| 

Integratori per dimagrire velocemente in farmacia: i 10 migliori del 2023

integratori per dimagrire velocemente

La categoria degli integratori per dimagrire velocemente è vastissima. Prova ad entrare in farmacia e chiedi al commesso di elencarti tutti prodotti per perdere peso: probabilmente lo vedrai sorridere e scuotere la testa. Già, perché un elenco di questo tipo richiederebbe una lunga ricerca e tantissimo tempo.

La domanda giusta da fare è: qual è il miglior integratore per dimagrire? A questo punto, per il farmacista sarà molto più semplice risponderti. Anche se, a seconda del punto vendita, ti sentirai fornire una risposta diversa.

In realtà, non hai bisogno del consiglio del farmacista: grazie a qualche semplice linea guida sarai in grado di scegliere i migliori integratori dimagranti da solo.

Tanto per cominciare, un prodotto funziona quando è in grado di svolgere una triplice attività: accelerare il metabolismo, incentivare la combustione del grasso da parte dell’organismo e produrre una sensazione di sazietà.

Se è vero che la pillola magica per rimettersi in forma non esiste, è anche vero che esistono sostanze naturali in grado di stimolare efficacemente una rapida perdita di peso. Ma quali sono?

Integratori per dimagrire velocemente: funzionano davvero?

Riceviamo molti messaggi del tipo “esiste un integratore per dimagrire in cinque giorni?”, “esistono gocce dimagranti potenti per dimagrire subito?”. Ci piacerebbe rispondere: sì, il prodotto che ti farà dimagrire in pochi giorni esiste e puoi acquistarlo in farmacia.

La verità è che le sostanze naturali presenti nei prodotti dimagranti non fanno miracoli; tuttavia, possono permetterti di bruciare più calorie, ridurre il grasso presente su pancia e cosce, e aiutarti a controllare gli attacchi di fame.

Per essere efficace, un integratore per dimagrire velocemente deve contenere una buona concentrazione di alcuni specifici principi attivi, sostanze naturali che incentivano la combustione del grasso corporeo. Bisogna specificare che la perdita del grasso è generale; non esistono farmaci per dimagrire su pancia e fianchi, oppure per snellire le cosce, ma esistono integratori in grado di bruciare tutto il grasso localizzato.

Importante: per potenziare la loro efficacia, è consigliabile assumerli in abbinamento ad un programma di dimagrimento più vasto che comprenda dieta e attività fisica!

Quali benefici puoi aspettarti dai prodotti dimagranti?

dimagrire in fretta

Gli integratori dimagranti funzionano attraverso l’azione di sostanze naturali, ricche di principi attivi, che vengono concentrate all’interno di pillole o inserite sotto forma di polvere in barattoli e bustine. L’efficacia di un prodotto, dunque, dipenderà dalla tipologia di sostanze presenti e dalla loro concentrazione.

La maggior parte degli integratori per dimagrire velocemente in farmacia funziona attraverso uno o alcuni di questi meccanismi:

  • riduzione dell’appetito e inibizione della fame nervosa
  • aumento del metabolismo
  • riduzione dell’assorbimento dei grassi
  • aumento della combustione dei grassi
  • depurazione del corpo dalle tossine
  • miglioramento del drenaggio dei liquidi
  • miglioramento del transito intestinale

Tra le sostanze più utilizzate vi sono la caffeina, il tè verde, la capsaicina, la carnitina, la spirulina, la piperina, l’aloe vera e lo zenzero.

La caffeina e la teina, in particolare, funzionano aumentando la termogenesi e, di conseguenza, stimolando un rapido dimagrimento. La carnitina agisce favorendo la combustione dei grassi. Le fibre sono impiegate con successo negli integratori perché stimolano il senso di sazietà e migliorano l’attività dell’intestino, riducendo il gonfiore.

Integratori per dimagrire velocemente in farmacia: i 10 più efficaci

integratori per dimagrire velocemente in farmacia

La maggior parte degli integratori per dimagrire in fretta sono venduti in farmacia; tuttavia, alcuni vengono venduti esclusivamente attraverso il sito ufficiale del prodotto. Vediamo quali sono i migliori.

1 – Carnitina

La L-Carnitina è un derivato aminoacido che il corpo sintetizza principalmente a livello epatico. Tra le tante funzioni che assolve, c’è il trasporto degli acidi grassi a lunga catena nei mitocondri delle cellule, ovvero nei luoghi dove questi vengono convertiti in energia.

Incentivando la combustione dei grassi, la carnitina è in grado di favorire il dimagrimento. I benefici, però, non si limitano alla forma fisica ma riguardano anche le funzioni cognitive, l’apparato cardio-circolatorio, le prestazioni sportive e il controllo della glicemia.

Non ti sarà difficile trovare un buon integratore di carnitina, ti basterà chiederlo in farmacia! Ricorda, però, che deve contenere una dose adeguata di principio attivo, come L Carnitine 1500 Natural.

2 – Arancio Amaro

Il principio attivo contenuto nei prodotti dimagranti a base di arancio amaro è la sinefrina, una sostanza contenuta nella scorza del Citrus autantium (arancio amaro), un frutto originario del Vietnam e della Cambogia.

La sinefrina è un potente blocca fame naturale che aiuta a controllare l’appetito e a sbloccare il metabolismo.

3 – Piperina

La piperina è un alcaloide presente nel pepe nero, responsabile del sapore piccante di questa spezia. E’ largamente utilizzata come principio attivo dimagrante per la sua capacità di incentivare la combustione dei grassi e favorire la digestione. Inoltre, possiede proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi.

Negli integratori per dimagrire velocemente, la piperina è spesso associata alla curcumina, il principio attivo della curcuma, anch’esso con proprietà brucia-grassi.

4 – Yerba Mate

Originaria del Sud America, la Yerba Mate è un’importante fonte di caffeina, oltre che di vitamine, minerali e polifenoli preziosi per l’organismo. E’ utilizzata nei prodotti dimagranti per alzare i ritmi del metabolismo e donare energia al corpo.

La Yerba Mate contiene un’elevatissima quantità di antiossidanti che aiutano a mantenere il corpo e la pelle giovani, e a prevenire le malattie.

5 – Aloe vera

Anche l’aloe vera è sfruttata come coadiuvante per la perdita di peso. I componenti della pianta utilizzati a questo scopo sono il gel e il succo contenuti all’interno delle foglie. Il gel di aloe vera, in particolare, ha benefici snellenti, antiossidanti, antinfiammatori e detox.

In farmacia, troverai tantissimi prodotti, dagli integratori in pillola agli sciroppi ai succhi da bere.

6 – Guaranà

Ricco di guaranina, una sostanza simile alla caffeina, il Guaranà stimola il metabolismo, brucia i grassi e favorisce il drenaggio dei liquidi. La parte della pianta utilizzata negli integratori sono i semi, che vengono triturati fino ad ottenere una polvere fine.

Oltre alla guaranina, i semi contengono teofillina, teobromina e catechine. Queste sostanze attive aiutano a perdere peso, riducono l’affaticamento e migliorano le prestazioni atletiche.

7 – Spirulina

La spirulina è un’alga azzurra che cresce nei laghi salati africani e messicani, oltre che in alcuni laghi di acqua dolce. Già utilizzata ai tempi degli Atzechi a scopi terapeutici, oggi è commercializzata sotto forma di polvere o compresse a scopi energetici e dimagranti.

La Spirulina è considerata a tutti gli effetti un superfood, grazie all’incredibile ricchezza di proteine, aminoacidi essenziali e grassi polinsaturi (i cosiddetti grassi buoni, come gli omega-3 e gli omega-6).

8 – Garcinia Cambogia

La Garcinia è una droga vegetale ricavata dalla buccia del frutto Garcinia gummi-gutta. Dal 2012 è salita in cima alla classifica dei migliori integratori dimagranti grazie all pubblicità che le ha fatto il Dr Oz, un noto personaggio televisivo degli Stati Uniti.

I prodotti per dimagrire a base di Garcinia Cambogia contengono un’elevata percentuale di acido idrossicitrico, una sostanza naturale che blocca la sintesi di acetil coenzima Q10, un substrato energetico utilizzato dal corpo per la sintesi dei grassi. Le sue proprietà anoressizzanti portano ad un miglioramento del metabolismo e alla riduzione dell’appetito, e costituiscono un aiuto nel controllo del peso.

9 – Caffè verde

Tra i migliori integratori per dimagrire in farmacia troviamo quelli a base di caffè verde, ovvero di caffè non sottoposto a tostatura. L’estratto è particolarmente ricco di proprietà antiossidanti, dimagranti e stimolanti.

10 – Té verde

Il tè verde aiuta a dimagrire velocemente grazie alla presenza di acido gallico, caffeina e teina. Inoltre contiene teobromina e teofilina, che hanno proprietà diuretiche. Grazie al lavoro sinergico di queste sostanze il té verde sgonfia la pancia, accelera il metabolismo e aiuta ad eliminare la cellulite.

Oltre ad essere una bevanda salutare, il té verde viene spesso aggiunto agli integratori per potenziarne l’effetto dimagrante.

Qual è il miglior prodotto per dimagrire in farmacia?

Kilocal

L’integratore dimagrante Kilocal aiuta a perdere peso grazie allo speciale mix di principi attivi:

  • cromo: stimola il metabolismo di grassi e zuccheri
  • iodio: aiuta a trasformare le sostanze contenute nel cibo in energia
  • estratto secco di ananas: favorisce il drenaggio dei liquidi, eliminando il gonfiore
  • frangula, senna e tamarindo: contribuiscono alla regolarità intestinale

Kilocal contiene 20 pastiglie dimagranti, Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno dopo i pasti principali.

Integratori per dimagrire XLS Medical

Gli integratori per dimagrire XLS sono tra i migliori sul mercato. Aiutano a perdere peso fino a 3 volte in più rispetto alla semplice dieta. Oltre a ridurre l’appetito, catturano una parte dei grassi ingeriti, evitando che si depositino su pancia e fianchi.

Si consiglia l’assunzione di 2 compresse per 3 volte al giorno, subito dopo i pasti principali, per un totale di 6 compresse al giorno.

Integratori per dimagrire: opinioni dai forum

Potrai trovare opinioni e recensioni degli integratori per dimagrire nei numerosi forum a tema benessere. Il web è una fonte inesauribile di testimonianze e consigli dai quali potrai prendere spunto per trovare il prodotto più adatto a te.

Le opinioni positive possono guidarci nella scelta del miglior integratore dimagrante sul mercato. Anche le recensioni negative sono utili: se un prodotto riceve molti pareri sfavorevoli, è probabile che non sia efficace come vuol far credere la casa produttrice.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *