Integratori per cani sportivi

Integratori per cani sportivi

Gli integratori per cani sportivi sono supplementi alimentari pensati per sostenere l’attività fisica e le performance sportive del tuo cane. Abbinati ad una sana alimentazione, aiutano a mantenere i suoi muscoli tonici e scattanti

Alimentazione da associare agli integratori per cani sportivi naturali

I cani che praticano attività sportiva intensa devono seguire un’alimentazione specifica. In particolare, il nostro amico a quattro zampe dovrà assumere:

  • più proteine
  • più grassi buoni
  • ingredienti che favoriscono la salute delle ossa
  • integratori per cani sportivi

Da ricordare che il metabolismo del cane è diverso da quello dell’uomo, che prende l’energia per l’attività fisica dai carboidrati complessi. I carboidrati, infatti, non migliorano il metabolismo dei nostri amici a quattro zampe, ma, al contrario, possono rendere difficile la loro digestione e rallentare i loro movimenti.

Da non sottovalutare l’apporto idrico, specialmente se il cane sportivo segue una dieta secca a base di crocchette. Un cane da caccia di 20 kg, che svolge la sua attività per 4 ore consecutive, dovrebbe bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno. Fondamentale è farlo bere solo lontano dai pasti, per evitare che le crocchette si gonfino all’interno dello stomaco, rallentando la digestione.

Dopo ore di sport, il tuo cane ha bisogno di riposare: scopri i migliori divani per cani per regalargli momenti di meritato relax in uno spazio morbido, ergonomico ed accogliente!

I migliori integratori alimentari per cani sportivi

integratori alimentari per cani sportivi naturali

Il cane sportivo ha bisogno di quattro cose fondamentali: l’energia, la salute ossea, il giusto apporto vitaminico e minerale, e la salute muscolare. Tutti questi obiettivi possono essere raggiunti con l’aiuto di integratori per cani sportivi, ovvero prodotti creati appositamente per migliorare la salute dei nostri animali domestici. Vediamo una breve rassegna dei migliori prodotti sul mercato.

Olio di pesce

Ricco di acidi grassi essenziali, questo integratore per cani agility è in grado di fornire ai nostri amici a quattro zampe tutte le energie di cui hanno bisogno per affrontare l’allenamento quotidiano.

L’olio di salmone, in particolare, fonte preziosa di Omega 3 e di altri acidi grassi preziosissimi, che il corpo del cane non può produrre da solo, migliora la salute psico-fisica e le performance sportive.

Noi consigliamo l’integratore per cani liquido Pets Purest, a base di olio di salmone scozzese naturale:

Lo trovi su Amazon!

Glucosamina

Gli integratori alimentari per cani sportivi alla glucosamina migliorano la resistenza del cane e fortificano la sua struttura ossea. La glucosamina, è, infatti, una sostanza presente nel liquido sinoviale, con la funzione di proteggere le articolazioni.

Generalmente i prodotti a base di glucosamina sono arricchiti di vitamine che contribuiscono a migliorare le articolazioni dei cani sportivi e non.

Noi ti consigliamo MaxxiFlex di Maxxipaws, che unisce i benefici della glucosammina a quelli della condroitina, dell’acido ialuronico e della curcuma.

Lo trovi su Amazon!

Integratori per cani sportivi multivitaminici

Sono integratori che forniscono al cane tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno, e che non riesce ad assumere con l’alimentazione. Sono ideali per integrare le diete casalinghe, sia crude che cotte, mentre non sono consigliati in aggiunta ai mangimi commerciali (che generalmente sono già integrati con vitamine).

Puoi trovare questi integratori per cani sportivi in farmacia, e non solo. Noi ti consigliamo Vetekipp V-Integra Mangime Minerale per Cani Adulti (integratore in polvere), elaborato dai medici nutrizionisti veterinari dell’Università di Padova per bilanciare le diete casalinghe dei cani di tutte le razze e taglie.

Lo trovi su Amazon!

Collagene

Il collagene è un componente fondamentale del tessuto connettivo, delle ossa, dei tendini e delle cartilagini del cane. Aggiungerlo all’alimentazione del cane sportivo migliora l’elasticità e la resistenza, riduce l’attrito e assorbe l’impatto durante le attività ludiche e atletiche.

Inoltre è indicato per curare le infiammazioni, le contusioni le distorsioni e l’artrite del cane. A differenza di prodotti similari, ha un’azione a breve termine, che permette di ridurre il dolore fin dai primi giorni di assunzione.

Noi ti consigliamo DaOnly integratore alimentare per cani sportivi con Collagene e Vitamina C, al sapore di brodo di pollo.

Lo trovi su Amazon!

Conosci altri integratori efficaci? Lascia un commento per farcelo sapere!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.