Le 5 creme viso antirughe più efficaci del 2020

Le 5 creme viso antirughe più efficaci del 2020

Gli scaffali dei supermercati e delle farmacie sono pieni di creme viso antirughe di tutti i tipi, spesso sponsorizzate da attrici famose la cui bellezza – a giudicare dalle sopracciglia tirate e dalle guance gonfie – sembra frutto di trattamenti diversi rispetto all’utilizzo costante della semplice crema antiage.

Capire quale prodotto funziona e quale no solamente guardando la confezione è impossibile. Leggere la lista degli ingredienti, con la percentuale in cui ogni principio attivo è presente all’interno di ogni singola formula, ci può dare qualche informazione in più, ma non basta. Solamente provando un prodotto possiamo essere davvero sicuri della sua efficacia.

Per aiutare le nostre lettrici a scegliere sempre il prodotto giusto, abbiamo testato circa 40 creme antiage tra le più famose al mondo. Solo 5, però, ci hanno davvero convinti, non solo in base alla nostra esperienza, ma anche sulla scorta delle vostre recensioni. Ecco la nostra classifica delle migliori creme viso antirughe del 2020!

Le 5 creme viso antirughe più efficaci

Questa classifica si basa sulla nostra esperienza personale, sulle opinioni che abbiamo trovato sui forum femminili e sulle testimonianze delle nostre lettrici. Al primo posto, abbiamo inserito la crema viso antirughe che, a nostro parere, risulta più efficace per ricompattare la pelle, riempire le rughe e spianare i segni di stanchezza sul volto.

Tutte e 5 le creme hanno portato a dei risultati visibili nel giro di 1/2 settimane. Sono tutti prodotti che possono essere usati ad ogni età, ma che risultano particolarmente efficaci per pelli più mature: ideali, quindi, per donne di 40, 50, 60 e 70 anni.

Rilastil Micrò – crema nutriente antirughe con Acido Ialuronico

crema antirughe rilastil

Il primo posto spetta a lei, una signora crema, che potremmo definire la regina degli antiage. Ogni ingrediente (e la lista è lunghissima!) è indispensabile per creare una formula altamente efficace, in grado di contrastare anche le rughe più profonde.

Micrò di Rilastil è caratterizzata da una texture ricca, ideale per pelli secche e miste, che si assorbe facilmente e non lascia tracce. La pelle, che già dalla prima applicazione appare morbida e idratata, migliora visibilmente a partire dai primi giorni di utilizzo.

Al contrario della maggior parte delle creme antirughe, le quali aiutano a prevenire i segni del tempo ma fanno ben poco sui solchi già presenti, la crema Rilastil a base di acido ialuronico e di altri ingredienti antiage, è in grado di agire sulle rughe già formate. Applicazione dopo applicazione, la pelle ritrova la sua naturale morbidezza, le rughe vengono minimizzate e il colorito appare più luminoso.

  • la vitamina E svolge un’azione antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi
  • l’acido ialuronico riduce la presenza delle rughe naso labiali e degli altri segni dell’età
  • La betaina e il burro di jojoba rendono la pelle morbida e fresca
  • Il Micro Care Complex, insieme alle ceramidi e alla vitamina A, riempie le micro-rughe e migliora l’incarnato

Rilastil Micrò ripara la pelle danneggiata ed evita l’assottigliamento cutaneo dovuto all’età, incentivando la produzione di collagene. Inoltre, è ideale per contrastare gli effetti dannosi dell’esposizione al sole e all’inquinamento.

La trovi su Amazon!

Lierac Hydragenist – crema antiage per pelle grassa

lierac rimpolpante

Il secondo posto della classifica delle migliori creme antirughe sul mercato spetta a questo meraviglioso prodotto realizzato dai Laboratoires Lierac. Si tratta di un trattamento rimpolpante basato sull’ossigenazione dei tessuti, una tecnica estetica antiage molto efficace, utile a favorire l’ossigenazione cellulare.

Questo gel crema regala regala una pelle idratata e rimpolpata fin dalle primissime applicazioni. Merito dell’ossigeno biomimetico, una tecnologia che stimola l’ossigenazione cellulare, e del NMF, che ha un’efficacia rimpolpante e reidratante immediata. La formula mat, ottenuta con polveri di riso opacizzanti, rende la crema antiage Lierac ideale per pelli miste e grasse.

  • L’ossigeno biomimetico stimola l’ossigenazione delle cellule della pelle e la naturale idratazione cutanea
  • L’acido ialuronico conferisce alla pelle un’idratazione intensa e leviga le rughe
  • Il concentrato di vitamine (C, B5 e B6) svolge sulla pelle un effetto antietà immediato

Le tantissime opinioni positive delle clienti soddisfatte la rendono una delle migliori creme viso antirughe per pelle grassa.

La trovi su Amazon!

Iduncare – crema viso antirughe per pelle secca

crema antiage pelle secca

Iduncare Firiming Facial Cream è un antiage molto efficace, particolarmente indicato per pelli secche. Grazie ai suoi ingredienti naturali, come l’estratto di giglio e l’olio di avocado, garantisce un’idratazione intensa per tutto il giorno e stimola la rigenerazione delle cellule mature.

Considerata una delle migliori creme rassodanti viso in commercio, Iduncare è basata su un’avanzatissima formula anti-invecchiamento, in grado di rimpolpare la pelle e ripristinare la sua originaria elasticità. L’alta concentrazione di acido ialuronico assicura un effetto rapido sulle rughe e le macchie della pelle, rallentando il processo di invecchiamento.

  • La vitamina C e la vitamina E favoriscono la produzione di collagene, contrastando l’invecchiamento
  • l’alta concentrazione di acido ialuronico agisce immediatamente sulle rughe riempiendo i solchi sottili e ricompattando la pelle là dove si è prodotta una perdita di tono
  • L’estratto di giglio stimola la rigenerazione delle cellule mature della pelle
  • L’olio di avocado idrata la pelle in profondità, mantenendola morbida per 24 ore

L’effetto particolarmente idratante di questa formula la rende ideale per cuti secche e disidratate, anche se può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle. Il prodotto non unge ed è adatto anche alle pelli grasse.

La trovi su Amazon!

Bio Crema Florence con acido ialuronico puro

crema viso antirughe Florence

Una crema dalla consistenza leggera e setosa, da usare come crema giorno, perfetta sotto il trucco ed efficace anche in estate: è Florence crema antirughe bio, uno dei cosmetici più venduti su Amazon.

Si tratta di una crema fortemente idratante, ricchissima di antiossidanti naturali che riparano le rughe e regalano al viso una luminosità giovanile a tutte le età. Può essere usata anche come crema antirughe per uomo.

  • l’acido ialuronico puro dona al viso un aspetto tonico, luminoso e giovanile
  • gli antiossidanti naturali (vitamina C, rosa damascena, aloe e bacche di Goji) proteggono il viso dai danni dei radicali liberi
  • la Vitamina A, la Vitamina E pura e l’Olio di Jojoba donano un’immediata elasticità e tonicità alla pelle, riducendo rughe, macchie e imperfezioni cutanee

Per un’azione ancora più efficace, l’applicazione della crema antirughe può essere preceduta dall’uso del Siero Florence con acido ialuronico.

La trovi su Amazon!

Nuvò 72% Bava di Lumaca – Crema antirughe viso biologica

crema viso antiage nuvò

Questa crema biologica certificata (certificazione ECOBIOCOSMESI con AIAB) è 100% italiana. Al suo interno troviamo ingredienti biologici di altissima qualità: in particolare, la formula è composta per il 72% da bava di lumaca pura, estratta manualmente da chiocciole che vivono libere all’aperto, nel completo rispetto degli animaletti.

Ideale per chi cerca un vero e proprio trattamento intensivo per il viso, in grado di nutrire e tonificare la pelle in modo naturale, nel rispetto dell’ambiente. Il potente effetto antiage è frutto del mix di ingredienti biologici, in particolare dalla bava di lumaca, che contiene naturalmente collagene, elastina, allantoina, acido glicolico e proteine naturali.

Tra le creme viso antirughe bio è senza dubbio la più efficace. La formula delicata, dotata di fragranza anallergica, può essere utilizzata anche sulle pelli più sensibili.

  • La bava di lumaca concentrata al 72% aiuta la pelle a ritrovare naturalmente la sua naturale elasticità
  • L’acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare al 3% contrasta le rughe e rende la pelle luminosa
  • A completare l’INCI naturale della crema concorrono l’olio di riso, il burro di mango, l’olio di argan, la vitamina B5, la vitamina E, l’olio di vinaccioli, le alghe rosse e l’aloe vera, che svolgono un’azione protettiva, emolliente e antiossidante sulla pelle.

La crema antirughe Nuvò è ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quella più secca e sensibile. Può essere usata a qualsiasi età sia come crema giorno che come crema antiage per la notte.

La trovi su Amazon!

Quali sono le tue creme viso antirughe preferite? Faccelo sapere con un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *