Interno cosce flaccido: rimedi naturali ed esercizi efficaci

Interno cosce flaccido: rimedi naturali ed esercizi efficaci

Al contrario di ciò che si pensa, rassodare l’interno cosce flaccido non è poi così difficile. Servono solo due cose: un po’ di tempo da dedicare quotidianamente agli esercizi e la costanza nell’applicare alcuni rimedi naturali!

Esercizi mirati per interno coscia

L’interno cosce flaccido è un inestetismo molto comune nelle donne. Il motivo è semplice: durante le nostre attività quotidiane, utilizziamo poco i muscoli adduttori. Inoltre, proprio in quest’area tende ad accumularsi maggiormente il grasso in eccesso, difficile da smaltire.

La prima cosa da fare per ottenere un interno cosce tonico è dedicare un po’ di tempo ad allenare gli adduttori con alcuni esercizi mirati. Ce ne sono quattro davvero imbattibili: allenati almeno 3 volte a settimana per ottenere risultati evidenti in poco tempo!

Esercizio della palla

E’ un esercizio davvero semplice, eppure è di un’efficacia straordinaria per rassodare l’interno coscia.

  1. Prendi una palla di gomma, meglio se leggermente sgonfia
  2. Sdraiati supina su un tappetino, con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati al suolo
  3. Posiziona la palla tra le ginocchia e stringila più che puoi
  4. Mantieni la stretta per 2 secondi e rilascia i muscoli
  5. Ripeti l’esercizio per 3 sessioni da 20

Interno cosce sodo con lo squat a gambe larghe

Un altro esercizio per interno cosce è lo squat a gambe larghe.

  1. Posizionati in piedi, con le gambe larghe e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno
  2. Piega il bacino fino a portarlo al livello delle ginocchia
  3. Ripeti 20 volte per 3

Una variante dell’esercizio prevede che si esegua il movimento rimanendo in punta di piedi. Provaci quando sarai già abbastanza allenata!

Affondi laterali: il miglior esercizio per interno cosce flaccido

C’è chi dice che sia il miglior esercizio per tonificare l’interno cosce. Si tratta dell’affondo laterale, facilissimo da praticare:

  1. Posizionati in piedi, con le gambe unite
  2. Effettua un passo laterale con la gamba destra (verso destra), piegando il ginocchio
  3. Torna nella posizione iniziale
  4. Ripeti l’esercizio per 3 sessioni da 20

Esercizio con attrezzo per interno coscia

esercizi per interno coscia

Per eseguire questo esercizio ti servirà l’apposito attrezzo per interno coscia (puoi trovarlo su Amazon a 13,99 €!)

  • Sdraiati supina su un tappetino
  • Piega le ginocchia a 45 gradi e mantieni i piedi ben aderenti al suolo
  • Posiziona l’attrezzo tra l’interno delle cosce in modo che sembri una V al contrario
  • Premi più che puoi l’attrezzo tra le cosce
  • Ripeti per 3 serie da 15

E’ importante che ogni movimento sia lento e ben controllato per far lavorare correttamente i muscoli delle cosce.

Addio interno cosce flaccido con 3 rimedi naturali

rimedi naturali interno cosce molle

Grazie agli esercizi per l’interno coscia, riuscirai a tonificare il muscolo adduttore, rendendo la coscia soda e tonica. Ma che succede alla pelle? In quest’area, la cute è sottile e soggetta a cedimenti. Sia che l’interno cosce flaccido sia causato da un dimagrimento troppo rapido, dalla mancanza di attività fisica o dall’avanzare dell’età, esso può essere trattato con 3 rimedi naturali efficaci.

Fanghi termali

Il potere rassodante e anti-cellulite dei fanghi è noto da sempre. Purtroppo, sia per ragioni economiche che di tempo, non tutti possono recarsi in un centro termale e concedersi lunghi trattamento a base di fanghi.

L’alternativa esiste: acquistare i fanghi più adatti alle tue esigenze e utilizzarli comodamente a casa. Per trattare l‘interno cosce molle, consigliamo il Fango Termale di Ischia, ricco di minerali, Ippocastano e Quercia Marina. Va applicato sulle zone interessate e lasciato agire per circa 15 minuti. Essiccandosi sulla pelle, il fango esplica la sua azione rassodante e snellente.

Scopri anche come eliminare velocemente la cellulite!

Il rimedio della nonna

Non avrà l’efficacia di una crema specifica, ma è comunque un ottimo modo per tonificare la pelle dell’interno coscia, e, soprattutto, è a costo zero!

Ti serviranno

  • 1 albume
  • 1 cucchiaio di miele

Mescola i due ingredienti fino a formare un composto omogeneo. Applica il rimedio, copri la zona con una pellicola e lascia riposare per circa 30 minuti. Risciacqua bene con acqua tiepida, e, solo alla fine, passa sull’interno coscia un getto di acqua gelata.

Crema per interno coscia

In commercio esistono alcune creme specifiche per l’interno cosce. La migliore è senza dubbio la Crema per Interno Cosce e Braccia Guam, realizzata appositamente per combattere la pelle flaccida dell’interno coscia e delle braccia. Arricchita con Kigelia Africana e Nannochloropsis Oculata, svolge un’azione stirante immediata e protegge le cellule dallo stress ossidativo.

La trovi su Amazon e in farmacia!

Altri metodi per rassodare l’interno cosce molle

L’interno cosce rilassato può essere tonificato anche attraverso:

  • la camminata veloce: la camminata sportiva è un allenamento perfetto per rassodare cosce e glutei. Cerca di mantenere una velocità sostenuta e varia i percorsi, scegliendoli con tratti in pendenza.
  • la chirurgia estetica: anche il bisturi può venirci in aiuto con il cosiddetto lifting alle cosce, che prevede la rimozione dei tessuti cadenti. Il costo dell’intervento, però, può essere piuttosto sostenuto.
  • l’automassaggio: i movimenti devono essere decisi, per rimuovere le aderenze negli strati più profondi della cute. Si possono usare anche appositi massaggiatori (come Vibrosnell, di cui abbiamo già avuto modo di parlare).

Insomma, i rimedi per rassodare l’interno cosce flaccido non mancano. Qual è il tuo preferito? Faccelo sapere con un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *