono sintetizzati chimicamente. I benefici dell’integratore sono avvertibili dopo 3/8 settimane di assunzione.

Modalità d’uso

1 compressa al giorno da deglutire con acqua

Lo trovi su Amazon!

Ymea Pancia Piatta, contro gonfiore addominale e vampate

ymea

Tra i sintomi tipici della menopausa, c’è il rallentamento del metabolismo, e, di conseguenza, l’aumento di peso. In questa fase della vita il grasso tende ad accumularsi soprattutto sulla pancia, insieme ad un fastidioso gonfiore. Ymea Pancia Piatta è un integratore formulato appositamente per bruciare i grassi e ridurre la presenza di gas intestinali, grazie ad un complesso erboristico brevettato a base di Peperoncino, Tè Verde, Carciofo e Cimicifuga.

Modalità d’uso

2 capsule al giorno da deglutire con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante i pasti

Lo trovi su Amazon o in farmacia!

Scopri anche i benefici della spirulina in menopausa!

Altri rimedi naturali contro i sintomi della menopausa

Per contrastare i disturbi legati alla menopausa, è importante adottare uno stile di vita sano, caratterizzato da un’alimentazione varia ed equilibrata, e da un regolare esercizio fisico (basta camminare per 30 minuti al giorno per ottenere già grandi benefici!).

La dieta dovrebbe comprendere alimenti ricchi di calcio, che contribuiscono a mantenere la salute delle ossa, ma anche vitamine e Omega3. Un altro accorgimento è quello di bere molta acqua, anche se non si ha sete (almeno 1 litro e mezzo/due litri al giorno).

La menopausa è una fase che accompagna la vita di tutte le donne: grazie a ad integratori per la menopausa efficaci e ad una vita sana è possibile affrontarla con consapevolezza e serenità. E tu come stai affrontando questo periodo? Scrivicelo in un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *